EMTB deboli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
Io ho la STEREO HYBRID 140 HPC 2021 e ti direi che grossi problemi non ne ho avuto...
La mia emtb ha 1 anno e 4 mesi, 2000Km circa, e faccio tanto scassato.
Ho subito cambiato cerchi e levato centerlock per problemi al mozzo posteriore.
Poi più nulla silenziosa e affidabile.
Poco tempo fa mi sono accorto di una crepa nel telaio, dove ci sono le viti che reggono il motore, potrebbe essere uscita dopo o essere li da sempre fatto sta che cube mi ha cambiato telaio senza problemi e velocemente.
Edit, dimenticavo anche il telescopico bloccato, ma dentro non c'era più grasso ma fango... Pulito e tornato ok, ma rientra nella manutenzione!

abbiamo la stessa bici, che cerchi hai montato?
 

mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
volevo acquistare la chiave per ghiere ma la versione per chiave dinamometrica: sono tutte uguali per le shimano center lock o variano in funzione del modello di mozzo?

anteriore: Shimano HB-MT400-B, 15mm, Boost, Centerlock
posteriore: Shimano FH-MT400-B, 12mm, Boost, Centerlock

shimano
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
La tocco più piano... :joy:
Il centerlock è una cagata mostruosa creata solo per far spendere gli utenti

Non serve a una sega nulla se non a doverti procurare una chiave abnorme rispetto ad una semplice Torx che ti puoi portare nello zaino.
Quando ci sono 2 sistemi che fanno la identica cosa vuole dire che ce lo stanno mettendo nel didietro e per conto mio le case costruttrici dovrebbero evitare di montare roba del genere OEM, per rispetto al cliente
I migliori impianti montano dischi a 6 fori, quindi ogni replica muore prima di iniziare
punto

sid
Condivido.... I centerlock per l uso che ne facciamo sono una cag... Ta mostruosa.... Vanno bene solo per le bici da corsa