Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Non saprei. Io sono stato uno dei primi a prenderla. E le differenze di montaggio rispetto alla descrizione del sito c'erano già.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
I cerchi sono tubeless, già con flap montato dalla sun ringle , molto robusto . le gomme si latticizzano bene ma hanno una spalla ridicola, quindi compra delle gomme migliori con carcassa sostenuta, tipo super gravity o super enduro. I cerchi originali sono veramente tosti, ma sarebbe stupido romperli per una gomma con la spalla debole. Con una gomma super gravity al posteriore con salsicciotto, il cerchio gira ancora perfettamente dritto. E non sono per niente uno che va piano.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
I cerchi sono tubeless, già con flap montato dalla sun ringle , molto robusto . le gomme si latticizzano bene ma hanno una spalla ridicola, quindi compra delle gomme migliori con carcassa sostenuta, tipo super gravity o super enduro. I cerchi originali sono veramente tosti, ma sarebbe stupido romperli per una gomma con la spalla debole. Con una gomma super gravity al posteriore con salsicciotto, il cerchio gira ancora perfettamente dritto. E non sono per niente uno che va piano.

grazie ndalle, mi pareva ma non ero certo,
per le gomme, i tuoi suggerimenti sono giusti, ma io non faccio enduro, vado piano causa qualche anno di fermo e infortunio al ginocchio, inoltre l'età mi costringe a essere prudente (un rottame insommma, devo vedere se fanno la rottamazione ... ;) ) quindi vado piano, difficile pizzichi, almeno per ora,
quindi pensavo di usare le gomme di serie e farle fuori un po', dato che hanno perso la scivolosità iniziale provando a latticizzarle, quest'inverno, magari ho ripreso qualcosina, e vediamo che gomme mettere
intanto l'ebyke mi sonsente un rientro facilitato che altrimenti non avrei piu rifatto :)
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
OK. Però fai attenzione OK? Io ho strappato / tagliato sul battistrada in un punto rettilineo in leggera pendenza, poco dopo aver passato dei trekker. Velocità quindi sotto ai 15 all ora. Schiocco e Psss , e gomma a terra in 2 secondi. La gomma aveva 500 km ed aveva ancora un ottimo battistrada. Se le tieni a pressione sopra 1.5 bar credo tu non avrai problemi. Io quel giorno ero molto giù perché la spalla me la sosteneva il salsicciotto, e invece.... Buoni giri allora! e prudenza!
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
non credo che sia poi così matto. se guardi il montaggio top di cicli lombardo e il montaggio top di megamo Crave ! Alla fine utilizzano il medesimo telaio. diciamo che con 5000 Euro si è comprato Bici e fatto upgrado massimo, e si ritrova con bici montata meglio del top di gamma di megamo Crave. La base e il telaio alla fine è quello. Il telaio che monta la Stilus è un telaio che parte dai 3000 euro di listino e arriva fino a quasi 9000 euro. Quindi la base è senz'altro buona e i montaggi vanno secondo le tasche. Comunque ha fatto gli esperimenti che sto provando a fare io, con molti meno soldi... Io sono povero:D:D:D:D:D Domani o dopodomani, monterò anche la ruota 29 dietro con Eddy Current, e poi scriverò come mi troverò. La combinazione mullet per ora mi sta dando soddisfazioni grandiose, Con l'angolo di 64 gradi sono godimenti in tutte le condizioni. Arrampica bene in salita anche se richiede un po più di peso sull'anteriore, e spacca veramente in discesa. Per ora la soddisfazione è totale. Un mezzo camaleontico!
 
Ultima modifica: