difesa dai cani

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.775
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Con l'equipaggiamento giusto è possibile tenere sempre tutto a portata di mano e pronto all'uso, e le situazioni devi cercare di prevenirle, non attendere che si verifichino e poi eventualmente reagire. Se poi sarà stata una precauzione inutile tanto meglio per tutti.
 
Ultima modifica:

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
credevo che avere un bastone fungesse da deterrente ed invece mi hanno spiegato che può essere considerata minaccia,meglio accucciarsi...ma non ho provato
 

lucosta

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2020
161
59
28
Cepagatti
Visita Sito
Bici
Raymon tailray E11
premetto che ho molta confidenza con i cani e giro spesso nella campagna/montagna abruzzese dove spesso incontro greggi con conseguente branco di pastori, chiaramente invadendo il loro territorio fanno il loro dovere ma restando calmi e provare a trasmetterlo al capo branco (di solito il più audace) è fondamentale.....facile a dirsi....alla peggiore ricordate che siamo molto più grandi di loro e spesso anche un urlo vero sarà efficace, se poi agitiamo noi un arto e riusciamo a scalciarne uno fuggiranno loro o quantomeno sarà difficile che continuino nel loro intento.....andare più veloci di loro può diventare pericoloso (se cadi ti azzannano solo x istinto) ma a volte efficace
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
53
14
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
io tengo attaccato ad una bretella dello zaino lo spray al peperoncino

