Ebike Moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ieri sera ho finito l'aggiornamento tecnico, peso finale, completa di tutto, 26.4kg, un bel vitello... La metà del peso aggiunto è negli pneumatici, il resto se lo dividono reggisella e sella.

Ho dato un'occhiata alla zona ammortizzatore e in previsione di prendere in futuro un FIXSHOX di DhSign l'ho smontato... Liberando la testa dell'ammortizzatore quest'ultimo rimane praticamente bloccato, succede spesso, ma qui è davvero tanto frenato e la situazione peggiora appoggiando la testa nel link, il che vuol dire che il cinematismo non è perfettamente in asse... FIXSHOX ordinato!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
L'ammo Magic Grip Control,
Costruito da SUNTOUR su loro specifiche, io se devo essere sincero lo cambiai più che altro perché all'epoca sul montaggio più alto c'era di serie l' RS MONARCH RT3. Dopo siccome non mi posso stare fermo gli feci esplodere il registro delle compressioni...... e dovetti rimontare il vecchio e ti dirò che alla fine non c'era tutta sta differenza, anzi con l'RS per avere un SAG 30 giravo a 300 PSI quasi tutto chiuso al contrario con il loro stesso SAG a 180 PSI, con carro super plush.

All'inizio tutti lamentavano che non si bloccava in lock out, con il senno di poi non è poi così fondamentale su una ebike
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.934
6.233
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Costruito da SUNTOUR su loro specifiche, io se devo essere sincero lo cambiai più che altro perché all'epoca sul montaggio più alto c'era di serie l' RS MONARCH RT3. Dopo siccome non mi posso stare fermo gli feci esplodere il registro delle compressioni...... e dovetti rimontare il vecchio e ti dirò che alla fine non c'era tutta sta differenza, anzi con l'RS per avere un SAG 30 giravo a 300 PSI quasi tutto chiuso al contrario con il loro stesso SAG a 180 PSI, con carro super plush.

All'inizio tutti lamentavano che non si bloccava in lock out, con il senno di poi non è poi così fondamentale su una ebike
Grazie. Infatti mi pareva strano lo facessero loro. Se lo fanno fare su specifiche
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Dici, dici ..... cos'è sto orpello?
FIXSHOX
Sì inserisce negli occhielli al posto dei riduttori e delle bussole originali, fa il lavoro dell'uni all ma con tolleranze diverse. Tra le altre cose limina le tensioni sullammortizzatore dovute al non perfetto allineamento delle parti del cinematismo o duvute alla torsione del telaio, tipo Specy che spacca gli ammortizzatori.
fixshox-30mm.jpg
 
  • Like
Reactions: tomita

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Bici finita! Avrà su mezzo chilo di pellicola ma chissenefrega. Primo giro di contatto per controllare le varie posizioni e sarà che è nuova nuova ma non c'è un rumore, sembra di pedalare sul velluto. Sono anche comodo, forse troppo, vedrò se sarà il caso di abbassare il manubrio e il reggisella da 200 è uno spettacolo.
Motore silenzioso ed erogazioni più dolci rispetto al mio 21.
Domani salvo imprevisti primo test semiserio.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Bici finita! Avrà su mezzo chilo di pellicola ma chissenefrega. Primo giro di contatto per controllare le varie posizioni e sarà che è nuova nuova ma non c'è un rumore, sembra di pedalare sul velluto. Sono anche comodo, forse troppo, vedrò se sarà il caso di abbassare il manubrio e il reggisella da 200 è uno spettacolo.
Motore silenzioso ed erogazioni più dolci rispetto al mio 21.
Domani salvo imprevisti primo test semiserio.
Attendiamo impressioni,ma sono sicuro saranno ottime!
per curiosità di che misura hai preso il fixshox?
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Ho misurato 30mm, ordinato giovedì, montato in pausa pranzo. Non ho la sensibilità per dire se si senta o meno nel riding ma durante il montaggio ho visto che l'ammortizzatore è decisamente più libero di muoversi per cui l'ho lasciato montato per prevenire problemi.
 

emifree

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
45
8
8
62
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Ho preso l'adattatore da 8 a 6mm per la vite, il ricambio prenderò quando sarà il momento. Il fixshox si monta senza boccole.
Ho preso l'adattatore da 8 a 6mm per la vite, il ricambio prenderò quando sarà il momento. Il fixshox si monta senza boccole.
questo?
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
questo?
Sì, con la riduzione da 8mm a 6mm, per Moustache obbligatoria.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Bici finita! Avrà su mezzo chilo di pellicola ma chissenefrega. Primo giro di contatto per controllare le varie posizioni e sarà che è nuova nuova ma non c'è un rumore, sembra di pedalare sul velluto. Sono anche comodo, forse troppo, vedrò se sarà il caso di abbassare il manubrio e il reggisella da 200 è uno spettacolo.
Motore silenzioso ed erogazioni più dolci rispetto al mio 21.
Domani salvo imprevisti primo test semiserio.
Ciao cowboykite80,siccome la Moustache era una delle mie possibili scelte ma ho poi preso,come te,una Crafty,sono curioso di conoscere le tue impressioni. Buon giro.
 
  • Like
Reactions: cowboykite80