Ebike e trasporto in auto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Qualcuno di voi ha una Qashqai ultimo modello? Come fate a trasportare la e-bike?
Io ho una moterra 2020 taglia xl e non so proprio come fare...
Non ci sta dentro nemmeno tirando via la ruota anteriore e avanzando il sedile?
Le alternative temo siano poche, se nessun produttore fa portabici da portellone.
Rimane da valutare il gancio traino, con l’esborso e i tempi di attesa piuttosto lunghi per l’omologazione.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Non ci sta dentro nemmeno tirando via la ruota anteriore e avanzando il sedile?
Le alternative temo siano poche, se nessun produttore fa portabici da portellone.
Rimane da valutare il gancio traino, con l’esborso e i tempi di attesa piuttosto lunghi per l’omologazione.
Sono stato io fortunato? Tra installazione e collaudo 2 settimane
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.978
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa mi ero perso la domanda, una serie 5 touring ma credo non cambi molto da auto ad auto. Ciao
Occhio che ci sono auto che sul tetto portano 50kg altre di più, 70, 80... Poi c'è la portata ammessa con le barre longitudinali per chi le ha (station, suv...). Bisogna sempre informarsi sulla propria auto
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.539
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
È già da un po’ che mi chiedo se esista qualcosa per proteggere le bici dal sale o piaggia quando sono caricate esternamente, e oggi ho visto questo, non ho ancora capito se ci sia per EMTB.
 

pisolini1969

Ebiker novello
6 Luglio 2020
11
1
3
Dozza
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Se compri su Amazon risponde Amazon, io compratore non so cosa c'è dietro e non lo voglio sapere...queste cose non capitano proprio con Amazon, fra tutti gli esempi che potevi portare hai fatto quello giusto :innocent:
Purtroppo l'acquisto l'ho fatto proprio su Amazon. Ridewill opera come venditore terzo sul Marketplace di Amazon.it. Ho Avvertito Amazon, ma si sono limitati a sollecitare la Ridewill a fornirmi il documento di reso da fornire all'importatore.
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Oggi ho venduto il Thule su subito.it e domani vado a ritirare un altro civisolution.

Su subito.it in 3 ore mi sono arrivate 3 richieste, mi sa che c'è molta più domanda che offerta. Gente che mi offriva soldi in più per saltare la fila...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Oggi ho venduto il Thule su subito.it e domani vado a ritirare un altro civisolution.

Su subito.it in 3 ore mi sono arrivate 3 richieste, mi sa che c'è molta più domanda che offerta. Gente che mi offriva soldi in più per saltare la fila...
domanda stupida, si attacca con le T giusto? Ha qualche sicurezza per non fartelo smontare privo di bici in un parcheggio?
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Ma cosa dici... forse sulle tue auto ti è andata bene. Ma in quelle moderne la presenza del gancio deve essere comunicata al sistema (non so a quale centralina visto che ce ne sono svariate oltre a quella del motore e di solito comunicano fra loro). I sensori agiscono di conseguenza non devi disattivarli a mano. Idem per park assist. Dai le tue informazioni ma non generalizzare dicendo cose inesatte
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Ragazzi la soluzione esiste, è il portabici originale integrato delle auto Opel, un cassettone integrato perfettamente nel fascione posteriore che una volta aperto permette di caricare facilmente e in modo sicuro 2 o 3 bici dipende dal modello di Opel. Io ho una Meriva con tale optional e ci carico 2 Cannondale Tramont 1.
no esiste di meg
lio
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
domanda stupida, si attacca con le T giusto? Ha qualche sicurezza per non fartelo smontare privo di bici in un parcheggio?
Si, la copertura con la serratura che si aggancia una volta montata la bici e che rende impossibile togliere il perno si può montare anche senza la bici e copre le viti.
 
  • Like
Reactions: Papo79

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Io a Trento ordinato gancio traino e preso appuntamento in motorizzazione la set scorsa e il 4 agosto me lo montano e mi installano il portabici..trovare un thule mission impossibile ( consegne a settembre), per fortuna ho trovato un pro user x 3 bici e mi sembra ben fatto.pagato 590 il portabici
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Purtroppo l'acquisto l'ho fatto proprio su Amazon. Ridewill opera come venditore terzo sul Marketplace di Amazon.it. Ho Avvertito Amazon, ma si sono limitati a sollecitare la Ridewill a fornirmi il documento di reso da fornire all'importatore.
Ah...coi venditori terzi non risponde amazon direttamente...infatti ne sto sempre alla larga...