Decathlon Stilus E-AM

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
455
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Io avevo la stilus 27,5 con batteria da 625 dunque posso parlare. Bici sbilanciata a livello di pesi. Geo classiche su telaio standard cinese. Molto pesante. Per il prezzo che veniva offerta rispetto ai prezzi proposti da altre case era ben valutabile come capriccio. Ma ad oggi e soprattutto con la scontistica proposta da un mercato in piena crisi almeno per le mie zone non più considerabile.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Io avevo la stilus 27,5 con batteria da 625 dunque posso parlare. Bici sbilanciata a livello di pesi. Geo classiche su telaio standard cinese. Molto pesante. Per il prezzo che veniva offerta rispetto ai prezzi proposti da altre case era ben valutabile come capriccio. Ma ad oggi e soprattutto con la scontistica proposta da un mercato in piena crisi almeno per le mie zone non più considerabile.
cosa intendi "sbilanciata a livello di pesi"?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.735
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Io avevo la stilus 27,5 con batteria da 625 dunque posso parlare. Bici sbilanciata a livello di pesi. Geo classiche su telaio standard cinese. Molto pesante. Per il prezzo che veniva offerta rispetto ai prezzi proposti da altre case era ben valutabile come capriccio. Ma ad oggi e soprattutto con la scontistica proposta da un mercato in piena crisi almeno per le mie zone non più considerabile.
Se vedi arrivare in australia un fiorentino con una tanica di acido...preoccupati.é x té :cool: :cool: :cool: o_O .Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
521
207
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
entrambe in alluminio 2,5 kg nemmeno se li vedo pesati...

Tu hai fatto un discorso soggettivo senza indicare assolutamente niente, solo l'idea, io ti ho fatto un benchmark, cosa che si fa quando si confrontano le bici... SERIAMENTE, tutto qui...
Poi ognuno ne trae le sue conclusioni

nessuno DEVE mettere, quando si fa un confronto è chiaro che il primo reparto che si confronta sono le sospensioni essendo bici da discesa, ma questo è l'ABC, poi è anche chiaro che non è l'unico e la valutazione è complessiva

La bici che hai postato tu, oltre ad essere brutta come la fame, ma questo è un parere assolutamente personale e non entra nei parametri indicati, la compri on line con tutto quello che ne consegue, di una marca quasi sconosciuta che unito al fatto dell'acquisto on line diventa un bel problema e per finire ha un motore che sembra proprietario altrettanto sconosciuto... se uno vuol buttare 5k cosi al buio faccia pure... io se dovessi comprare n line, almeno renderei un brand conosciuto e non c'è bisogno di spiegare il perchè...

sid


Mah, oggigiorno non è difficile trovare bici montate bene per 5k o giù di lì sui soliti siti. È un esempio limite, perché non credo si trovi attualmente di meglio, ma a 5k tondi tondi si porta a casa il modello di punta della Raymon 160:

 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
forse che quando scendi se non l'appoggi casca a destra...
la mia domanda era seria, un mio amico ce l'ha la stylus 27,5+
chiaramente non posso paragonarla alla mia crafty con zeb e fox, ma oltre che con un carro molto lungo e troppo bassa di BB non l'ho trovata una "bici sbagliata" o con evidenti difetti di bilanciamento.

l'ho provata per 10 minuti, non abbastanza per conoscerla bene, è chiaro
 

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
Ho avuto la Stilus V2 e non mi sono trovato male, venduta molto bene per prendere la E-Big Mountain. Arrivata in 2 gg e provata ieri su trail in montagna. Devo dire che mi piace, bellissimo colore, forcella e ammo eccezionali , il mullet mi piace nelle curve in discesa, la rende piu' agile. Buon confort sullo scassato. Per quanto riguarda il costo e i paragoni con altre marche vi anticipo che a me piaceva e me la sono comprata ... Devo solo capire quanto mi piace il kiox 300 e se posso utilizzarlo al posto di orux maps e quindi avere la mappa e tutti i dati in bella visione sul cell ...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.453
4.617
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ho avuto la Stilus V2 e non mi sono trovato male, venduta molto bene per prendere la E-Big Mountain. Arrivata in 2 gg e provata ieri su trail in montagna. Devo dire che mi piace, bellissimo colore, forcella e ammo eccezionali , il mullet mi piace nelle curve in discesa, la rende piu' agile. Buon confort sullo scassato. Per quanto riguarda il costo e i paragoni con altre marche vi anticipo che a me piaceva e me la sono comprata ... Devo solo capire quanto mi piace il kiox 300 e se posso utilizzarlo al posto di orux maps e quindi avere la mappa e tutti i dati in bella visione sul cell ...
se l'hai presa e sei contento, siamo tutti felici.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho avuto la Stilus V2 e non mi sono trovato male, venduta molto bene per prendere la E-Big Mountain. Arrivata in 2 gg e provata ieri su trail in montagna. Devo dire che mi piace, bellissimo colore, forcella e ammo eccezionali , il mullet mi piace nelle curve in discesa, la rende piu' agile. Buon confort sullo scassato. Per quanto riguarda il costo e i paragoni con altre marche vi anticipo che a me piaceva e me la sono comprata ... Devo solo capire quanto mi piace il kiox 300 e se posso utilizzarlo al posto di orux maps e quindi avere la mappa e tutti i dati in bella visione sul cell ...
sei restato in piedi??
Non era sbilanciata quanto dicono .....???
:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
  • Like
Reactions: Pietro.68