E-Bike - Noleggio a lungo termine

Fabio Carrega

Ebiker novello
17 Luglio 2020
6
1
1
Borghetto di Borbera
Visita Sito
Bici
BDC Olmo full carbon
Alla fine dei 24 mesi si è costretti a saldare o cambiare bici? Nn si può interrompere e basta? So che da ebike store di Brescia nn c'è questa possibilità

Ah ecco, da ebike store quindi non puoi chiudere la faccenda restituendo la bici a fine noleggio....mmm non mi piace molto come cosa.
 
Ultima modifica:

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ah ecco, da ebike store quindi non puoi chiudere la faccenda restituendo la bici a fine noleggio....mmm non mi piace molto come cosa.

sulla pagina di Ebike Store in effetti la cosa non è scritta molto chiara
in teoria un contratto di noleggio di 6/12/24 mesi dura 6/12/24 mesi e alla fine si estingue
loro parlano di riscattare la bici o sostituirla
secondo me hanno mischiato le cose con il leasing, per attirare più gente
in un noleggio non ci dovrebbe essere il riscatto

c'è un paragone di costi che non mi sembra realistico, per una bici da 6700 considerano un valore di vendita/realizzo di 2500 dopo due anni, per quel prezzo la prenderei subito d'occasione
il noleggio all inclusive per due anni per 4692 mi sembra alquanto caro, visto che alla fine della durata del noleggio non possiedo niente
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
forse perchè loro fanno un vero e propio noleggio. l'opzione sam sport è diversa, queste sono le condizzioni contrattuali.

"Condizioni contrattuali.La vendita è soggetta alla normativa vigente per la commercializzazione delle biciclette nuove ( di fabbrica ).La garanzia per i vizi ha validità 24 mesi dalla data di acquisto, facendo fede lo scontrino emesso.La consegna avviene solitamente in negozio, oppure su richiesta del cliente può essere effettuata la spedizione.Il negozio non effettua un servizio di trasporto a pagamento, qualora a discrezione del titolare del negozio e su richiesta del cliente venga accordato questo servizio aggiuntivo, sussiste l’esonero da eventuali danni derivanti dal trasporto stesso, non applicandosi le norme del vettore.Nel prezzo di vendita è incluso:1 cambio gomme1 cambio pastiglie1 catena1 spurgo freni (ove necessario)1 revisione ammortizzatori (ove necessario)Offerta di riscatto. Le vendite di biciclette effettuate con finanziamento al consumo rateizzato per un periodo superiore a 24 mesi possono beneficiare della clausola di “riscatto”. In virtù di tale clausola viene prestabilito il valore della bicicletta durante il periodo di ammortamento, che corrisponde all’importo residuo delle quote da pagare dopo la 24 mensilità.il cliente, decorso un periodo di ammortamento non inferiore a 24 mesi, con regolare pagamento della quota mensile, potrà scegliere tra le seguenti opzioni:- pagare la rate fino all’estinzione del finanziamento;- richiedere al negozio il ritiro della bicicletta, che verserà alla società finanziaria il valore prestabilito della bicicletta, così da estinguere il finanziamento, senza alcuna spesa aggiuntiva;- richiedere al negozio il ritiro della bicicletta e acquistare una nuova bicicletta, mediante la sostituzione nel finanziamento in corso, salvo il conguaglio di prezzo tra il valore prestabilito della bicicletta in restituzione e il prezzo di quella di nuovo acquisto, senza alcuna spesa aggiuntiva.Nel caso che il cliente si avvalga dell’offerta di riscatto, è tenuto a darne comunicazione al negozio, che fisserà la data del ritiro decorsi 30 giorni, resta inteso che detta comunicazione può essere inoltrata a partire dalla 23° rata mensile.L’offerta di riscatto non ha spese aggiuntiveLa bicicletta in ritiro si presume in “buone condizioni”, quelle normali derivanti dall’uso nel biennio dall’acquisto. Il negozio si riserva comunque di esaminare le condizioni e la componentistica della bicicletta offerta in riscatto dal cliente, stante la clausola a carico del negozio “visto e piaciuto nelle condizioni in cui si trova” che si applica appunto alle biciclette usate.Furto / grave danneggiamento : il rischio è a carico dell’acquirente, che in caso di furto o grave danneggiamento della bicicletta dovrà pagare il valore di riscatto oproseguire l’ammortamento fino alla estinzione dell’intero importo "
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
secondo me hanno mischiato le cose con il leasing, per attirare più gente

non è che lo mischiano, lo è effettivamente, oppure un prestito finalizzato con rate particolari. Lavoro in finanziaria, e ti assicuro che è così. Fanno un prestito\leasing con minirate e maxirata finale, che o paghi tu o pagano loro quando restituisci il mezzo.
Nessuno fa un noleggio a lungo termine senza la garanzia di una finanziaria, prova a pensare, come fai a pagare? fai un bonifico tutti i mesi? e quanti insoluti avrebbero? probabilmente tu sei una brava persona che farebbe regolarmente il bonifico, ma quanti pagherebbero una\due rate e arrivederci?
e poi... che guadagno avrebbero su bici nuove o usate che devono pagare subito pure loro? funziona così: loro prendono subito i soldi totali direttamente dalla finanziaria, previo approvazione di quest'ultima del tuo profilo, così si pagano subito la bici ed hanno immediatamente il loro guadagno pieno senza sconti (usano il prezzo di listino), e se non paghi ci pensa il recupero crediti della finanziaria.
Quando restituisci puntano ovviamente alla sostituzione, così parte un nuovo finanziamento e pagano loro la maxirata di quello in chiusura, ma hanno già la nuova liquidità su quella nuova :)
 