saato però sono entrato in un podere di una mico, c'èra un maremmano che mi conosce anche abbastanza... forse vestito da bici con il casco ha percepito una minaccia.. mi si è fogato contro... ma preso dal coraggio gli ho urlato contro ed è scappato...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.557
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io a scanso di equivoci preferisco defilarmi, non mi accuccerei mai di fronte ad un cane abbastanza nervoso...
Pensa se trovi un cane ricchione :joy: :joy: :joy: :joy: certo almeno nn ti mordeo_Oo_Oo_O.bho nn sò se xchè nn mi hanno mai morso ma tutte levolte che incontro un cane cattivo invece di spaventarmi...raccolgo anche io sassi..bastoni e tutti x il momento sembrano riconoscere la nn paura e si defilano...uno piccolo mi voleva mordere alla caviglia ho cercato di dargli un calcio nei denti...zioporcone gli ho messo la caviglia con la forza del calcio sul canino...c è mezzo mm di carne poi osso...ho visto il firmamento...se si fermava l avrei morso ioo_Oo_Oo_O.ma solo qui a bergamo la gente si stà rincoglionendo con gli animali o è sparsa la cosa?gli voglion piu bene che neanche ai bambini.Brakky
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Pensa se trovi un cane ricchione :joy: :joy: :joy: :joy: certo almeno nn ti mordeo_Oo_Oo_O.bho nn sò se xchè nn mi hanno mai morso ma tutte levolte che incontro un cane cattivo invece di spaventarmi...raccolgo anche io sassi..bastoni e tutti x il momento sembrano riconoscere la nn paura e si defilano...uno piccolo mi voleva mordere alla caviglia ho cercato di dargli un calcio nei denti...zioporcone gli ho messo la caviglia con la forza del calcio sul canino...c è mezzo mm di carne poi osso...ho visto il firmamento...se si fermava l avrei morso ioo_Oo_Oo_O.ma solo qui a bergamo la gente si stà rincoglionendo con gli animali o è sparsa la cosa?gli voglion piu bene che neanche ai bambini.Brakky
Io sono stato morso da uno Yorkshire, non ero in bici, è stato attirato dai pantaloni che svolazzavano sulla caviglia mi ha fatto un male assurdo forse per i dentini che aveva, come sempre detto al di fuori di cani selvatici o pastori molti aggrediscono per "negligenza" dei padroni che lasciano i cancelli spalancati o i cani liberi sui percorsi di montagna
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Pensa se trovi un cane ricchione :joy: :joy: :joy: :joy: certo almeno nn ti mordeo_Oo_Oo_O.bho nn sò se xchè nn mi hanno mai morso ma tutte levolte che incontro un cane cattivo invece di spaventarmi...raccolgo anche io sassi..bastoni e tutti x il momento sembrano riconoscere la nn paura e si defilano...uno piccolo mi voleva mordere alla caviglia ho cercato di dargli un calcio nei denti...zioporcone gli ho messo la caviglia con la forza del calcio sul canino...c è mezzo mm di carne poi osso...ho visto il firmamento...se si fermava l avrei morso ioo_Oo_Oo_O.ma solo qui a bergamo la gente si stà rincoglionendo con gli animali o è sparsa la cosa?gli voglion piu bene che neanche ai bambini.Brakky
mi sembra che con il covid tanta gente ha preso un cane
sembra che l'animale sia la cosa più importante al mondo, più dei familiari
l'altro giorno un cane è caduto in un dirupo e la donna, cercando di andare a prenderlo, è caduta anche lei
Io sono stato morso da uno Yorkshire, non ero in bici, è stato attirato dai pantaloni che svolazzavano sulla caviglia mi ha fatto un male assurdo forse per i dentini che aveva, come sempre detto al di fuori di cani selvatici o pastori molti aggrediscono per "negligenza" dei padroni che lasciano i cancelli spalancati o i cani liberi sui percorsi di montagna
la colpa è sempre dei padroni che non insegnano al cane come comportarsi e gli lasciano fare tutto, sia abbaiare che ringhiare, specie quelli di taglia piccola che sono i peggiori
il massimo è quando li prendono sulle ginocchie ai tavoli o li lasciano sedere sui cuscini delle sedie al ristorante
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ho uno spray al peperoncino, se lo trovate a getto balistico è meglio ( non ti ritorna in faccia in caso di vento contrario) . Per portarlo uso un portachiavi a rullo elastico clippato dove capita, in modo che l azione sia facile veloce e ben mirata. L aggeggio è leggerissimo e costa pochi euro. Per ora solo impugnato un paio di volte ma mai usato.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
mah sono perplesso, premetto che ho un cane, un labrador per cui fondamentalmente innocuo, ma quando giro per i monti o per la campagna lo lascio libero, quando incontriamo gente lei torna indietro e si fa mettere il guinzaglio, con un fischio torna da me, nelle situazioni dove c'è molta gente resta al guinzaglio, e questo per rispetto verso gli altri. Ma in tanti anni di bici non mi è mai capitato di aver problemi con cani, forse un paio di volte con cagnolini usciti da proprietà private ma che non arrivavano ai pedali, una volta con un toro scappato da una fattoria, ma almeno dove vivo io cani sciolti non ce ne sono. Ci sono un paio di malghe in prealpi che hanno greggi e all'ingresso dei recinti, dove passano i sentieri espongono cartelli di avvertimento. Ma sul serio ci sono zone dove girano cani liberi? Io ho assicurato il cane per ogni evenienza, anche se buonissimo, e tutti quelli che conosco hanno assicurazioni del genere, mi pare impossibile che ci sia gente con cani aggressivi in libertà...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
mah sono perplesso, premetto che ho un cane, un labrador per cui fondamentalmente innocuo, ma quando giro per i monti o per la campagna lo lascio libero, quando incontriamo gente lei torna indietro e si fa mettere il guinzaglio, con un fischio torna da me, nelle situazioni dove c'è molta gente resta al guinzaglio, e questo per rispetto verso gli altri. Ma in tanti anni di bici non mi è mai capitato di aver problemi con cani, forse un paio di volte con cagnolini usciti da proprietà private ma che non arrivavano ai pedali, una volta con un toro scappato da una fattoria, ma almeno dove vivo io cani sciolti non ce ne sono. Ci sono un paio di malghe in prealpi che hanno greggi e all'ingresso dei recinti, dove passano i sentieri espongono cartelli di avvertimento. Ma sul serio ci sono zone dove girano cani liberi? Io ho assicurato il cane per ogni evenienza, anche se buonissimo, e tutti quelli che conosco hanno assicurazioni del genere, mi pare impossibile che ci sia gente con cani aggressivi in libertà...
Il cane di suo non è aggressivo, il problema è quando porti un cane per boschi quello giustamente si eccita per tanto spazio che si trova a disposizione e potenzialmente potrebbe diventare pericoloso specialmente se non educato a rimanere nei pressi del padrone, un cane di grossa taglia in particolare è difficile da tenere a bada se vuole anche semplicemente "giocare"; recentemente in un paio di occasione me la sono vista brutta per l'idiozia del padrone di turno che non è riuscito a trattenere l'animale preso dall'euforia.