Come valutate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB per l'acquisto?

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io ormai son a posto. Ho comprato solo fox, so che non vale il prezzo che costa.
La prox sarà una da poco, quella che conta è la maglia a contatto con la pelle
 
  • Like
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
L’ideale, come giustamente rilevava @sideman, sarebbe trovare un capo lèggerò e fresco ma resistente ai rovi che anche qui da noi la fan da padroni, qualche idea o soluzione?
Resistente ai rovi, traspirante e ad asciugatura rapida la vedo dura, tieni conto che quel tipo di maglie sono fatte a nodi, puoi farci un buco, tirare un filo, bruciarla che comunque non si sfila tipo abito di lana della pubblicità della Martini (che culo tra l’altro a pensarci) resta intatta, a parte il buco ovvio
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Resistente ai rovi, traspirante e ad asciugatura rapida la vedo dura, tieni conto che quel tipo di maglie sono fatte a nodi, puoi farci un buco, tirare un filo, bruciarla che comunque non si sfila tipo abito di lana della pubblicità della Martini (che culo tra l’altro a pensarci) resta intatta, a parte il buco ovvio
Grazie si penso che coniugare le caratteristiche che ho elencato sia molto difficile.
Riguardo alla pubblicità della Martini che dire: una visione che lascia senza parole!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ahahahah se è la camicia/giacca reversibile endura l'ho presa anche io

l'ho usata in inverno sopra la maglietta a maniche lunghe, è decisamente calda
Ciao, no
è L'Aplinestar Andres Tech, ho rotto le palle al Duca per una settimana per le misure... dopo che ho visto il suo servizio qui sul MAG
poi mi sono deciso a comprarla...e da li mi hanno copiato tutti dalle mie parti (mi piace da morire anche il Gilet)
Veramente calda, con antivento dentro, assolutamete resistente più di qualsiasi altro capo e con anche una simpatica tasca cacciatora con la zip
alpi.PNG
alpi 1.jpg alpi 2.jpg
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ciao, no
è L'Aplinestar Andres Tech, ho rotto le palle al Duca per una settimana per le misure... dopo che ho visto il suo servizio qui sul MAG
poi mi sono deciso a comprarla...e da li mi hanno copiato tutti dalle mie parti (mi piace da morire anche il Gilet)
Veramente calda, con antivento dentro, assolutamete resistente più di qualsiasi altro capo e con anche una simpatica tasca cacciatora con la zip
Vedi l'allegato 39988
Vedi l'allegato 39989 Vedi l'allegato 39990
Vado un momento off-topic.... Che taglia hai preso? Io sono alto 185cm 80kg scarsi, cosa mi consigli?
Ritornando in argomento per quanto riguarda le maglie sinceramente mi trovo bene con endura, si trovano ottime occasioni online anche di collezioni passate (a volte cambia solo il colore) e le trovo ottime per quanto riguarda tenuta e resistenza e per traspirazione.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vado un momento off-topic.... Che taglia hai preso? Io sono alto 185cm 80kg scarsi, cosa mi consigli?
Ritornando in argomento per quanto riguarda le maglie sinceramente mi trovo bene con endura, si trovano ottime occasioni online anche di collezioni passate (a volte cambia solo il colore) e le trovo ottime per quanto riguarda tenuta e resistenza e per traspirazione.

allora io ho preso l'XL, e sono simile a te perchè in inverno metto le protezioni e un intimo spesso, ma resta ampia ugualmente
tornassi indietro prenderei la L
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Guarda io ho preso degli magliette jersey su aliexpress e anche da qualche sito on line (alpinestar o simili) in offerta ma devo dire che mi sembrano praticamente uguali tranne che per il prezzo.
mai avuto problemi di puzze strane anzi alcune cinesi le trovo fin migliori.
Parlo ovviamente di abbigliamento estivo/primaverile , sull'invernale vado su marchi + blasonati come gore e Endura perchè danno garanzie di qualità superiori.
 
  • Like
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda io ho preso degli magliette jersey su aliexpress e anche da qualche sito on line (alpinestar o simili) in offerta ma devo dire che mi sembrano praticamente uguali tranne che per il prezzo.
mai avuto problemi di puzze strane anzi alcune cinesi le trovo fin migliori.
Parlo ovviamente di abbigliamento estivo/primaverile , sull'invernale vado su marchi + blasonati come gore e Endura perchè danno garanzie di qualità superiori.
Si i capi invernali sono indubbiamente quelli in cui bisogna dedicare più tempo per la scelta (e ciò non significa sempre fare grossi investimenti)
Domenica ne ho avuto conferma: giro entroterra ligure con punte sugli 800 mt circa, vento a tratti. Io avevo su intimo merino, gilet bluegrass e sopra mitica giacca Endura Singletrack, i miei amici abbigliamenti vario.
Io ho fatto tutto il viaggio così, regolando la temperatura con apertura e chiusura della zip, loro diverse volte han messo e tolto giacca a vento, gilet e via. Anche sull’estivo, seppur meno, la qualità te la godi: se prendi magliacce dopo poco sei zuppo e nelle discese rischi un accidente, con capi molto traspiranti invece vai molto meglio.
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Si i capi invernali sono indubbiamente quelli in cui bisogna dedicare più tempo per la scelta (e ciò non significa sempre fare grossi investimenti)
Domenica ne ho avuto conferma: giro entroterra ligure con punte sugli 800 mt circa, vento a tratti. Io avevo su intimo merino, gilet bluegrass e sopra mitica giacca Endura Singletrack, i miei amici abbigliamenti vario.
Io ho fatto tutto il viaggio così, regolando la temperatura con apertura e chiusura della zip, loro diverse volte han messo e tolto giacca a vento, gilet e via. Anche sull’estivo, seppur meno, la qualità te la godi: se prendi magliacce dopo poco sei zuppo e nelle discese rischi un accidente, con capi molto traspiranti invece vai molto meglio.
La giacca Endura (io ho la MT500 WP) è spettacolare come traspirabilità e con tutte le cerniere trovi sempre la giusta ventilazione
E' cara ma sono acquisti che durano tanto tempo