Disco 220 su Fantic

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sinceramente invece non ho visto le misure di quello che ho ordinato io, il Braking S3 Batfly semiflottante da 220.


1.9 mm per i Braking S3, stessa cosa per quelli non flottanti (Wfix) che però non esistono nel taglio da 220. I Galfer DB***W2 sono da 2mm, i nuovi SRAM HS2 sono da 2 mm anche in formato 220, poi ci sono i Trickstuff da 2.3 mm mi pare ... altro non saprei.
 
  • Like
Reactions: ivo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.689
6.565
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Braking per esempio ha un 220 da 3 ben millimetri compatibile col proprio impianto frenante Braking.
Anche Magura mi sembra abbia uno spessore leggermente superiore alla norma.
Sinceramente invece non ho visto le misure di quello che ho ordinato io, il Braking S3 Batfly semiflottante da 220.
Magura MDR ha 2 mm e qualcuno ha avuto problemi con alcune pinze ed alcune pastiglie, problemi iniziali

Io sono stato indeciso circa un mese se prendere i Maugura o i Braking, tra cosa che poi mi nha fatto optare x i Braking (che costavano di più) c'era anche questa.
Ripeto io ho letto di qualcuno, immagino che sul totale di dischi venduti sia una % minima
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io sono stato indeciso circa un mese se prendere i Maugura o i Braking, tra cosa che poi mi nha fatto optare x i Braking (che costavano di più) c'era anche questa.

Diciamo anche che i Braking hanno un design decisamente migliore dei Magura a livello estetico. De gustibus ovviamente.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.293
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Si esteticamente sono belli cattivelli. La questione compatibilità spessore con pinze e pastiglie l'avevo. sentita anch'io. I Braking sono solo 1,9 ma essendo semiflottanti un pò prevengono eventuali colpi in qualche modo....:confused:
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Parlando di dischi maggiorati, io ho montato i Billet; da 225 all'anteriore (al posto dei 220 di serie) e 210 al posteriore
La pista frenante è spessa 2.2mm, se non vado errato, e non ho avuto problemi di adattabilità (impianto Hope Tech3 E4)
I giovamenti ci sono stati, in effetti, sia come mordente iniziale che come costanza di rendimento., ma credo che il miglioramento sia dovuto più ai diversi materiali che all'aumento di diametro (minimo, in questo caso)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
568
244
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
più sono grandi e più si stortano.. credo che i nuovi bca da 203 siano davvero interessanti così come i nuovi braking fatti come i bca. Poi ci vuole l 'impianto degno.

ora monto il 220 ant braking e 203 post braking con freni braking incas 2... frenare frena!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ora monto il 220 ant braking e 203 post braking con freni braking incas 2... frenare frena!

Non si fatica a crederlo, gli IN.CA.S 2 credo siano un pelo troppo quasi per chiunque. Immagino però che la modulabilità non sia il massimo vista la stazza dei due soli pistoni presenti nelle pinze, o non è così?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non si fatica a crederlo, gli IN.CA.S 2 credo siano un pelo troppo quasi per chiunque. Immagino però che la modulabilità non sia il massimo vista la stazza dei due soli pistoni presenti nelle pinze, o non è così?

In effetti anche a me danno l'idea di essere belli aggressivi.
Una pinza a 4 pistoncini avrebbe diluito il lavoro idraulico, rendendo il bite un po' più morbido; almeno facendo due ragionamenti "a braccio", da "mercato del pesce" come faccio io :D
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.689
6.565
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
più sono grandi e più si stortano.. credo che i nuovi bca da 203 siano davvero interessanti così come i nuovi braking fatti come i bca. Poi ci vuole l 'impianto degno.

ora monto il 220 ant braking e 203 post braking con freni braking incas 2... frenare frena!
INCAS e Braking penso frenerebbero anche la mia Tuono...

Confermo, BCA penso ad oggi siano il meglio del mercato in fatto di dischi
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.029
2.794
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non capisco bene la politica di Braking, OK che per loro magari il settore bici è secondario, ma di fatto propongono un solo impianto, l'IN.CA.S 2 che è bellissimo, ma piuttosto costosetto e direi molto votato ad Enduro/DH anche se loro lo indicano adatto anche per XC/Trail (non ne ha l'aria). Almeno un'altra proposta più orientata al Trail/AM ci starebbe bene, magari con pinze a 4 pistoni e un po' meno costoso. Tipo Formula Cura 4 per intenderci.