Consiglio set ruote mullet

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

ovviamente se hai qualche link che fa riferimento a problemi di robustezza sulla v2 mi farebbe piacere leggerli: sull’ebike le sollecitazioni decuplicano ed è meglio andar cauti!
si, ricordo la recensione di questo link dove avevano trovato il mozzo un po' macinato, ma c'erano stati altri casi leggendo il forum americano e anche in uno tedesco, dovrei rimettermi a cercare non ricordo dove di preciso
 
  • Like
Reactions: Mrslate

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Io stavo guardando queste

Nukeproof Horizon V2 Front Wheel​

32 raggi (a me interessa coppia da 29 ma poco cambia) e si trovano sotto i 500 eur
Uso da quasi 2 anni un set di ruote mullet della nukeproof Horizon v2 su ebike da enduro.
Non ho tantissimi paragoni, ma le trovo di un ottimo rapporto prezzo/qualità.
Posso dire che hanno un "canale" robustissimo, la nastratura tubless è ancora l'originale, I raggi tengono bene la tensionatura, e mi sembra che i mozzi girino bene con pochi attriti.. Inoltre si trovano tutti i pezzi di ricambio.
La ruota libera ha 106 ingaggi, tantissimi, ma lo trovo un pro, per compensare gli ingaggi della ruota libera del motore. (Bosch)
Di contro trovo il perno passante del mozzo posteriore deboluccio, sarò in procinto di cambiarne il secondo...(il primo spezzato, il secondo storto)
Ho anche già sostituito tutti i cuscinetti, ma con quasi 2 anni di utilizzo, ci sta.
Quando saranno da buttare, li ricomprero', a patto che non fallisca la nukeproof
 
  • Like
Reactions: die and Mrslate

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Domanda, dovendo montarle su una Zeb dovrei ordinare anche i torque caps adapters?
Sulle nuove versioni ZEB, Lyrik ecc. viene fornito in dotazione un supporto da avvitare direttamente sulla forcella per i mozzi senza Torque-caps. Se hai una ZEB prima versione invece devi montare gli adattatori se vuoi avere il mozzo sempre centrato sul foro del perno. Altrimenti lo puoi usare anche senza adattatore ma devi centrare il foro ogni volta che monti la ruota.

ZEB-adattatore.jpg
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Sulle nuove versioni ZEB, Lyrik ecc. viene fornito in dotazione un supporto da avvitare direttamente sulla forcella per i mozzi senza Torque-caps. Se hai una ZEB prima versione invece devi montare gli adattatori se vuoi avere il mozzo sempre centrato sul foro del perno. Altrimenti lo puoi usare anche senza adattatore ma devi centrare il foro ogni volta che monti la ruota.

Vedi l'allegato 60145
Si questo l'avevo visto. Ho ordinato una web 2023 e dovrebbe averli pero mi chiedevo se non fosse meglio avere gli adattatori...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si questo l'avevo visto. Ho ordinato una web 2023 e dovrebbe averli pero mi chiedevo se non fosse meglio avere gli adattatori...
Gli adattatori servono ad irrigidire l'appoggio mozzo/forcella, ma per come sono fatti quelli DT non irrigidiscono nulla, quindi alla fine hanno la stessa funzione della lunetta sulla forcella.
Per irrigidire dovrebbero essere in un solo pezzo inserito direttamente sul perno mozzo come quelli Rock Shox o Hope. Quelli DT per me fanno solo funzione appoggio come la mezzaluna sulla forcella, quindi una spesa inutile.

TQ-HOPE.jpeg
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.499
1.429
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Attendo report con ansia, sarebbero perfette anche per la mia Levo.
Ho scritto nell'altra discussione dove si parlava proprio di questi nuovi cerchi FR541 di casa Dt, riporto il link

 
  • Like
Reactions: slowman

slowman

Ebiker pedalantibus
3 Novembre 2022
150
92
28
Torino
Visita Sito
Bici
TurboLevo Gen3
Gli adattatori servono ad irrigidire l'appoggio mozzo/forcella, ma per come sono fatti quelli DT non irrigidiscono nulla, quindi alla fine hanno la stessa funzione della lunetta sulla forcella.
Per irrigidire dovrebbero essere in un solo pezzo inserito direttamente sul perno mozzo come quelli Rock Shox o Hope. Quelli DT per me fanno solo funzione appoggio come la mezzaluna sulla forcella, quindi una spesa inutile.

Vedi l'allegato 60153
ooook chiarissimo grazie mille!
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
non vorrei essere ridondante perchè lo avevo già scritto altrove, ma io ho ordinato queste, sono ancora in attesa anche se son state spedite

ho visto foto e report nell'altro topic...
davvero belle.

io monto questa forcella
  • Forcella
    Fox 38 Float Performance Elite 29er, 170mm travel, GRIP2 VVC Damper, Boost 110x15 Kabolt floating axle, e-Bike optimized
... immagino debba prendere il mozzo anteriore 350, corretto?

Front hubDT Swiss 240s MTB disc brake 20x110 Boost
DT Swiss 350 Hybrid MTB disc brake 15x110 Boost
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
144
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
ho visto foto e report nell'altro topic...
davvero belle.

io monto questa forcella
  • Forcella
    Fox 38 Float Performance Elite 29er, 170mm travel, GRIP2 VVC Damper, Boost 110x15 Kabolt floating axle, e-Bike optimized
... immagino debba prendere il mozzo anteriore 350, corretto?

Front hubDT Swiss 240s MTB disc brake 20x110 Boost
DT Swiss 350 Hybrid MTB disc brake 15x110 Boost

mi hanno risposto rapidamente via mail...
Front hub for fox 38 is 110x15
This is great mullet wheelset for Ebike with strong 2.0 spokes. If you pick front 350 hybrid option both front and rear hub will be 32 spoke version.

quindi la scelta è se scegliere anche il mozzo anteriore 350 con 32 raggi o stare su 28 raggi all'anteriore...

Voi cosa consigliate?