Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
c'è qualche proprietario della stilus big mountain che sa darmi qualche feedback sulla bici? si trova a 4599€, il montaggio è buono....il prezzo meno ma considerando i punti che dà sulla tessera decathlon il prezzo diventa di 3900€ quindi non malaccio. allo stesso prezzo si trova per esempio la scott ransom eride 920, con la differenza però che non ha lo smart system ed ha la batteria da 625 invece di 750.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
secondo e con una coppia di ruote da 29" e canale da 30 + freni differenti, diventa un'ottima bici, io la prenderei, un amico ha la stylus blu e arancio e va una gran bene (cambierei sempre freni e ruote per farla 29+29 per preferenze personali
 

Start77

Ebiker ex novello
16 Ottobre 2021
37
13
8
46
Fermo
Visita Sito
Bici
FRW XC PRO
c'è qualche proprietario della stilus big mountain che sa darmi qualche feedback sulla bici? si trova a 4599€, il montaggio è buono....il prezzo meno ma considerando i punti che dà sulla tessera decathlon il prezzo diventa di 3900€ quindi non malaccio. allo stesso prezzo si trova per esempio la scott ransom eride 920, con la differenza però che non ha lo smart system ed ha la batteria da 625 invece di 750.
Secondo molto meglio la scott ransom eride, anche se non so come fai a trovarla a quel prezzo nuova
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
secondo e con una coppia di ruote da 29" e canale da 30 + freni differenti, diventa un'ottima bici, io la prenderei, un amico ha la stylus blu e arancio e va una gran bene (cambierei sempre freni e ruote per farla 29+29 per preferenze personali
beh oddio anche a me non piacciono i freni sram ma i code r sono freni di alta gamma. perchè cambieresti le ruote con un canale da 30?

l'unica cosa che stona è il peso di ben 27,4 kg, ma credo includa anche campanello, luci, catarifrangenti ruote e pedali perchè Decathlon la vende così. inoltre:
la gomma anteriore credo faccia 1400g -> si risparmiano quasi 200g con un Assegai 2.5" MaxxGrip EXO+
la posteriore 1300g -> si risparmiano quasi 200g con un DHRII 2.4" EXO+
la sella 375g -> si risparmiano 100-120g facilmente con qualsiasi sella un minimo decente

sono abbastanza convinto che abbia anche le camere d'aria di serie...quindi si potrebbero togliere altri 300g tranquillamente. tra l'altro stona moltissimo per il tipo di bici il peso massimo raccomandato di 120kg totali del sistema uomo+bici.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
le sunringlè sono ruote da oltre 2kg + camere d'aria + gommone 2.8 dietro
una coppia di mavic edeemax o equivalente tubeless con gomme 2.4 - 2.5
risparmi un kg e la bici va meglio
i freni vanno a gusti, a me non sono piaciuti e li cambierei, non è legge o obbligo.
 
  • Like
Reactions: matteof93

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
c'è qualche proprietario della stilus big mountain che sa darmi qualche feedback sulla bici? si trova a 4599€, il montaggio è buono....il prezzo meno ma considerando i punti che dà sulla tessera decathlon il prezzo diventa di 3900€ quindi non malaccio. allo stesso prezzo si trova per esempio la scott ransom eride 920, con la differenza però che non ha lo smart system ed ha la batteria da 625 invece di 750.
Ciao, sono possessore della e big mountain da 9 mesi e ti posso dire che mi trovo benissimo. Tieni presente che per le sue geometrie non puoi mettere una ruota posteriore da 29... te lo dico perche ci ho provato e proprio non entra... per il resto ottima e in piu' se riesci a pagarla 1000 euro in meno di quanto l'ho pagata io ci farei un bel pensiero.
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
le sunringlè sono ruote da oltre 2kg + camere d'aria + gommone 2.8 dietro
una coppia di mavic edeemax o equivalente tubeless con gomme 2.4 - 2.5
risparmi un kg e la bici va meglio
i freni vanno a gusti, a me non sono piaciuti e li cambierei, non è legge o obbligo.
le sunriglè pesano da sito 2140g la coppia. onestamente non credo ci siano ruote in alluminio per ebike che pesano meno di quello spendendo meno di 500-600€. le e-deemax per esempio in misura 27.5 pesano di più, bisogna prendere le e-deemax s per togliere 200g (non vale la pena).

Ciao, sono possessore della e big mountain da 9 mesi e ti posso dire che mi trovo benissimo. Tieni presente che per le sue geometrie non puoi mettere una ruota posteriore da 29... te lo dico perche ci ho provato e proprio non entra... per il resto ottima e in piu' se riesci a pagarla 1000 euro in meno di quanto l'ho pagata io ci farei un bel pensiero.
la pagherei comunque 4599€, ma con i punti sulla tessera decathlon accumulerei buoni per circa 680€...quindi in un certo senso alla lunga sono soldi che rientrano se compri su decathlon altri prodotti di abbigliamento (e si fa in fretta visto che decathlon vende roba per qualsiasi sport).

il fatto di non poter mettere la ruota da 29 non lo vedo un grosso problema, la bici da AM 29+29 ce l'ho già (muscolare) quindi se vogliamo una mullet può essere un modo per variare ulteriormente. non mi è chiarissimo comunque lo svantaggio di una ruota da 27.5 al posteriore rispetto alla 29, ma semplicemente perchè non l'ho mai provata.
 

Calvetto

Ebiker ex novello
1 Aprile 2022
29
14
3
58
brescia
Visita Sito
Bici
Stilus
le sunriglè pesano da sito 2140g la coppia. onestamente non credo ci siano ruote in alluminio per ebike che pesano meno di quello spendendo meno di 500-600€. le e-deemax per esempio in misura 27.5 pesano di più, bisogna prendere le e-deemax s per togliere 200g (non vale la pena).


la pagherei comunque 4599€, ma con i punti sulla tessera decathlon accumulerei buoni per circa 680€...quindi in un certo senso alla lunga sono soldi che rientrano se compri su decathlon altri prodotti di abbigliamento (e si fa in fretta visto che decathlon vende roba per qualsiasi sport).

il fatto di non poter mettere la ruota da 29 non lo vedo un grosso problema, la bici da AM 29+29 ce l'ho già (muscolare) quindi se vogliamo una mullet può essere un modo per variare ulteriormente. non mi è chiarissimo comunque lo svantaggio di una ruota da 27.5 al posteriore rispetto alla 29, ma semplicemente perchè non l'ho mai provata.
Guarda lato mio nessun svantaggio, io mi ci trovo benissimo, avevo solo fatto una prova per pura curiosita', anche perche avevo un cerchio da 29 con un copertone da finire ...
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
Certamente, non per forza su fondo estremamente tecnico, per lo più scivola meno!
Su fondi lisci zero differenze!
su scassato/smosso hai notato differenze importanti? al netto del fatto che a livello di pura trazione secondo me una 27.5x2.6 ha più grip di una 29x2.4 (a parità di battistrada). io credo che il grosso della differenza sia quando si incontra un ostacolo alto (tronco, pietra) in cui la 29 tende a superarlo più facilmente.
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
su scassato/smosso hai notato differenze importanti? al netto del fatto che a livello di pura trazione secondo me una 27.5x2.6 ha più grip di una 29x2.4 (a parità di battistrada). io credo che il grosso della differenza sia quando si incontra un ostacolo alto (tronco, pietra) in cui la 29 tende a superarlo più facilmente.
Guarda, ho provato una mullet solo con un noleggio e no, non ho notato differenze sostanziali in salita, sul fondo con radici è partita la gomma un po' di volte ma non so quanto con la mia 29-29 potesse essere stato diverso... sulla larghezza non ti so aiutare perchè ho una 29x2,60 anche dietro!
Comunque la differenze molto sostanziale è in discesa, ora come ora la mullet, per come piace a me scendere, è la scelta migliore!

Per quanto riguarda gli ostacoli alti sicuramente un MC più alto aiuta ad avere meno pensieri si eventuali colpi duri al motore! Io su gradoni ripidi da copiare spesso sono a limite con lo spazio! Vuoi o non vuoi rispetto alla muscolare l'ingombro del motore c'è e bisogna tener conto di qualche cm in più