Decathlon Stilus E-AM

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
A chi cerca qualcosa di simile alla Decathlon io consiglio sempre la mia Rossignol E-Track trail.
Trovate la versione montata Suntour a circa 3500 e la RockShox a qualcosa di più. Motore Shimano Steps E-8000 (il top di gamma Shimano prima di EP8 appena uscito). Da shop esteri è possibile averla anche brandizzata Felt con stessa componentistica.
Io ce l'ho da più di un anno e posso assicurare che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, adesso più di prima (io ho la 2019, a cui andavano cambiati per forza i freni)
La bici è una trail tendente all'enduro, la forcella è 150mm modificabile a 160mm in 5 minuti senza spendere un euro, cerchi WTB scraper, cambio in versione shadowless, telescopico, stem corto, manubrio largo, geometrie abbastanza aperte. In discesa viaggia bene e in salita si pedala altrettanto bene
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Si, io penso che il sito sia molto affidabile anche se non ci ho mai comprato qualcosa. La bici mi pare ottima, a quel prezzo è impossibile trovare di meglio. Se fossi a caccia di biga e volessi spendere 'poco' non ci penserei due volte. Ha la batteria da 630 e dovrebbe avere freni migliori dei maledetti SRAM della Stilus. Trovi una discussione su quel modello Ghost qui: https://www.ebike-mag.com/forum/t/ghost-hybride-asx-2-7.11453/
Freni migliori assolutamente no. per il resto è una validissima alternativa alla Stilus .
 
  • Like
Reactions: Northman57

Ale78C

Ebiker ex novello
25 Ottobre 2020
31
19
8
46
Vergiate
Visita Sito
Bici
Rockrider e-st900

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
scelta gomme ottimale ! grande Carlo. Comunque io credo che andrò per l'esagerazione. Vittoria Martello 2.8 x 27.5 dietro e Wtb Vigilante 2.8 x 29 davanti !!! Voglio fare schifo !!! :D :D :D
 
  • Love
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ho seguito la discussione e ne terrò conto per il prossimo cambio gomme, tienici informati sulle prossime uscite se l’impressione che ti hanno dato la puoi confermare
ormai ho fatto parecchie uscite (ho la fortuna di poter uscire 2-3 volte alla settimana) quindi almeno 200 Km li ho fatti

confermo l'ottima impressione iniziale, con le condizioni attuali sono per me la scelta ottimale
mi danno quella sicurezza che mi serve per rendere tutto più semplice

inoltre sono passato in un campo che era praticamente un rovo unico e non ho forato (sono montate tubless con lattice, ma non presentano macchie di lattice che possono indicare forature auto-riparate...)
la bici della moglie invece si é bucata, c'era dentro una spina che sembrava un chiodo
e si che le sue hanno un fondo discretamente robusto -Hutc Taipan 2.8- sono per intenderci molto più spesse e robuste delle SS montate di serie sulla Stilus
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale78C

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
quelle che hai montato tu sono praticamente gomme da moto, carcassa top, e costruzione che è prova di penetrazione . appena avrò provato il martello e il vigilante vi darò notizia, anche se al momento potrei optare per il magic mary ultra soft. Scelta ancora ardua, al momento con il magic mary 2.6 soft ( arancio ) sono volato in terra due volte domenica, su sentiero ultra zuppo, verde viscido. Facendo anche dei danni alla bici, dovrò infatti sostituire le guaine cambio e freno, e ho dovuto far raddrizzare il disco anteriore.