EMTB deboli

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.382
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
parlo di gioco di svariati gradi/centimetri. Tenendo frenato, disco che non ruota, la bici avanza di 10 cm sul terreno.
nn mi sembra un emtb da supermercato.è evidente che c'è un problema .scusami ma, se nn sei in grado di capire cosa succede,portala da un bravo mecc.nn si scherza con i freni
 

mark_c

Ebiker normalus
6 Novembre 2021
83
25
18
italia
Visita Sito
Bici
rock machine
nn mi sembra un emtb da supermercato.è evidente che c'è un problema .scusami ma, se nn sei in grado di capire cosa succede,portala da un bravo mecc.nn si scherza con i freni

l'ho portata per il tagliando ed hanno stretto di tutto. Dopo due uscite il problema si è ripresentato, tornerò in negozio. Mi chiedevo se i mozzi montati sulla mia cube sono appropriati.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.933
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho avuto 2 e-bike (una turbo levo e una thok) che ho sempre usato per percorsi di ogni genere, dal giro nel bosco, al am all enduro e pure in park, e mai avuto particolari problemi degni di nota.
Logicamente ogni tanto una controllata al tiraggio delle viti e ai Giochi di ammortizzatori, trasmissione ecc c'è da dargliela
 

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
il problema dei mozzi è abbastanza "trasversale".....bici da 4/5/6/7.000 euro con su mozzi da bici del supermercato.....il tuo mozzo è lo stesso che monta la mia Rise (6.300 euro di listino)....è un mozzo da 30 euro (prezzo al pubblico)....scandaloso....
Purtroppo per "giustificare" i modelli da 9/10/11/12.000 euro montati al top, quelle da da 4/5/6.000 euro le montano da schifo.....
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.382
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
la mia ne costa circa 5000 e monta i 400 ma con cerchi della versione superiore(radiale x30).....Saranno economici-sui 30€- però sono robusti.Pensa che la versione 8.2 monta mozzi alivio
 
Ultima modifica: