E-MTB, La solita scelta della sella...

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
come và la Ergon SMC Core? ho visto che ha un sistema di due gusci e dovrebbe ammortizzare il movimento del bacino
le due Ergon che ho sono della taglia M/L ma in mezzo alle gambe non ho nessun disturbo
trovo comodo che le Egon non hanno il buco in mezzo ma solo un canale
Ultimamente ho avuto una Selle Italia x-bow e una Fizik Terra Aidon, selle corte dall'imbottitura spessa ma sostenuta. Diverse come seduta ma entrambe giuste per il breve periodo, sopra le 2h devo impegnarmi tanto, oltre devo fare delle soste. Come forma ed ingombri per me ottime.
Questa Ergon è più grande, il fatto di avere questo sandwich aumenta un pochino lo spessore e i 20 e passa mm di lunghezza li sento. La seduta a primo impatto è strana perché l'imbottitura è sostenuta ma pedalando si sente muovere tutto sotto ma non mi da fastidio. Faccio spesso casa-lavoro + un'oretta di pistine in pausa pranzo, una 30ina di km totale, senza fondello, se fatti per 2 giorni di fila la zona di appoggio delle ossa mi faceva male. Con questa Ergon sono 3 giorni di fila ed è come se non avessi fatto nulla. Nel weekend forse riuscirò a stare in giro qualche ora. Per ora sono contento.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
La seduta a primo impatto è strana perché l'imbottitura è sostenuta ma pedalando si sente muovere tutto sotto ma non mi da fastidio.
penso che sia dovuto al fatto che la sella si adatta al movimento del bacino e attuisce
certo che farsi una 30a di km senza fondello non è da tutti, anche con l'andare le ossa ischiatiche e i muscoli del sedere si abituano
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
penso che sia dovuto al fatto che la sella si adatta al movimento del bacino e attuisce
certo che farsi una 30a di km senza fondello non è da tutti, anche con l'andare le ossa ischiatiche e i muscoli del sedere si abituano
Premetto che l'anno scorso ho messo insieme un 1300km tra alti e bassi quindi il mio fondo schiena non è allenatissimo. A maggior ragione questa sella mi ha sorpreso per ora, aspetto un'uscita più lunga per un giudizio personale più approfondito.
 
  • Like
Reactions: franz_quattro
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Premetto che l'anno scorso ho messo insieme un 1300km tra alti e bassi quindi il mio fondo schiena non è allenatissimo. A maggior ragione questa sella mi ha sorpreso per ora, aspetto un'uscita più lunga per un giudizio personale più approfondito.
Stesse mie sensazioni
dopo una lunga serie di Selle Italia, con cui mi son trovato bene
per allargare le esperienze, sono passato con soddisfazione alle Ergon

però nel mio caso niente gel, neanche sui fondelli,
perchè trovo che "scaldi" troppo quando ne faccio un uso prolungato