Ep8 e tube cycling

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sul E7000 e l'E8000 si entra così, se quello ha la porta di comunicazione col cellulare, per collegarsi bisogna farlo tenendo premuto il pulsante centrale fino a quando compare un elenco da cui selezionare la voce bluetooth LE.
Grazie Ivo, mi scuso se ho dato una errata informazione.
Lui ha questo modello
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-08-11-04-40-197_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-05-08-11-04-40-197_com.android.chrome.jpg
    76,4 KB · Visite: 9
  • Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Grazie Ivo e mi scuso se ho dato una indicazione errata ma ho cercato notizie e non avendo trovato nulla ho dato per scontato che non avesse collegamento
Non so nemmeno io se il display SC E5003 ha una porta d'accesso bluetooth ma nel caso per accedere credo si debba seguire la stessa procedura degli altri. Si prova ;)
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Allora ho eseguito questi tentativi:
Installato e tube su altro telefono con android inferiore perché shimano afferma che non funziona con tutti gli smartphone=esito negativo
Ho tenuti pigiato pulsante centrale =esito negativo e a differenza del display mostrato nel video il mio non entra in sottomenu ma cambia da km parziali a totali e km restanti nelle diverse mappe motore
Ora sto caricando al massimo la batteria perché ieri ho solo ritirata e portata a casa senza poterla usare e non appena termina la esco fuori di casa per avere un segnale migliore...non mi resta altro ...credo
Comunque sarebbe una grossa lacuna se dovessi acquistare il tools sm-pce2 per poterla collegare al PC solo per variare I parametri e non avrei nemmeno la possibilità di farlo quando sono fuori sul percorso
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
C
Allora ho eseguito questi tentativi:
Installato e tube su altro telefono con android inferiore perché shimano afferma che non funziona con tutti gli smartphone=esito negativo
Ho tenuti pigiato pulsante centrale =esito negativo e a differenza del display mostrato nel video il mio non entra in sottomenu ma cambia da km parziali a totali e km restanti nelle diverse mappe motore
Ora sto caricando al massimo la batteria perché ieri ho solo ritirata e portata a casa senza poterla usare e non appena termina la esco fuori di casa per avere un segnale migliore...non mi resta altro ...credo
Comunque sarebbe una grossa lacuna se dovessi acquistare il tools sm-pce2 per poterla collegare al PC solo per variare I parametri e non avrei nemmeno la possibilità di farlo quando sono fuori sul percorso
A questo punto dubito che ci sia collegamento bluetooth ma giustamente come dici tu meglio sperare fino all'ultimo in quanto avere la possibilità di variare le percentuali di assistenza e non poterlo effettivamente fare fa girare le balle...
 
  • Like
Reactions: Gancio

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
C

A questo punto dubito che ci sia collegamento bluetooth ma giustamente come dici tu meglio sperare fino all'ultimo in quanto avere la possibilità di variare le percentuali di assistenza e non poterlo effettivamente fare fa girare le balle...
Sarebbe possibile con il tools di collegamento PC o FORSE con quel adattatore wireless eludendo il display...credo Screenshot_20220508-051338_Drive.jpg
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Quindi il pulsante ha solo la funzione di cambiare il quadro dei dati ma tenendolo pigiato per alcuni secondi non entra nel sottomenù.
Certamente una lacuna non indifferente considerando che si tratta del motore EP8 che è il top di Shimano e che ha pure due profili personalizzabili di assistenza, più comprensibile se fosse una versione più economica. Parlane col venditore.
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Quindi il pulsante ha solo la funzione di cambiare il quadro dei dati ma tenendolo pigiato per alcuni secondi non entra nel sottomenù.
Certamente una lacuna non indifferente considerando che si tratta del motore EP8 che è il top di Shimano e che ha pure due profili personalizzabili di assistenza, più comprensibile se fosse una versione più economica. Parlane col venditore.
Hanno montato il motore ep8 in abbinamento ad un display che adottano per le bici da città o trekking
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sarebbe possibile con il tools di collegamento PC o FORSE con quel adattatore wireless eludendo il display...credo Vedi l'allegato 51797
Probabilmente si ma è da escludere di farlo con il PC a meno di farlo una sola volta prima di partire, io proverei a chiedere al tuo venditore se con "l'antenna" poi si collega oppure no.
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Il problema e che se volessi sostituire il display avrei bisogno pure della pulsantiera visto che ora è integrata in questo misero
Con adattatore wireless dovrei comunque staccare il filo dal display e dialogare con app sul telefono
Ora faccio ultimi tentativi...attendo di avere conferma da shimano che ho contattato tramite fb e istangram...e se non dovessi trovare una soluzione con il rivenditore...sarò costretto ad aspettare che ritorni disponibile il tools interfaccia PC
Con brose e la sua app o blevo ignoravo che shimano fosse così lontano
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Il problema e che se volessi sostituire il display avrei bisogno pure della pulsantiera visto che ora è integrata in questo misero
Con adattatore wireless dovrei comunque staccare il filo dal display e dialogare con app sul telefono
Ora faccio ultimi tentativi...attendo di avere conferma da shimano che ho contattato tramite fb e istangram...e se non dovessi trovare una soluzione con il rivenditore...sarò costretto ad aspettare che ritorni disponibile il tools interfaccia PC
Con brose e la sua app o blevo ignoravo che shimano fosse così lontano
Trovo assurdo che tu non possa nemmeno scegliere tra i due profili. Dipende anche dall'uso che ne fai, se non hai particolari esigenze puoi personalizzare le assistenze dal venditore (presumo sia dotato di interfaccia di comunicazione) altrimenti con quello che costa valuterei di sostituire display e pulsantiera anche se hanno subito aumenti esagerati.
 

Sparpi74

Ebiker ex novello
24 Dicembre 2019
39
6
8
Bari
Visita Sito
Bici
Turbo levo m5 2020
Trovo assurdo che tu non possa nemmeno scegliere tra i due profili. Dipende anche dall'uso che ne fai, se non hai particolari esigenze puoi personalizzare le assistenze dal venditore (presumo sia dotato di interfaccia di comunicazione) altrimenti con quello che costa valuterei di sostituire display e pulsantiera anche se hanno subito aumenti esagerati.
Potrei pure farlo se avessi queste certezze
1 il display nuovo fosse plug&play senza intervenire con software
2 la pulsantiera ha un cavo che si innesta in una delle porte libere sotto display,?