Ebike e trasporto in auto

Bynighy

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2019
21
15
3
49
Omegna
Visita Sito
Bici
Bold2 pro / Scott eride genius
Scusa non ho capito se stai trollando o dici sul serio. Mi ripeto: il mio meccanico, che da 30 anni fa questo mestiere, si rivolge al Service del costruttore della mia auto, perchè si deve programmare la centralina. Non so se sono stato chiaro, parlo di CENTRALINA, non è sufficiente collgare dei fili.
Balle colossali, nessuna centralina auto è da riprogrammare, i sistemi di assistenza alla guida hanno sensori che non interferiscono con il gancio traino, i sensori di parcheggio posteriori non sono utilizzabili con portabici installato e si escludono con l'apposito pulsante, il resto sono solo balle. Si installa la centralina luci e stop. Questo su BMW, Audi, wc, Volvo, Mercedes ecc. Ecc., lo faccio per mestiere ed averne di clienti come te.....
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
sulla carta è una cosa, ma basta un po di gioco agli steli forcella e l'interasse balla avanti e indietro ..di 1 cm
Io ho una Olympia 900 ex sport
Interasse 125,5 (ruota ant 29x2,60 post 27,5x2,80 larghezza gomma 75 mm
Volevo prendere un Portabici da portellone con canaline ma mi sa che non trovo là canali a adatta
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Qualcuno x favore mi sa dire quale modello thule da gancio traino va bene x 2 ebike ina mondraker chaser e una focus jam2 entrambe taglia M?13 pin ovviamente..meglio da 3 bici o mi puo bastare uno da 2? Sto aspettando ke rientri il venditore del mio prouser x fare il reso.grazie
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Trovato la soluzione per caricare la mia bici, non serve fare marchingegni, basta montarla sulla seconda grondina e fissarla con il gancio lungo al tubo verticale.
Sulla prima grondina ci sta benissimo una muscolare. Non è proprio come dice la casa ma con i pesi ci siamo (due bici 13+23 se togliessi la batteria meglio).
Anche come sporgenze ci siamo sono al limite degli specchietti. Dovrò vedere per la sporgenza del manubrio (ma non si può aver tutto dalla vita!).
 

Allegati

  • Gancio t 09.jpg
    Gancio t 09.jpg
    226,2 KB · Visite: 80
  • Gancio t 07.jpg
    Gancio t 07.jpg
    277,3 KB · Visite: 83
  • gancio t 04.jpg
    gancio t 04.jpg
    197,3 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
ciao, avrei una domanda: con portabici da gancio e due cube caricate, posso trasportare 4 persone (autista e 3 passeggeri) o il peso trasportato dietro limita la capacita di carico in auto? Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ciao, avrei una domanda: con portabici da gancio e due cube caricate, posso trasportare 4 persone (autista e 3 passeggeri) o il peso trasportato dietro limita la capacita di carico in auto? Grazie
Se non è una macchina molto piccola non ci dovrebbero essere problemi, sul libretto è comunque riportato il peso massimo trasportabile.
 

SteFagg

Ebiker velocibus
7 Novembre 2018
441
242
43
65
Scandicci
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:ON
Ciao, qualcuno ha provato a montare una ebike senza ruote nello sportello, con un porta bici posteriore, per agevolare il peso e anche le luce dietro alla macchina.
Se ho ben capito intendi dire di mettere la ebike sul portabici posteriore senza ruote...ma così entra all'interno in buona parte delle macchine, a parte casi particolari, e comunque togliere la ruota davanti è un attimo, quella dietro non altrettanto, a me è capitato di smontarle entrambe per mettere la mia Spectral in una Captur in condizioni particolari, un discreto rompimento.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Trovato la soluzione per caricare la mia bici, non serve fare marchingegni, basta montarla sulla seconda grondina e fissarla con il gancio lungo al tubo verticale.
Sulla prima grondina ci sta benissimo una muscolare. Non è proprio come dice la casa ma con i pesi ci siamo (due bici 13+23 se togliessi la batteria meglio).
Anche come sporgenze ci siamo sono al limite degli specchietti. Dovrò vedere per la sporgenza del manubrio (ma non si può aver tutto dalla vita!).
Ci sei senz'altro, anche se i limiti per l'ingombro non sono dati dagli specchietti ma dalle luci posteriori. Le bici non possono sporgere oltre 30 cm per lato calcolati dalle luci. Per il manubrio nessuno ti vieta di appoggiare la bici sull'archetto invece di usare il braccetto e di fissarlo a questo (ad esempio con due o più fasce in velcro, se no un bel pannello carichi sporgenti e via.
 

andreapepp

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2019
33
11
8
43
Cinisello b.mo
Visita Sito
Bici
Cube town hybrid/Wilier 101Hy

Seguo, sulla mia Zoe non posso montare gancio traino, sul portellone posteriore carico oggi già le 2 bici dei bambini ma purtroppo mi rimangono le due degli adulti da caricare...entrambe ebike city belle pesanti, le vorrei caricare intere e complete di tutto perché bagagliaio già piccolo di suo e non posso metterci le ruote dentro...
Grazie
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Io ordinato oggi il Fabbri elettrobike 2 per la mia Bianchi T Tronik, appena mi arriva vi do le mie considerazioni, spero di aver fatto un buon acquisto, sono sempre un po’ restio ad avere bici all’esterno dell’auto, però così almeno mi evito sbattimenti tutte le volte a caricarla dentro
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
il problema è che quello va bene con il vecchio perno quick release da 100mm, oramai le mtb e emtb hanno quasi tutte il pernopassante diamentro 15 da 100 o il boost da 110 e allora se non hai un adattatore non fissi nulla.
Ad esempio: https://www.peruzzosrl.com/it/portabici/accessori/art-407.php