Ep8 e tube cycling

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Potrei pure farlo se avessi queste certezze
1 il display nuovo fosse plug&play senza intervenire con software
2 la pulsantiera ha un cavo che si innesta in una delle porte libere sotto display,?
Sì, il display ha quattro ingressi, in uno ci va la pulsantiera, in un altro un cavo che va al motore e due restano liberi. La mia bici (una Canyon del 2018) usciva con il comando assistenze che si azionava con due levette sottomanubrio, l'ho sostituito con quello a pulsanti senza alcun problema. Dopo aver verificato che con l'attuale non sia possibile l'accesso bluetooth, parlerei col venditore per chiedere la permuta in condizioni di favore. Non è possibile che pubblicizzino un motore promettendo caratteristiche di personalizzazione e che poi venga castrato da allestimenti improponibili.
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Sì, il display ha quattro ingressi, in uno ci va la pulsantiera, in un altro un cavo che va al motore e due restano liberi. La mia bici (una Canyon del 2018) usciva con il comando assistenze che si azionava con due levette sottomanubrio, l'ho sostituito con quello a pulsanti senza alcun problema. Dopo aver verificato che con l'attuale non sia possibile l'accesso bluetooth, parlerei col venditore per chiedere la permuta in condizioni di favore. Non è possibile che pubblicizzino un motore promettendo caratteristiche di personalizzazione e che poi venga castrato da allestimenti improponibili.
Allestimento senza preavviso per mancanza dei componenti
Se avessi saputo ....nn avrei fatto acquisto
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Allestimento senza preavviso per mancanza dei componenti
Se avessi saputo ....nn avrei fatto acquisto
Purtroppo i costruttori si riservano il diritto di cambiare la componentistica senza avvisare e senza preoccuparsi di ciò che è scritto nei cataloghi, sinceramente non ho visto in rete con quale display viene pubblicizzata e venduta la bici ma credo che parlandone con il venditore qualcosa si può fare.
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Buonasera..mi sono deciso a comprare il display sc em 800 specifico per ep8(arrivato oggi) e la pulsantiera lato sx mod 800(arriva settimana prossima).
Ho buona dimestichezza e manualità ma volevo chiedervi se il montaggio posso eseguirlo direttamente con l app o devo necessariamente andare in un centro shimano?qualcuno mi ha detto di no..ma vorrei magari una certezza da chi lo ha già fatto.
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Credo che non ci siano problemi, io certamente proverei, se poi ci sono problemi puoi sempre andarci dopo al centro Shimano. Attenzione solo a sfilare i contatti attuali, ci vorrebbe un suo attrezzo ma si dovrebbe farne a meno abbastanza facilmente.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Teoricamente è tutto plug and play per cui tiri via i connettori e colleghi i nuovi, sicuramente la spesa non è stata poca cosa ma hai fatto molto meglio a prendere tutto e cambiare
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Teoricamente è tutto plug and play per cui tiri via i connettori e colleghi i nuovi, sicuramente la spesa non è stata poca cosa ma hai fatto molto meglio a prendere tutto e cambiare
Erano compatibili tutti i display..ma avendo già il nuovo cavo sd300 montato di serie ho preferito prendere display sc800 specifico per ep8 senza mettere il connettore da sd50 a sd 300
Il display originale...5003...non mi dispiace perché incorpora pure la pulsantiera...me lo terrò di scorta
Onestamente tra le varie funzioni che potrò vedere e provare mi interessava soprattutto quella relativa alla risposta accelerazione
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
A me non interessa il risparmio di batteria...perché faccio gare di xc...mi interessa praticare un po di enduro per affinare la tecnica...e non avendo impianti di risalita...con la ebike riesco a fare più salite con altrettanto discese
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buongiorno
In attesa di pulsantiera...e possibile cambiare la mappa motore direttamente da display?
No, quando accendi il sistema, l'assistenza è in off e solo con la pulsantiera puoi selezionarne una diversa, il pulsantino del display serve a cambiare il quadro dei dati, ad azzerare i dati parziali e ad entrare nel sottomenù per dialogare con l'applicazione.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Allora...
Se non monti lo switch Manubrio puoi comunque cambiare mappa tenendo premuto il pulsante sotto il display ma NON puoi entrare nel menu impostazioni...non compare proprio sino a quando non chiudi la porta con il cavo sd300 dello swicth
Non è necessario alcun aggiornamento né per display né per swicht
Riprende i dati del display sostituito
E si collega facilmente all app SENZA spingere alcun pulsante o abilitare scritta bluetooth le che a me nn esce proprio
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Ora devo cercare di capire bene come impostare i 2 profili.
Unica nota dolente
La cover di protezione sc8000 non è compatibile con questo display sc800
 

valmer64

Ebiker novello
6 Luglio 2022
3
0
1
San Paolo d'Argon
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 575
Erano compatibili tutti i display..ma avendo già il nuovo cavo sd300 montato di serie ho preferito prendere display sc800 specifico per ep8 senza mettere il connettore da sd50 a sd 300
Il display originale...5003...non mi dispiace perché incorpora pure la pulsantiera...me lo terrò di scorta
Onestamente tra le varie funzioni che potrò vedere e provare mi interessava soprattutto quella relativa alla risposta accelerazione
Ciao, ho la tua stessa esigenza, sei poi riuscito a fare l'upgrade in autonomia ? Riesci a connetterti con l'app di Shimano ?
Grazie
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Ciao, ho la tua stessa esigenza, sei poi riuscito a fare l'upgrade in autonomia ? Riesci a connetterti con l'app di Shimano ?
Grazie
Ciao si riesco a collegarmi perfettamente con la app ma per far funzionare tutto al meglio devi fare aggiornamento dei componenti ...io ci sono riuscito senza alcun problema tramite cellulare