Cosa portiamo con noi nello zaino?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Molto completo
Ti chiedo, batta e carica batta ti servono per cosa lasciate in auto? Quando fai anelli immagino giusto?
grazie, la batteria di scorta la uso quando vado in bike park o dove il rientro è alla macchina e posso fare più risalite, invece il carica batteria lo metto nello zaino se so che l'escursione è un pò lunga e prevede una sosta per mangiare in rifugio in modo da poter ricaricare un pò la batteria, avendo la 500, più avanti punterò ad un exterder
 

Fluidline

Ebiker ex novello
19 Luglio 2019
36
7
8
Cuneo
Visita Sito
Bici
Ghost
Grandi...ottimo post!... pensare a quante volte sono uscito con la sola borraccia e due barrette prese al volo! E vero che solitamente faccio giri nella mia zona di 2h sui 35/40 km dislivello 1200/1500 ma comunque mi sento un vero "incosciente!".

Consigli preziosi che voglio prendere per il proseguo...soprattutto per i tempi a venire!

Vi leggo con attenzione!

Grazie
Luigi
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
raga io non è molto che vado in emtb ma mi è capitato di vedere molte rotture di bici e traumi vari quindi il mio zaino anche se essenziale è composto da
camera d'aria
2 co2
levette
pinza multiuso svizzera
set di brugole
falsa maglia con smontamaglia
antivento
bandana che si può usare per diverse cose anche per sorreggere un braccio rotto (è successo)
fazzoletti
nastro americano
fascette
polsiera rigida
kit pronto soccorso (cerotti, bende,bustine disinfettante monouso, fisiologica, laccio emostatico)
fettucccia di 4mt da usare come corda per traino o per recupero
mini pompetta
lucchetto
se devo fare una giornata lunga mi porto anche il caricabatteria e in auto ho una batteria di riserva
poi ovviamente dipende molto anche da che tipo di percorsi si fa se si fa gravity è il minimo da tenete
ho scordato di aggiungere alla lista un paio di occhiali o maschera di scorta, ovviamente barrette per uno spuntino e un paio di calzini di ricambio, una volta ho fatto un guado in inverno e ho avuto i piedi gelati tutto il tempo :laughing:

il seghetto ripieghevole postato da giordanovic non è una cattiva idea, specialmente se si dovessero trovare alberi abbattutti lungo il tragitto e non c'è modo di oltrepassarli
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Novità al giorno d'oggi? Qualcuno con qualcosa di nuovo?
Io sto iniziando ad attrezzarmi...
Nessuno di voi ha pensato al nastro americano? Non so...se tagliate la gomma Tubeless...potete ripararlo con il nastro americano per tornare a casa? (Non ho alcuna esperienza in merito, chiedo.)
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Novità al giorno d'oggi? Qualcuno con qualcosa di nuovo?
Io sto iniziando ad attrezzarmi...
Nessuno di voi ha pensato al nastro americano? Non so...se tagliate la gomma Tubeless...potete ripararlo con il nastro americano per tornare a casa? (Non ho alcuna esperienza in merito, chiedo.)
Io ne porto un rotolino, buono per tutto, il problema è che in estate con il caldo qualche problema con la colla del nastro dentro lo zaino l'ho avuto, ora lo porto in una bustina per alimenti.
 
  • Like
Reactions: hikomun

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Se si strappa un tubless solitamente si inserisce una camera d’aria e si copre il taglio, dall’interno, con della plastica morbida, magari fermando il tutto con qualche fascetta. Ovvio che è solo per tornare a casa/alla macchina.
 
  • Like
Reactions: hikomun

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Approfitto per chiedere: esiste un multi tool da fissare alla bici che sia completo e non richieda di modificare il canotto della forcella o di fare altri interventi radicali?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Nessuno di voi ha pensato al nastro americano? Non so...se tagliate la gomma Tubeless...potete ripararlo con il nastro americano per tornare a casa? (Non ho alcuna esperienza in merito, chiedo.)
Io mi porto sempre un po' di nastro americano e anche dell'attak per eventualmente incollare il copertone in caso di taglio, dovrei fare una lista di cosa mi porto appresso, nemmeno ricordo tutto quello che ho, gli amici mi dicono che quando ci sono io sono tutti tranquilli che a casa si torna :laughing::laughing:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.015
2.776
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io di recente ho aggiunto un cavo cambio di scorta ed una mini-pinza per aprire/chiudere la falsamaglia della catena, il metodo della sassata sulla falsamaglia ripiegata sui denti della corona non mi finisce molto. Ho anche aggiunto al mini-kit pronto soccorso una pinzetta per estrarre eventuali spine o schegge conficcate sotto pelle.
 
  • Like
Reactions: hikomun

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Approfitto per chiedere: esiste un multi tool da fissare alla bici che sia completo e non richieda di modificare il canotto della forcella o di fare altri interventi radicali?

Io ho lo Specialized SWAT, con multitool e smaglia catene da inserire nel cannotto. Non è necessario modificare la forcella, va solo tolto il ragnetto per comprimere la serie sterzo.

1620727629387.png
 

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Dentro lo zaino idrico, sempre presenti:

Camera d’aria
2 leve cacciagomme piccole
Pronto soccorso mini Decathlon
Kit vermicelli
Coltello a serramanico con pinzetta
Fischio con bussola Decathlon
Multitool
Nastro da elettricista
Pompa
Falsamaglia
2 barrette
2 fascette piccole
Coperta termica Decathion
Chiave serratura batteria
Cellulare
10€
antivento (se non indosso giacca)
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Io ho lo Specialized SWAT, con multitool e smaglia catene da inserire nel cannotto. Non è necessario modificare la forcella, va solo tolto il ragnetto per comprimere la serie sterzo.

Vedi l'allegato 41601
Io uso swat perchè è il più compatto e leggero che ho trovato ma ho eliminato tutta la parte dentro al canotto per risparmiare peso
 
Ultima modifica:

Ganfo

Ebiker pedalantibus
18 Maggio 2020
106
69
28
Udine
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Io ho lo Specialized SWAT, con multitool e smaglia catene da inserire nel cannotto. Non è necessario modificare la forcella, va solo tolto il ragnetto per comprimere la serie sterzo.

Vedi l'allegato 41601
Fico, peccato costi una fucilata... Ad ogni modo il montaggio è alla portata di tutti? O servono attrezzi e capacità particolari?