Ebike e trasporto in auto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
quando metti la retro i sensori cominciano a suonare se hai il carrello attaccato e si disattivano manualmente con il pulsante sul cruscotto!!!!!!!!!!!! il park assist con il carrello????? me sa che non va .
Ma cosa dici... forse sulle tue auto ti è andata bene. Ma in quelle moderne la presenza del gancio deve essere comunicata al sistema (non so a quale centralina visto che ce ne sono svariate oltre a quella del motore e di solito comunicano fra loro). I sensori agiscono di conseguenza non devi disattivarli a mano. Idem per park assist. Dai le tue informazioni ma non generalizzare dicendo cose inesatte
 
  • Like
Reactions: eagerly

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Si ho capito, ma da quanto scrivi eri ancora in garanzia, non so io non avrei accettato che mi rimpallassero a Thule, avrei lasciato che fosse il rivenditore a smazzarsi la cosa. per come la vedo io poi magari a te è andato bene così...discorso diverso se eri fuori dal periodo di garanzia
Puoi anche essere al primo giorno di garanzia, ma se il danno lo hai causato tu per imperizia o disattenzione, mica ne deve rispondere il venditore. Qui il problema è diverso, ovvero che il nostro amico neppure pagando riesce ad accedere ad un servizio di riparazione da parte del produttore. Cosa che reputo non accettabile, nel momento in cui il proprietario dimostra l'avvenuto acquisto a norma di legge.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
spesso il prezzo non corrisponde a qualita'...ci sono cascato anch'io , per questo si dovrebbe verificare con mano ,o controllare gli spessori, semplicita' del progetto (fisso è scomodo maè piu' solido del reclinabile) e dimensioni tubi, in questo caso la peruzzo usa elementi sovradimensionati, per quanto riguarda thule ho un carrello che sembra di cartone.
La qualità e resistenza di un prodotto non si misura a occhio guardando gli spessori o il diametro dei tubi.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Puoi anche essere al primo giorno di garanzia, ma se il danno lo hai causato tu per imperizia o disattenzione, mica ne deve rispondere il venditore. Qui il problema è diverso, ovvero che il nostro amico neppure pagando riesce ad accedere ad un servizio di riparazione da parte del produttore. Cosa che reputo non accettabile, nel momento in cui il proprietario dimostra l'avvenuto acquisto a norma di legge.
Il venditore risponde della garanzia. Ma per sapere se sei coperto o meno, mica glielo dici tu, è il venditore che analizza il danno e che comunica col produttore e fa la diagnosi ed eventualemente trova una soluzione, anche a pagamento (es.sostituzione di un pezzo a tuo carico).
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Ma cosa dici... forse sulle tue auto ti è andata bene. Ma in quelle moderne la presenza del gancio deve essere comunicata al sistema (non so a quale centralina visto che ce ne sono svariate oltre a quella del motore e di solito comunicano fra loro). I sensori agiscono di conseguenza non devi disattivarli a mano. Idem per park assist. Dai le tue informazioni ma non generalizzare dicendo cose inesatte
scusa , ma io scrivo per quello che ho fatto e che si pou' vedere e toccare...no teorie e non ci guadagno niente....se vendono il kit completo per il modello X prodotto nell'anno 2017? e funziona, ci sara'un motivo , altrimenti avrebbero gia' chiuso. Poi se ti fidi del meccanico o commerciante che riesce a venderti il suo prodotto (che alla fine è lo stesso perche' le marche di ganci non sono molte) ma ci mangia 300 euro (è il suo lavoro) ,perche' ha un ufficio con tanti diplomi e corsi allora è diverso. il sistema(la ECU )di quella centralina non si accorge per niente, è fatta proprio per quello. se invece vuoi montare il gancio originale per es. su un range rover del 2015? originale a scomparsa ,elettrico comandato dal cruscotto, allora il discorso cambia , ma ....sono 2/3 mila euro
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
infatti l'ho tirata per andare in ferie .2 giorni e si e' sgonfiata..fortunatamente a portoferraio c'è un Meccanico, pero' questo non è male , ne ho gia visto uno....poi se ne carichi 2 è un conto , ma di piu' sono tante, tieni conto anche della portata del gancio ..140 o 80 kg e del peso della macchina...se hai una macchina leggera dietro ....potresti avere problemi di stabilita'...https://www.ebay.it/itm/Portabici-gancio-traino-PERUZZO-Siena-2-bici-669/324229288136
Il Peruzzo Siena ha una carico massimo di 17 Kg per bici (dal sito Peruzzo). La vedo molto dura metterci 2 ebike anche se senza batteria.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scusa , ma io scrivo per quello che ho fatto e che si pou' vedere e toccare...no teorie e non ci guadagno niente....se vendono il kit completo per il modello X prodotto nell'anno 2017? e funziona, ci sara'un motivo , altrimenti avrebbero gia' chiuso. Poi se ti fidi del meccanico o commerciante che riesce a venderti il suo prodotto (che alla fine è lo stesso perche' le marche di ganci non sono molte) ma ci mangia 300 euro (è il suo lavoro) ,perche' ha un ufficio con tanti diplomi e corsi allora è diverso. il sistema(la ECU )di quella centralina non si accorge per niente, è fatta proprio per quello. se invece vuoi montare il gancio originale per es. su un range rover del 2015? originale a scomparsa ,elettrico comandato dal cruscotto, allora il discorso cambia , ma ....sono 2/3 mila euro
Il gancio originale come quello aftermarket, estraibile, su una Range Rover costa, montato e omologato con tutti i collegamenti, tra 900 e 1.000 euro dipende dal carrozziere. Quello elettrico (solo originale) costa mi pare 1.500 non ricordo esattamente. Di cosa si accorge la tua.centralina lo sai tu. Di cosa si accorgono quelle di auto moderne, no
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.963
6.259
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ci stanno, pero' si deve cercare il mod. che porta le ebike , riporta anche la scritta: portaruota allargati per 2.80 o qualcosa di simile
Che ci stiano è un tema, che sei fuori peso omologato è cosa diversa. Mi fermo qui perché il tuo empirismo ormai è palese. Evita però per favore di dare consigli inesatti ad altri
 

