EMTB deboli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
Quello che fa più impressione è quello posteriore....veramente roba da bici del supermercato....altro che 6.300 euro......
quello che non m è chiaro è come fa ad allentarsi quel dado

shimano-disco-xtr-sm-rt99.jpg
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.041
2.801
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Diciamo che il centerlock è una di quelle "innovazioni" che potevano benissimo risparmiarci, almeno in ambito MTB, poi su BDC non so se possa avere qualche reale vantaggio. Di certo c'è che sui forum trovi un sacco di lamentele su questo o quel problema dei centerlock e quasi nulla per il classico 6 fori. Per non parlare poi della maggiore scelta di dischi di tutti i tipi con il 6 fori.
 
  • Like
Reactions: enzo1

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che il centerlock è una di quelle "innovazioni" che potevano benissimo risparmiarci, almeno in ambito MTB, poi su BDC non so se possa avere qualche reale vantaggio.
La tocco più piano... :joy:
Il centerlock è una cagata mostruosa creata solo per far spendere gli utenti

Non serve a una sega nulla se non a doverti procurare una chiave abnorme rispetto ad una semplice Torx che ti puoi portare nello zaino.
Quando ci sono 2 sistemi che fanno la identica cosa vuole dire che ce lo stanno mettendo nel didietro e per conto mio le case costruttrici dovrebbero evitare di montare roba del genere OEM, per rispetto al cliente
I migliori impianti montano dischi a 6 fori, quindi ogni replica muore prima di iniziare
punto

sid
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ludonets and ACE-65

Ryuk

Ebiker pedalantibus
28 Luglio 2020
114
62
28
SS28
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho la STEREO HYBRID 140 HPC 2021 e ti direi che grossi problemi non ne ho avuto...
La mia emtb ha 1 anno e 4 mesi, 2000Km circa, e faccio tanto scassato.
Ho subito cambiato cerchi e levato centerlock per problemi al mozzo posteriore.
Poi più nulla silenziosa e affidabile.
Poco tempo fa mi sono accorto di una crepa nel telaio, dove ci sono le viti che reggono il motore, potrebbe essere uscita dopo o essere li da sempre fatto sta che cube mi ha cambiato telaio senza problemi e velocemente.
Edit, dimenticavo anche il telescopico bloccato, ma dentro non c'era più grasso ma fango... Pulito e tornato ok, ma rientra nella manutenzione!
 
  • Like
Reactions: mark_c

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho la STEREO HYBRID 140 HPC 2021 e ti direi che grossi problemi non ne ho avuto...
La mia emtb ha 1 anno e 4 mesi, 2000Km circa, e faccio tanto scassato.
Ho subito cambiato cerchi e levato centerlock per problemi al mozzo posteriore.
Poi più nulla silenziosa e affidabile.
Poco tempo fa mi sono accorto di una crepa nel telaio, dove ci sono le viti che reggono il motore, potrebbe essere uscita dopo o essere li da sempre fatto sta che cube mi ha cambiato telaio senza problemi e velocemente.
Edit, dimenticavo anche il telescopico bloccato, ma dentro non c'era più grasso ma fango... Pulito e tornato ok, ma rientra nella manutenzione!
Hai cambiato i centerlock per problemi al mozzo...
hai crettato il telaio...
In effetti grossi problemi non ne hai avuti, poteva sempre prendere fuoco durante la ricarica ma ti è andata bene....

:joy: