E-Bike - Noleggio a lungo termine

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
comprandola cash lo sconto dipende da tanti fattori,
il più gettonato è il 10%
il 15% è già tanta roba
ma dipende dal periodo, da quando sono usciti i modelli, dal rivenditore, ecc...
Il finanziamento non incide sull offerta ,lo sconto che ti possono fare lo fanno a prescindere .
Chi ci lucra di più con questo sistema è la finanziaria, che tra spese istruttorie e incasso rata rid ricarica altri 5/6 euro oltre agli interessi calcolati nella rata.
Rimane un finanziamento(che non è detto che venga accettato) molto comodo per chi nel periodo dei 2 anni non vuole avere preoccupazioni in termini di garanzia e avere un top di gamma pagando comode rate piuttosto basse,ripetendo la stessa cosa per in bici nuova( saldarla o rifinanziarla non ha senso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.786
6.672
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il finanziamento non incide sull offerta ,lo sconto che ti possono fare lo fanno a prescindere .
Chi ci lucra di più con questo sistema è la finanziaria, che tra spese istruttorie e incasso rata rid ricarica altri 5/6 euro oltre agli interessi calcolati nella rata.
Rimane un finanziamento(che non è detto che venga accettato) molto comodo per chi nel periodo dei 2 anni non vuole avere preoccupazioni in termini di garanzia e avere un top di gamma pagando comode rate piuttosto basse,ripetendo la stessa cosa per in bici nuova( saldarla o rifinanziarla non ha senso.
infatti, pure io la vedrei in quest'ottica
saldarla non avrebbe senso
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Fra qualche mese prenderò la terza ebike così.....mai saldata, sempre restituita e presa un'altra....
Su certe bici ha il suo perchè......se hai Una Levo, la metti sul mercatino e dopo 2 giorni l'hai venduta.......altre bici, specie di alta gamma, diventi matto a venderle.....o se le vuoi vendere senza impazzire per mesi, devi regalarle......
Pago il 55% del prezzo di listino e dopo 2 anni la restituisco......ho sempre una bici in garanzia e dopo 2 anni non mi devo sbattere a cercare qualcuno che la compri.....
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
924
313
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Fra qualche mese prenderò la terza ebike così.....mai saldata, sempre restituita e presa un'altra....
Su certe bici ha il suo perchè......se hai Una Levo, la metti sul mercatino e dopo 2 giorni l'hai venduta.......altre bici, specie di alta gamma, diventi matto a venderle.....o se le vuoi vendere senza impazzire per mesi, devi regalarle......
Pago il 55% del prezzo di listino e dopo 2 anni la restituisco......ho sempre una bici in garanzia e dopo 2 anni non mi devo sbattere a cercare qualcuno che la compri.....

sì ma dopo 4 anni hai pagato il 110% (quindi tutta e qualcosa) e non hai niente di tuo
con una bici acquistata avresti quanto meno qualcosa che potresti anche rivendere

l'unica vantaggio che in questi 4 anni, le due bici sono sempre in garanzia
mentre con l'acquisto solo i primi 2 anno

finanziariamente questo finanziamento (pag del 55% in due anni) non conviene
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.396
1.422
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
sì ma dopo 4 anni hai pagato il 110% (quindi tutta e qualcosa) e non hai niente di tuo
con una bici acquistata avresti quanto meno qualcosa che potresti anche rivendere

l'unica vantaggio che in questi 4 anni, le due bici sono sempre in garanzia
mentre con l'acquisto solo i primi 2 anno

finanziariamente questo finanziamento (pag del 55% in due anni) non conviene
Il finanziamento conviene sempre alla finanziaria, il cliente paga un servizio bancario oltre al prodotto, è una comodità non da poco non avere sbattimenti di rivendita, senza contare il fatto della svalutazione dopo 2 anni di un prodotto come l ebike.
Sulle moto Yamaha, chi fa questo tipo di finanziamento sa che comunque il valore garantito è sicuro, se poi si decide di comprare un altra moto nuova è probabile che la cifra salga.
La bici penso sia più personale come prodotto,in tanti fanno modifiche e queste non sono contemplate nel valore garantito, quasi tutti si fanno la manutenzione in casa, il pensare di non avere la piena( anche solo psicologica) disponibilità non è da tutti.
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
sì ma dopo 4 anni hai pagato il 110% (quindi tutta e qualcosa) e non hai niente di tuo
con una bici acquistata avresti quanto meno qualcosa che potresti anche rivendere

