Confronto gomme da fango

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.140
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
La BBetty si è una gomma consigliata per il posteriore, ma è un po' come il DHR che va bene anche davanti (infatti il disegno è praticamente uguale). Mi piace la configurazione dei tasselli aperti che danno un ottimo grip anche sullo sporco (come lo sono i sentieri nel sottobosco che faccio di frequente) ed è anche autopulente. I tasselli laterali hanno comunque un ottimo appoggio in curva. Rispetto alla MMary i tasselli sono solo leggermente più bassi ma questo può essere un vantaggio sul duro ... La trovo più precisa della MM ma questo è anche dovuto alla carcassa Super Trail. Dovrei provare una MMary con la nuova carcassa per fare un confronto alla pari. Vedremo magari la prendo ... ;)
IO sto provando all'anteriore le nuove supergravityMM 29X 2.60 PER ME ALL'ANTERIOREno doubts! per il posteriore ho ordinato le big betty supertrail perhce' come dicevi tu(tu lo dicevi per l'anteriore io per il posteriore)le MITICHE MM sul compatto duro umidiccio le trovo un po' non uniformi nella risposta
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io alla fine ho messo un Assegai davanti e vistoche c'ero ho messo la Magic Mary che avevo davanti al posto del Maxxis Aggressor dietro...
@Dr. Ergal non ti mettere a ridere, non va affatto male il MM dietro... solo che ho l'impressione che mi faccia consumare un bel po di +, per ora BENE... vediamo
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io alla fine ho messo un Assegai davanti e vistoche c'ero ho messo la Magic Mary che avevo davanti al posto del Maxxis Aggressor dietro...
@Dr. Ergal non ti mettere a ridere, non va affatto male il MM dietro... solo che ho l'impressione che mi faccia consumare un bel po di +, per ora BENE... vediamo
Come ti trovi con Assegai rispetto a Magic Mary? Quest'ultima non mi sta garbando più di tanto (versione 29 2.4 soft supertrail) e vorrei sostituirla con una Assegai 2.5 Exo+.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusa Alex... Io monto 2.6 sia davanti che dietro sulla mia trek.... Non molto fango ma sassi pietre radici e terra... Cosa consigli??? Grazie in anticipo
Davanti la MM è sempre valida, dietro adesso che hanno rifatto la Big Betty direi che sarebbe una coppia ottima per uso a 360°, col fango ci sono gomme più specifiche.
Altrimenti le Eddy Current, a parte il peso che comunque ne denota la costruzione molto robusta, dicono tutti che vadano molto bene
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Davanti la MM è sempre valida, dietro adesso che hanno rifatto la Big Betty direi che sarebbe una coppia ottima per uso a 360°, col fango ci sono gomme più specifiche.
Altrimenti le Eddy Current, a parte il peso che comunque ne denota la costruzione molto robusta, dicono tutti che vadano molto bene
Sto prendendo la eddy current per il posteriore infatti
Ti ringrazio per la risposta sempre precisa e puntuale
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io per ora mi ci trovo bene, vero è che con questo periodo si va abbastanza tranquilli ma nell'umidiccio le sensazioni sono buone.
Rispetto al MM 2,6 le assegai 2.5 mi danno l'impressione di essere + svelte e meno "tonde/lente" cosa che per una EMTB non e' affatto male.... il feedback corretto secondo me è quando cambierò il posteriore con un altro Maxxis... vedremo... per ora sono contento
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
aggiornamento:
le kenda che avevo scelto arrivavano verso il 20 novembre quindi forse per fine novembre avevo le ruote... :mad:

a questo punto sono tornato su Schwalbe ed ho ordinato anche io
BB e MM
entrambe da 2.8 supertrail soft, sono arrivate oggi e al tatto e a vista sono ok
per il fine settimana dovrei averle operative

era ora perchè ogni uscita con questa pioggia rischio la pelle :D

PS: sta diventando il topic di MM e BB ;)