Dischi freno

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao.... Il tuo commento è in linea con il mio parere.... Io ho sostituito gli Shimano (come già detto) solo per cercare una maggiore resistenza al surriscaldamento che per ora mi astengo dal commentare non avendoli neppure io provati a fondo, anche se ho riscontrato subito un rassicurante miglioramento, anche grazie probabilmente alle pastiglie Shimano (ice-tech) che contribuiranno pure loro.
Probabilmente se cercavo più potenza ne sarei rimasto deluso, fortunatamente quella era già soddisfacente e tale è comunque rimasta.
 
  • Like
Reactions: gil46

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
E sulla questione delle vibrazioni ad alta frequenza della forcella in frenata..?!..
Abbiate pazienza ma con tutte le discussioni già qui presenti sul forum probabilmente mi è sfuggito qualcosa perché non ho ancora capito bene la causa......
Contaminazione di dischi o pastiglie?... usura degli uni o delle altre?..... Mordente delle pinze disuguale o disallineato?..... semplice gioco degli steli della forca o del gruppo sterzo?....
Che è....?!....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E sulla questione delle vibrazioni ad alta frequenza della forcella in frenata..?!..
Abbiate pazienza ma con tutte le discussioni già qui presenti sul forum probabilmente mi è sfuggito qualcosa perché non ho ancora capito bene la causa......
Contaminazione di dischi o pastiglie?... usura degli uni o delle altre?..... Mordente delle pinze disuguale o disallineato?..... semplice gioco degli steli della forca o del gruppo sterzo?....
Che è....?!....
Ma coi dischi Galfer? Il problema si risolve.... cambiando i dischi con qualcosa di più pieno...
 

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
898
277
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
No perché tra tutto il resto l'anteriore rt66 l'ho sostituito anche per questo....nelle frenate diciamo medie di mezzo mi provocava sensibili vibrazioni alla forca per poi sparire se affondavo con più vigore.
Siccome quando sostituii il disco cambiai anche le pastiglie non sono riuscito a capire di chi era la colpa se dell'uno o delle altre.
Le pastiglie erano ancora a 3/4 o al max a metà usura, mentre il disco era un po' usurato e scalinato sul bordo esterno.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Aggiorno...:) dopo un po' di uscite (discese) con i nuovi dischi TRP R1 da 2.3 mm devo dire grazie a chi me li ha consigliati!:laughing:
Non che adesso mi cappotto ad ogni pinzata,ma la frenata ha più mordente,si surriscalda meno e la leva è più pronta.
L'impianto è sempre Sram Code :confounded: però funziona meglio!
Grazie come sempre a tutti per i consigli :p
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Aggiorno...:) dopo un po' di uscite (discese) con i nuovi dischi TRP R1 da 2.3 mm devo dire grazie a chi me li ha consigliati!:laughing:
Non che adesso mi cappotto ad ogni pinzata,ma la frenata ha più mordente,si surriscalda meno e la leva è più pronta.
L'impianto è sempre Sram Code :confounded: però funziona meglio!
Grazie come sempre a tutti per i consigli :p
Bene ! Infatti lo scopo del forum è anche quello di dare buoni consigli. ;)
 
23 Gennaio 2020
1.478
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Con che tipo di pastiglie?... perchè tra le resina e le metalliche non c'è lo stesso spessore totale dico bene?..... parlo sempre di pastiglie shimano neeeh....
Sono sempre 4mm
E sui più economici 520?... mi sa che i dischi da 2,2 non ci entrano....
La luce delle pinze è sempre quella

: unamused: chissà da cosa derivano tutte queste tue paturnie
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
361
189
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Qualcuno a provato l'accoppiata schimano BR MT 520 e/o XT BR M 8120 con dischi da 2,2/2,3 se ci entrano?....nelle pinze citate?...
sulla mia Olympia con Shimano MT 520 settimana scorsa ho messo questi da 203 sia davanti che dietro