l'unica vantaggio che in questi 4 anni, le due bici sono sempre in garanzia
mentre con l'acquisto solo i primi 2 anno

finanziariamente questo finanziamento (pag del 55% in due anni) non conviene
4 anni???? Io la restituisco dopo 2 avendone pagato il 55% del prezzo di listino......dopo 4 anni ho pagato il 110% di 2 bici (mie; non sono della finanziaria, la fattura è intestata a me), vero....ma non ho sbattimenti di rivendita e ho bici che non vanno mai fuori garanzia.....

Guardate che la differenza sta solo e unicamente nello sconto.....se la paghi tutta (cioè la riscatti dopo 2 anni) la paghi quanto il prezzo di listino (gli interessi della finanziaria sostanzialmente si mangiano lo sconto)......però l'hai pagata comodamente in 2 anni......
Personalmente la trovo una formula comodissima....ripeto, sono alla terza bici presa così....non sono deficiente......
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.051
2.960
113
Prov. MI
Visita Sito
Non capisco bene il tuo ragionamento, ma non è così.
Hai mai preso una macchina con le forme di finanziamento che fanno ora, o in leasing?! ti fanno il piano a secondo di quanto versi tutti i mesi, e ti dicono, alla fine del periodo di rateizzazione, a quanto ammonta la maxi rata finale, o anche chiamata “valore garantito”.
Stessa cosa anche qui, al momento del contratto, oltre al valore delle rate, avrai anche il costo della maxi rata finale, che a secondo dei vari contratti, potrai saldare, rateizzare, oppure restituire la Mtb senza altro aggiungere, e questo sia nel caso si volesse passare ad un’altra Mtb presso lo stesso negozio, o che cessi il rapporto con quest’ultimo.
Mica discuto che funzioni così.
Il mio appunto è che la proprietà del mezzo non è praticamente mai stata dell'utilizzatore. E mi sembra che sia ciò che ho scritto.
E per dimostrarlo basta interrompere il pagamento mensile delle rate.
Si vede subito che chi viene a prendersela è la finanziaria.

Comunque, no. Mai preso un'automobile con un finanziamento.
Io ho auto aziendali da circa 35 anni.
E se serve per qualcuno della famiglia si compra cash.
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.562
2.634
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
4 anni???? Io la restituisco dopo 2 avendone pagato il 55% del prezzo di listino......dopo 4 anni ho pagato il 110% di 2 bici (mie; non sono della finanziaria, la fattura è intestata a me), vero....ma non ho sbattimenti di rivendita e ho bici che non vanno mai fuori garanzia.....

Guardate che la differenza sta solo e unicamente nello sconto.....se la paghi tutta (cioè la riscatti dopo 2 anni) la paghi quanto il prezzo di listino (gli interessi della finanziaria sostanzialmente si mangiano lo sconto)......però l'hai pagata comodamente in 2 anni......
Personalmente la trovo una formula comodissima....ripeto, sono alla terza bici presa così....non sono deficiente......
Mica discuto che funzioni così.
Il mio appunto è che la proprietà del mezzo non è praticamente mai stata dell'utilizzatore. E mi sembra che sia ciò che ho scritto.
E per dimostrarlo basta interrompere il pagamento mensile delle rate.
Si vede subito che chi viene a prendersela è la finanziaria.

Comunque, no. Mai preso un'automobile con un finanziamento.
Io ho auto aziendali da circa 35 anni.
E se serve per qualcuno della famiglia si compra cash.
Certo, la bici non è tua se non la saldi con l’ultima rata, altrimenti rimane della finanziaria.
Era per chiarirti come funzionasse con l’ultima maxi rata.
 

errebi

Ebiker normalus
13 Gennaio 2021
86
49
18
40
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ma se nei primi due anni volessi venderla ad un privato lo si potrebbe fare?
Con la bici fai quello che vuoi....ripeto, viene rilasciata fattura a tuo nome....
Quando la vuoi vendere hai 2 opzioni....o rimoduli il tuo debito e chiudi la tua posizione....o se no vai avanti a pagare le rate e poi la maxi rata finale....alla finanziaria non interessa la bici, gli interessano i contanti....