Da Trek Rail a Specialized Turbo Levo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.813
1.533
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ma quindi il rivenditore sei tu? Beh ottimo, una persona reale dietro un sito da maggiore fiducia. Giant dalle mie parti a Roma l'ho sempre vista poco, più relegata alla fascia super economica eppure ho sempre saputo che fa ottimi mezzi stavo già cercando e ci sono dei video di test di questo interessante modello.

Sul tema dell'intercambiabilità stendiamo un velo pietoso, hanno standardizzato l'usb C per i telefonini mentre per le ebike ci sono n-mila produttori che fanno tutti motori con attacchi diversi, anche all'interno dello stesso produttore da un anno all'altro, batterie diverse, caricatori diversi, tutto diverso anche se poi sono tutti a 36v (giusto 48 il nuovo brose). Non c'è uno straccio di circuito virtuoso per il recupero di questi componenti e da qui a qualche anno si getterà un sacco di roba che potrebbe avere ancora vita utile.

Quando standardizzeranno sarà una gran cosa se i produttori si cimenteranno nel fare modelli più snelli con minore capacità rispetto all'attuale corsa all'avercelo più grosso che sta trasformando le ebike più in moto elettriche che in bici.
Nono non sono un rivenditore, mi piace informarmi sui vari brand quello si. Giant magari ha un appeal diverso da altre? Mah si e no, dipende, e’ soggettivo.

Beh discorso batterie ecc concordo. Futuro? Uniformare si e’ la via per me. Poi quando ci sarà un cambio di tecnologia vero, le full odierne avranno pesi sui 18kg e batterie modulabili e capienti.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
194
108
43
Roma
Visita Sito
Si esatto hanno i magazzini pieni di bici invendute.
La prima Levo che comprai la presi nel 2020 scontata del 30% perche' modello 2019 e l'ho rivenduta perdendoci pochissimo
Quest'anno ho preso la 2022 scontata oltre il 30%
Le Specy hanno prezzi esageratamente alti appena usciite me se non si ha fretta prima o poi si fa l'affare (per modo di dire)
Sono sempre giocattoli costosi che la maggior parte di noi utilizza al 10% delle potenzialità ma quello è sottointeso :p Specy che fa il 30% è rara, anche Trek era decisamente poco avvezza agli sconti invece li stanno facendo. Cannondale ad esempio li ha sempre fatti al punto da farmela detestare perché le bici uscite ad una cifra a settembre ottobre le trovavi al 30% meno al febbraio successivo ed ho perso parecchia fiducia nel marchio pur avendone avute 3 di cui una nuova.
 

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.813
1.533
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Replico sempre a me stesso...sulla pagina web bella in mostra il peso...20.9kg
DA 20.9 … la LTD forse ma dubito anche quella, taglia s, copertoni leggeri, senza pedali, batteria 625 ecc ecc

alias, io mi fido solo di bici che peso e che vengono pesate. Quelli dichiarati non corrispondono quasi mai
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: block63

conor

Ebiker specialissimus
6 Settembre 2022
1.813
1.533
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Replico.... Comunque mettere per iscritto in bella mostra su una pagina web ufficiale.... significa che quella bici pesa 20.9 kg , certo in allestimento a suo favore di orbea
Si quella si ma a costi overthetop come tutti i brand … cioè non è sbagliato, ma sicuramente c’è molto marketing ( discorsi tipo ah se quella pesa quello, l’altra allora pesa quell’altro… e poi ci si ritrova alla tua con i 25.6) psicologicamente e’ forviante non trovi?
 

block63

Ebiker pedalantibus
23 Settembre 2023
135
81
28
60
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Orbea wild h10
No il peso non è una misura soggettiva, ma oggettiva, è un parametro che non cambia nel tempo.
Da Sempre nelle pubblicità si indica il meglio che quel brand può ottenere.
Poi dipende dall'utilizzatore.... portafoglio, capacità, ecc.
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
194
108
43
Roma
Visita Sito
Sui pesi sono sempre stati dei gran bastardi, trovo truffaldino indicare il peso di una certa bici riferendosi solo al miglior risultato possibile senza indicare la miscela esatta ovvero misura telaio ed elenco totale dei componenti inclusi pedali si/no e latticizzazione si/no.
Se vuoi essere serio indichi il peso e la percentuale di scarto per ogni modello che vendi indicando sempre tutti i componenti.
Trovo comunque ottimo 22,8Kg una TL S4 Carbon e non expert, pro, s-works, g3 e tutti gli altri modelli superiori (la G3 l'ho vista adesso sul sito, costa come la sworks.. non ci si capisce niente). E torna sempre il mio interrogativo, ma come fanno a pesare tanto meno di una motorizzata bosch. Anche marchi come Cannondale o Scott stanno sempre a 25/26kg su allestimenti importanti. Specialized ha batterie nucleari super compatte o telai ultraleggeri?