difesa dai cani

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Ciao ragazzi.
Mi date un vostro parere?
L'altro giorno, durante un'uscita in bici, mi sono imbattuto (lungo un sentiero pubblico) in un cane rabbioso.....
fortunatamente mi è andata bene che era un tratto di discesa veloce e, nonostante la sua carica, non è riuscito a raggiungermi.... Vi garantisco che ci è mancato veramente poco....
Ho pensato allora di incominciare a portare con me (e tenerlo sempre a portata di mano) uno spray al peperoncino (quelli antiaggressione da borsetta....).... cosa ne pensate? Dite che possa funzionare in casi come questi?
Specifico che amo gli animali e non vorrei fare loro del male......
Grazie. Ciao a tutti
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.149
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao ragazzi.
Mi date un vostro parere?
L'altro giorno, durante un'uscita in bici, mi sono imbattuto (lungo un sentiero pubblico) in un cane rabbioso.....
fortunatamente mi è andata bene che era un tratto di discesa veloce e, nonostante la sua carica, non è riuscito a raggiungermi.... Vi garantisco che ci è mancato veramente poco....
Ho pensato allora di incominciare a portare con me (e tenerlo sempre a portata di mano) uno spray al peperoncino (quelli antiaggressione da borsetta....).... cosa ne pensate? Dite che possa funzionare in casi come questi?
Specifico che amo gli animali e non vorrei fare loro del male......
Grazie. Ciao a tutti
Ciao Ste io lo porto con me da diverso tempo, è un'ottima arma di difesa e non credo che gli possa arrecare più fastidio che ad un uomo.
In diverse occasioni mi è capitato di dover mettere la bici tra me e l'animale e attendere il padrone coxxxone di turno che poi nemmeno si è scusato, bisognerebbe prima combattere la stupidità di chi lascia incustodito l'animale, ovviamente per i randagi c'è poco da fare ...
Io l'ho fissato con del velcro al manubrioa spero sempre che scada prima di doverlo utilizzare..
 
  • Like
Reactions: sideman and ste72

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Ciao Ste io lo porto con me da diverso tempo, è un'ottima arma di difesa e non credo che gli possa arrecare più fastidio che ad un uomo.
In diverse occasioni mi è capitato di dover mettere la bici tra me e l'animale e attendere il padrone coxxxone di turno che poi nemmeno si è scusato, bisognerebbe prima combattere la stupidità di chi lascia incustodito l'animale, ovviamente per i randagi c'è poco da fare ...
Io l'ho fissato con del velcro al manubrioa spero sempre che scada prima di doverlo utilizzare..
grazie mille
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao ragazzi.
Mi date un vostro parere?
L'altro giorno, durante un'uscita in bici, mi sono imbattuto (lungo un sentiero pubblico) in un cane rabbioso.....
fortunatamente mi è andata bene che era un tratto di discesa veloce e, nonostante la sua carica, non è riuscito a raggiungermi.... Vi garantisco che ci è mancato veramente poco....
Ho pensato allora di incominciare a portare con me (e tenerlo sempre a portata di mano) uno spray al peperoncino (quelli antiaggressione da borsetta....).... cosa ne pensate? Dite che possa funzionare in casi come questi?
Specifico che amo gli animali e non vorrei fare loro del male......
Grazie. Ciao a tutti

Come fai a sapere che fosse rabbioso? Quello sarebbe veramente un pericolo............ :rolleyes: :cool:
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.149
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Leggevo di dispositivi sonori tipo ultrasuoni. Funzioneranno? Qualcuno li ha provati?
Nel faston dello zaino ho un fischietto di sicurezza non ad ultrasuoni ma parecchio fastidioso, non ho mai provato ma chissà che non possa spaventarli...sempre che fischiando non ottenga risultato contrario attirandoli :confounded:
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
fortunatamente mi è andata bene che era un tratto di discesa veloce e, nonostante la sua carica, non è riuscito a raggiungermi....

sì ti è andata bene che era discesa e veloce, altrimenti non credo che ce la facevi
di solito scappare non è l'ideale, quello ti raggiunge e ti prende i polpacci

leggi un pò qui, c'è di tutto
 

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
21
8
51
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
Dipende dalle zone: in Trentino basta offrirgli dei canederli e in Toscana dei cantucci.
Da me invece è sufficiente fare un pò di cagnara...
ok, sapresti allora indicarmi dove procurarmi un porta-vivande da applicare alla bici? così ci metto un pò di polenta e osei e sono a posto..... Unico problema è quello di resistere alla tentazione di fermarmi e mangiarmela io....
 
  • Like
Reactions: Hot and albertoalp