pisolini1969

Ebiker novello
6 Luglio 2020
11
1
3
Dozza
Visita Sito
Bici
Giant Reign
Il venditore risponde della garanzia. Ma per sapere se sei coperto o meno, mica glielo dici tu, è il venditore che analizza il danno e che comunica col produttore e fa la diagnosi ed eventualemente trova una soluzione, anche a pagamento (es.sostituzione di un pezzo a tuo carico).
esattamente quello che mi aspettavo. Io ho descritto, in tutta onesta, il problema, anticipando che, nonostante la garanzia, mi sarei preso carico della riparazione, nel caso fosse confermato che il danno era stato provocato da un mio errato utilizzo. Il problema è che non mi hanno indicato nessun posto dove poter fare questo tipo di analisi.
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Il gancio originale come quello aftermarket, estraibile, su una Range Rover costa, montato e omologato con tutti i collegamenti, tra 900 e 1.000 euro dipende dal carrozziere. Quello elettrico (solo originale) costa mi pare 1.500 non ricordo esattamente. Di cosa si accorge la tua.centralina lo sai tu. Di cosa si accorgono quelle di auto moderne, no
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
tanto per chiarire.....attualmente in casa abbiamo 4 macchine tedesche di marche diverse , tra i 2.000 ed i 3.0d e la manutenzione la facciamo in casa , ma non sono macchine del 1800.. la piu' vecchia è la golf gtd del 2014 , .mio figlio è meccanico ed io ormai vicino ai 60 faccio i lavori per hobby, ho la buca ecc. da molti anni ,non vendo pubblicita', mi piace la meccanica ma ti ripeto: la centralina del kit è fatta apposta per quelle tu chiami auto moderne ...