Cosa portiamo con noi nello zaino?

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Fico, peccato costi una fucilata... Ad ogni modo il montaggio è alla portata di tutti? O servono attrezzi e capacità particolari?

Lo SWAT ha anche la funzione di comprimere/precaricare la seie sterzo, quindi se oa tua forcella è già dotata del classico ragnetto, questo andrà tolto, non è facile, ma con pazienza ci si riesce.
NB: tutti questi prodotti che si inseriscono all'interno del cannotto necessitano dell'eliminazione del ragnetto.

Una volta che hai il cannotto libero basta inserire lo SWAT e avvitare il bullone posto nella parte sotto al cannotto per precaricare la serie sterzo, operazione che si svolge in pochi secondi.

Una volta installato il tutto, il multitool rimane sotto al "tappo" della seie sterzo accessibile all'istante. Invece per usufruire dello smaglia catena dovrai svitare il bullone di cui sopra, ed estralle l'attrezzo.

Qui c'è il nostro test:

 
Ultima modifica:

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Io di recente ho aggiunto un cavo cambio di scorta ed una mini-pinza per aprire/chiudere la falsamaglia della catena, il metodo della sassata sulla falsamaglia ripiegata sui denti della corona non mi finisce molto. Ho anche aggiunto al mini-kit pronto soccorso una pinzetta per estrarre eventuali spine o schegge conficcate sotto pelle.
Per aprire la falsa maglia io ho delle leve per le gomme che funzionano anche per quello scopo, testate sul campo funzionano bene per entrambi gli scopi (le leve sono molto solide e robuste anche per gomme ostiche): https://www.ridewill.it/p/it/kmc-56...ri-falsa-maglia-per-catene-da-6-a-12v/599205/
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per aprire la falsa maglia io ho delle leve per le gomme che funzionano anche per quello scopo, testate sul campo funzionano bene per entrambi gli scopi (le leve sono molto solide e robuste anche per gomme ostiche): https://www.ridewill.it/p/it/kmc-56...ri-falsa-maglia-per-catene-da-6-a-12v/599205/
Le ho prese anche io ma onestamente potevo risparmiarmele, il fatto è che sono metalliche e non rivestite di materiale plastico per cui non c'è da aspettarsi un particolare riguardo nei confronti dei cerchi. Peccato perchè il concetto era buono come tool da mettere nello zaino.
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Telefono
Multitool
Nastro isolante
Fascette
Guanti lattice
Camera d'aria di scorta (2 se faccio un lungo in solitaria)
Pezzo di copertone da mettere se il taglio sulla gomma fosse troppo grosso
Vermicelli
Pastiglie di ricambio x i giri lunghi
Pompa (se faccio un lungo da solo ne porto una in più economica xke mi è già capitato di romperne una)
Vestiario vario in base al meteo
Portafoglio con soldi
H2o
Cibo e barrette in base al giro
Toppe x camera d'aria
2 Falsamaglia
Ginocchiere e mentoniera del casco
 
Ultima modifica:

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Le ho prese anche io ma onestamente potevo risparmiarmele, il fatto è che sono metalliche e non rivestite di materiale plastico per cui non c'è da aspettarsi un particolare riguardo nei confronti dei cerchi. Peccato perchè il concetto era buono come tool da mettere nello zaino.
Le mie sono in plastica …
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.993
2.760
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le mie sono in plastica …
Usti, ma sei sicuro? Sono esattamente quelle che ho preso io e anche dal suono che fanno quando le picchi su qualcosa mi parevano proprio metalliche ... ero così suonato da aver preso una clamorosa cantonata? Appena riesco controllo nuovamente.

FINE OT

Per tornare in tema, direi che oltre ad un po' di soldi nello zaino deve sempre essere presente anche un documento di riconoscimento, che sia CI o patente o tessera sanitaria.
 

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, sono un novellino!
Sto organizzando il mio kit da zaino. Monto delle Airliner MTB Vittoria con del liquido sigillante.
Cosa consigliate di portarsi?
Per ora oltre ad un tool multiuso ho un gonfia e ripara ed una camera d'aria di scorta (penso possa servire in caso di squarci al copertone).
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao a tutti, sono un novellino!
Sto organizzando il mio kit da zaino. Monto delle Airliner MTB Vittoria con del liquido sigillante.
Cosa consigliate di portarsi?
Per ora oltre ad un tool multiuso ho un gonfia e ripara ed una camera d'aria di scorta (penso possa servire in caso di squarci al copertone).
Se leggi il thread magari una idea te la fai.
Di solito chi monta inserti run on flat non si porta camere d'aria.
I vermicelli li hai ?
 

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
I vermicelli li hai ?

No! Non capisco bene i limiti della run on flat che ho montato onestamente.
Se buco dovrei comunque poter tornare alla macchina in ogni caso, corretto?

Ho letto tutto il thread e per ora mi sono segnato:
-vermicelli
-abbigliamento vario in base al clima
-acqua/cibo in base al giro che ho intenzione di fare
-piccolo kit primo soccorso
-gonfia e ripara
-pompa
-falsamaglia, qualche maglia catena ed attrezzo relativo
-leva smontagomme
-nastro americano
-attrezzo multiuso
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
No! Non capisco bene i limiti della run on flat che ho montato onestamente.
Se buco dovrei comunque poter tornare alla macchina in ogni caso, corretto?

Ho letto tutto il thread e per ora mi sono segnato:
-vermicelli
-abbigliamento vario in base al clima
-acqua/cibo in base al giro che ho intenzione di fare
-piccolo kit primo soccorso
-gonfia e ripara
-pompa
-falsamaglia, qualche maglia catena ed attrezzo relativo
-leva smontagomme
-nastro americano
-attrezzo multiuso
Sì, a meno che l'auto l'hai parcheggiata in lapponia
 

gnakkiti

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
172
70
28
udine
Visita Sito
Bici
Atala B-cross Am80; MBM Metis E1000
Per tornare in tema, direi che oltre ad un po' di soldi nello zaino deve sempre essere presente anche un documento di riconoscimento, che sia CI o patente o tessera sanitaria.
Come mi diceva sempre mio padre.
Il documento per eventuale sfiga che non ti permette di dire chi sei.

Poi, visto tutto quello che non porto, faccio finta di non aver letto niente. altrimenti mi viene l'ansia da uscita.
 
  • Like
Reactions: hikomun

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Come mi diceva sempre mio padre.
Il documento per eventuale sfiga che non ti permette di dire chi sei.

Poi, visto tutto quello che non porto, faccio finta di non aver letto niente. altrimenti mi viene l'ansia da uscita.
Sul casco ho scritto il gruppo sanguigno ...B +
E fra poco scriverò anche "Vaccinato";) ;) Voglio mettere le faccine che ridono, per sdrammatizzare, ma non le trovo...