E-Bike - Noleggio a lungo termine

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fra qualche mese prenderò la terza ebike così.....mai saldata, sempre restituita e presa un'altra....
Su certe bici ha il suo perchè......se hai Una Levo, la metti sul mercatino e dopo 2 giorni l'hai venduta.......altre bici, specie di alta gamma, diventi matto a venderle.....o se le vuoi vendere senza impazzire per mesi, devi regalarle......
Pago il 55% del prezzo di listino e dopo 2 anni la restituisco......ho sempre una bici in garanzia e dopo 2 anni non mi devo sbattere a cercare qualcuno che la compri.....

Non sono d'accordo su questa parte del discorso, continuo a non vedere il senso del riscatto.
Questa operazione, che poi è a pagamento, ti offre un servizio, ovvero quello di avere sempre la bici nuova a rotazione senza la menata ogni volta di rivenderla privatamente con tutto quello che comporta...
Se ti privi di questo servizio??? Che finanzi a fare???
Ti compri la bici per i fatti tuoi, la rivendi e ne compri un'altra ogni 2 anni...
Altrimenti diventa un mero finanziamento tipo prestito, roba che può fare Findomestic.

O forse mi sfugge qualche cosa?? (magari legata alla proprietà del bene durante il finanziamento, che però cambia poco il ragionamento)
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Se la riscatti perdi lo sconto per gli interessi della finanziaria, ma la paghi in 2 anni invece chi in una botta sola il giorno che la ritiri...tutto qui....
Io non la riscatto mai....ripeto, certe bici non è facile venderle a prezzi decenti....con questa formula sai che dopo 2 anni non avrai problemi di rivendita
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se la riscatti perdi lo sconto per gli interessi della finanziaria, ma la paghi in 2 anni invece chi in una botta sola il giorno che la ritiri...tutto qui....
Io non la riscatto mai....ripeto, certe bici non è facile venderle a prezzi decenti....con questa formula sai che dopo 2 anni non avrai problemi di rivendita
appunto, se la riscatti non è altro che un semplice pagameto rateizzato che potrebbe fare qualunque finanziaria
 
  • Like
Reactions: Hot

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?
La bici ti rimane e dovrai rivenderla.
Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.

Non ho capito la domanda.......ogni bici ha il suo finanziamento......la maxi rata finale si attesta intorno al 40% del valore della bici.....
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Una curiosità, dopo , mettiamo 5 bici biannuali comprate in questo modo, la maxirata finale per estinguere il debito a quanto ammonterà?Ammettiamo il caso uno cambiasse hobby e che una bici top aumenta di listino circa 1000 euro anno.
O no capisco io cosa intendi, o non hai capito bene come funziona: Ogni bici ha il suo contratto, che viene chiuso al termine del periodo scelto per il noleggio (diciamo 2 anni); Non è che si accumulino se prendi 5 bici.
 
  • Like
Reactions: errebi

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Non si accumulano, ma forse si è portati ad aumentare il livello e nel frattempo si alzano i prezzi di listino, tu ad esempio dopo tre bici hai aumentato?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non si accumulano, ma forse si è portati ad aumentare il livello e nel frattempo si alzano i prezzi di listino, tu ad esempio dopo tre bici hai aumentato?
Io ne ho prese due, e ho aumentato il livello, ma non capisco il ragionamento. Come ho già scritto, penso che il limite max di finanziamento che facesse il negozio, fosse di 7000€, oltre quella cifra secondo me conviene comperarla, perché allora non sarebbe più logico.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Cazzo li tieni sotto al materasso.... :joy:
Ti presenti con la valigetta come anni fa.... :p
Non si parte mai da zero, basta dare dentro un buon usato.
Ma fare finanziamenti con pagamenti mensili mi fa venire l'orticaria.
Quando posso compro, se non posso aspetto.
Solo per l'abitazione ho dovuto, negli anni, accendere due mutui... e sono stato felice di arrivare all'estinzione
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
non credo proprio, prima di venderla devi riscattarla e pagarla interamente
non puoi semplicemente privarti dell'oggetto del contratto di noleggio
E' quello che continuo ad affermare a riguardo della "reale" proprietà della bici.
Anche se sul contratto viene riportato il nome dell'utilizzatore, il propritario "de facto" è la finanziaria, che ci ha messo i soldi... e che giustamente pretende di averli indietro