puda61

Ebiker normalus
28 Agosto 2019
63
7
8
62
brianza
Visita Sito
Bici
cube stereo 140
non è che lo mischiano, lo è effettivamente, oppure un prestito finalizzato con rate particolari. Lavoro in finanziaria, e ti assicuro che è così. Fanno un prestito\leasing con minirate e maxirata finale, che o paghi tu o pagano loro quando restituisci il mezzo.
Nessuno fa un noleggio a lungo termine senza la garanzia di una finanziaria, prova a pensare, come fai a pagare? fai un bonifico tutti i mesi? e quanti insoluti avrebbero? probabilmente tu sei una brava persona che farebbe regolarmente il bonifico, ma quanti pagherebbero una\due rate e arrivederci?
e poi... che guadagno avrebbero su bici nuove o usate che devono pagare subito pure loro? funziona così: loro prendono subito i soldi totali direttamente dalla finanziaria, previo approvazione di quest'ultima del tuo profilo, così si pagano subito la bici ed hanno immediatamente il loro guadagno pieno senza sconti (usano il prezzo di listino), e se non paghi ci pensa il recupero crediti della finanziaria.
Quando restituisci puntano ovviamente alla sostituzione, così parte un nuovo finanziamento e pagano loro la maxirata di quello in chiusura, ma hanno già la nuova liquidità su quella nuova :)
funziona proprio cosi...........
io ho preso una moterra da samsport... spendo 120€ al mese, non ho tirato fuori 7000€ subito, tra due anni non dovrò sbattermi a cercare di rivenderla, se la vorrò cambiare riapro un altro noleggio, altrimenti rifinanzio il debito residuo o lo liquido con cash......per ora sono soddisfatto.....
 
  • Like
Reactions: Elbranko

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
funziona proprio cosi...........
io ho preso una moterra da samsport... spendo 120€ al mese, non ho tirato fuori 7000€ subito, tra due anni non dovrò sbattermi a cercare di rivenderla, se la vorrò cambiare riapro un altro noleggio, altrimenti rifinanzio il debito residuo o lo liquido con cash......per ora sono soddisfatto.....


mi sembra che in enrambi i casi, uno non può semplicemente lasciar chiudere il noleggio
o rinnova un altro noleggio o riscatta la "vecchia bici"
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Interessante, io ho trovato Ebike Store di Brescia. Fa il noleggio anche sull'usato e permette di fare upgrade (che personalmente non farei se non cose minime per rendere la bici leggermente più fruibile e comunque reversibili ) Penso che farò un salto da loro più avanti, ormai l'anno è quasi andato e non mi va di iniziare il noleggio in autunno. Ma al termine dei 24 mesi se ti sei stufato la puoi lasciare completamente o devi saldare qualche cosa?
se ci pensi, ti rispondi da solo...per 120 euro al mese ti danno una bici di gamma medio alta, quando un noleggiatore ti fa minimo 30 al giorno...
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
mi sembra che in enrambi i casi, uno non può semplicemente lasciar chiudere il noleggio
o rinnova un altro noleggio o riscatta la "vecchia bici"
In virtù di tale clausola viene prestabilito il valore della bicicletta durante il periodo di ammortamento, che corrisponde all’importo residuo delle quote da pagare dopo la 24 mensilità.il cliente, decorso un periodo di ammortamento non inferiore a 24 mesi, con regolare pagamento della quota mensile, potrà scegliere tra le seguenti opzioni:- pagare la rate fino all’estinzione del finanziamento;- richiedere al negozio il ritiro della bicicletta, che verserà alla società finanziaria il valore prestabilito della bicicletta, così da estinguere il finanziamento
 

Robi1875

Ebiker ex novello
21 Ottobre 2017
20
3
3
48
Verona
Visita Sito
Bici
Fixed
Sono anch'io interessato al noleggio e ho parlato proprio con i negozio Sam Sport di Siena, confermo quanto detto da gpnzo, al 23esimo mese ci si accorda se continuare a pagare a rate e tenersi la bici, prendere un nuovo modello quindi nuove rate o restituire la bici funzionante meccanicamente
 

banji

Ebiker novello
12 Gennaio 2021
11
3
3
42
Voghera
Visita Sito
Bici
Giant trance 1.5 ge
io ho una crafty r 2020 presa a noleggio lungo termine. ok il prezzo è quello di listino , ma non ho dato acconto, pago 120 euro al mense, e al termine dei 24 posso restituirla , o continuare a pagare e tenerla. i vantaggi sono , che non ti devi impegnare tu a venderla , considerando la veloce evoluzione del settore , tra 2 anni non è facile venderla ad uun prezzo soddisfacente. io la ho presa tramite il negozio samsport di siena, hanno più marche e anche più soluzioni , nela senso che puoi prenderla anche per solo un anno, ma a mio avviso non conviene. fanno tutto online, e ti spediscono anche la bici se sei lontano.
Ciao, sarei interessato anch'io ad un noleggio, ho visto le condizioni da sam sport ma sono lontano. A te hanno spedito la bici pagando un sovrapprezzo?
Grazie.