Cosa portiamo con noi nello zaino?

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Vedi l'allegato 29402

Ho effettuato diversi corsi di primo soccorso, ma anche in assenza di corsi può essere utile averla con sé.. ne esiste anche una versione, molto piccola e tascabile, con un telo in plastificato e valvola per evitare contaminazioni durante l'eventuale respirazione bocca a bocca.
Sarà una scelta un po' estrema portarla ma sono abituato con la subacquea che sia in acqua che fuori giro con tanta di quella roba appesa addosso che sembro un albero di natale :)
Si si questa la conosco ed è per questo che ho mostrato "sgomento" (uh-oh). Cacchio in quelle determinate condizioni è indispensabili e può salvare la vita al prossimo :blush:
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Secondo me, nella attuale situazione, le cose più importanti da mettere nello zaino riguarderanno l'approvvigionamento alimentare.
Parlo di giri lunghi, con sosta a metà giornata. Con i locali chiusi sarà difficile trovare da mangiare e da bere per cui occorrerà organizzarsi in tal senso: panini o simili e acqua..tanta, perché la sola borraccia non è sufficiente e in certi posti è difficile reperire la semplice acqua, naturalmente potabile e senza rischi. Inoltre sarà difficile se non impossibile poter ricaricare in pausa la nostra batteria per cui la soluzione più probabile sarà portare nello zaino il caricabatterie studiando la presenza sul nostro percorso di eventuali punti di ricarica liberi. Ce ne sono sempre di più ma occorrerebbe sincerarsi che siano in funzione e liberi da eventuali blocchi legati magari a chiavi da reperire nel vicino bar (chiuso) o altre situazioni simili.
Proprio perché sarà più difficile trovare un appoggio (locali aperti) in giro, bisognerà fare attenzione a portarsi tutto l'occorrente per fronteggiare eventuali rotture ma anche memorizzare numeri di soccorso (controllare che la zona sia coperta dal segnale) e allertare conoscenti in caso di bisogno.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io non ho mai mangiato in locali quando son in bici. Pizza e/o panino nello zaino e si mangia sul prato
A prescindere dalla situazione attuale, sono pensieri che faccio sempre, a parte la ricarica della batteria, mai servita per i giri che faccio.
Acqua, 3 litri nella idrica e 750ml nella borraccia non le ho mai finite
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io mi porto, oltre a quello che avete indicato, cinque metri di corda e anche questo seghetto.
Ingombra poco e mi è capitato di usarlo due volte con gli alberi caduti.
Ho sempre un borsello con tutti gli attrezzi pronto da infilare nello zaino quando faccio un giro lungo.
 

Allegati

  • segaccio.png
    segaccio.png
    118,3 KB · Visite: 9
  • Wow
Reactions: Vincenzo D

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
azz io pensavo di metterci tanta roba..........ma a sto punto del discorso ho già fatto una lista da una pg e mezza di roba che mi manca.
diciamo che tutto il necessario x sistemare la bike ed il sottoscritto c’era: nastri, fascette, camera d’aria, bomboletta e valvola, pompa, chiavi e multitool, smagliacatena e relativa maglia, leve, filo di ferro, pronto soccorso, cibo, giacca antivento, soldi, documento d’identità, torcia.....
ma il resto che avete detto e le relative spiegazioni mi portano a rivedere la mia dotazione base.
xo’ mi viene il dubbio che a sto punto lo zaino da 20lt non mi basti più!
 

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
raga io non è molto che vado in emtb ma mi è capitato di vedere molte rotture di bici e traumi vari quindi il mio zaino anche se essenziale è composto da
camera d'aria
2 co2
levette
pinza multiuso svizzera
set di brugole
falsa maglia con smontamaglia
antivento
bandana che si può usare per diverse cose anche per sorreggere un braccio rotto (è successo)
fazzoletti
nastro americano
fascette
polsiera rigida
kit pronto soccorso (cerotti, bende,bustine disinfettante monouso, fisiologica, laccio emostatico)
fettucccia di 4mt da usare come corda per traino o per recupero
mini pompetta
lucchetto
se devo fare una giornata lunga mi porto anche il caricabatteria e in auto ho una batteria di riserva
poi ovviamente dipende molto anche da che tipo di percorsi si fa se si fa gravity è il minimo da tenete
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
raga io non è molto che vado in emtb ma mi è capitato di vedere molte rotture di bici e traumi vari quindi il mio zaino anche se essenziale è composto da
camera d'aria
2 co2
levette
pinza multiuso svizzera
set di brugole
falsa maglia con smontamaglia
antivento
bandana che si può usare per diverse cose anche per sorreggere un braccio rotto (è successo)
fazzoletti
nastro americano
fascette
polsiera rigida
kit pronto soccorso (cerotti, bende,bustine disinfettante monouso, fisiologica, laccio emostatico)
fettucccia di 4mt da usare come corda per traino o per recupero
mini pompetta
lucchetto
se devo fare una giornata lunga mi porto anche il caricabatteria e in auto ho una batteria di riserva
poi ovviamente dipende molto anche da che tipo di percorsi si fa se si fa gravity è il minimo da tenete
Molto completo
Ti chiedo, batta e carica batta ti servono per cosa lasciate in auto? Quando fai anelli immagino giusto?