eBike trekking: se ne potrebbe parlare?

Robvid

Ebiker novello
7 Agosto 2020
7
1
3
Borgosatollo
Visita Sito
Bici
Samebike
Ciao, per fine settembre mi arriverà la mia nuova e-bike, Haibike trekking 4.0.
L’utilizzo che ne voglio fare per percorsi ciclabili e strade collinari/ montagna.
secondo voi ho fatto un buon acquisto? Qualcuno c’è l’ha?
 

Allegati

  • 5A75C96A-A2AB-469B-889A-38A04C2675C8.png
    5A75C96A-A2AB-469B-889A-38A04C2675C8.png
    936,9 KB · Visite: 48

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se ti piace, hai speso quello che volevi e la userai, allora è di sicuro sarà stato un buon acquisto....
Anche xche’ nel caso (non il tuo) ti si dicesse che fa schifo e si rompe solo a guardarla, cosa faresti?

Goditela il più possibile e divertiti......
Buone pedalate.
 
  • Like
Reactions: Robvid

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao, per fine settembre mi arriverà la mia nuova e-bike, Haibike trekking 4.0.
L’utilizzo che ne voglio fare per percorsi ciclabili e strade collinari/ montagna.
secondo voi ho fatto un buon acquisto? Qualcuno c’è l’ha?
Per l’uso che ne vuoi fare è perfetta!
Inoltre è dotata di luci e portapacchi che la rendono davvero polivalente ed adatta a viaggi più lunghi.
Sappici dire come ti trovi!
 
  • Like
Reactions: Robvid

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ciao, per fine settembre mi arriverà la mia nuova e-bike, Haibike trekking 4.0.
L’utilizzo che ne voglio fare per percorsi ciclabili e strade collinari/ montagna.
secondo voi ho fatto un buon acquisto? Qualcuno c’è l’ha?
Mi sembra una bella bici......., ottima per l'uso che ne vuoi fare.... Da quanto è La batteria?
 
  • Like
Reactions: Robvid

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Io ho questa, una Cube Stereo Hybrid 120 Race 625 Allroad, scelta proprio perchè faccio sia asfalto che sentieri e mi capita di usarla la sera per cui mi servivano le luci. Inoltre a volte la uso per andare in banca o per uscite in abiti "civili" per questo è dotata di parafanghi. La trovo una ottima polivalente, mi diverto molto, certo non è il massimo come leggerezza, sono più di 25 kg ma è comoda è pratica.
 

Allegati

  • IMG_9101.jpg
    IMG_9101.jpg
    381,8 KB · Visite: 41

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.601
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io ho questa, una Cube Stereo Hybrid 120 Race 625 Allroad, scelta proprio perchè faccio sia asfalto che sentieri e mi capita di usarla la sera per cui mi servivano le luci. Inoltre a volte la uso per andare in banca o per uscite in abiti "civili" per questo è dotata di parafanghi. La trovo una ottima polivalente, mi diverto molto, certo non è il massimo come leggerezza, sono più di 25 kg ma è comoda è pratica.
Bella bici, un mezzo davvero polivalente: non sapevo che Cube facesse anche ebike trekking biammortizzate!
 

kailuastar

Ebiker ex novello
28 Aprile 2021
22
13
8
55
Verbania
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Race
Anche io l'ho trovata per caso, avevo puntato una Bergamont poi non so come ho trovato questa. Ho fatto solo 500 km per cui è presto per dare un giudizio però mi pare ben costruita, solo due fascette per reggere il parafango anteriore non sono proprio una soluzione bellissima ma per il resto nulla da eccepire, molto teutonica (anche nel colore unico disponibile e un po' da Panzer della II GM). Se vogliamo il maggiore difetto è il mutuo da aprire quando la acquisti ma credo sia un po' il problema di tutte le e-bikes...
 

Gianni53

Ebiker novello
23 Febbraio 2021
3
8
3
71
Cologno Monzese
Visita Sito
Bici
FOCUS Thron 2
1329962-1064377640-thron2.jpg
dopo tanti anni di bicicletta da corsa nei percorsi più estremi di durata come le randonnè mi sono dovuto arrendere ai miei limiti di età e cardiofisici... ho deciso di prendermi una ebike da trekking per continuare a girovagare e affrontare quà e là salite e percorsi fuoristrada che tanto mi piaciono anche se non nei modi più estremi. Ho preso su consiglio di un amico la FOCUS Thron2 EQP29, non solo mi piace moltissimo ma ho già fatto parecchia strada di tutti i generi e quasio mi pent6o di non averlo fatto prima, non solo la pedalata è confortevole a tutti i livelli ma mi ha consentito di affrontare difficoltà che non mi sarei più permesso di fare. Ho fatto i miei test ed imparato a sfruttare prima il cambio della forza del motore cosi da ottenere la massima autonomia che è davvero tanta