Come valutate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB per l'acquisto?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quando cercate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB (parlo della classica manica lunga/mezza/corta senza zip da discesa) che parametri utilizzate? (a parte lo sconto)

guardate solo il disegno e quindi l'estetica?
avete dei brand che preferite?
oppure guardate anche la composizione?

Siccome ci sono maglie che (a prezzo pieno) variano dalle 25 euro alle 80 euro, mi domandavo che differenza di materiali ci fosse, se ci fate caso oppure la prendere a colpo di fulmine?

P.S.
Ho visto che va molto questa Loose Riders per le sue particolari colorazioni e disegni, qualcuno che la ha come la giudica a materiale?

sid
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao Side, io mi son rotto le scatole da un pezzo di buttare 50-60-70 euro su una maglia che poi appena comincia il caldo la strappo puntualmente sui sentieri coi rovi. Se trovo qualche super occasione ok, altrimenti le prendo sempre da Aliexpress a 10 - 20 euro spedita e via, guardo solo che abbia parecchi feedback positivi o comunque parecchi ordini effettuati.
Prova a scrivere "Jersey dh" o "jersey mtb"...e buona ricerca!
Ps di solito fai fatica a trovare le 3/4 manica son quasi tutte lunghe, io me le faccio accorciare con 5 euro vicino casa se non voglio tenerle con la manica lunga x l'estate
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao Side, io mi son rotto le scatole da un pezzo di buttare 50-60-70 euro su una maglia che poi appena comincia il caldo la strappo puntualmente sui sentieri coi rovi. Se trovo qualche super occasione ok, altrimenti le prendo sempre da Aliexpress a 10 - 20 euro spedita e via, guardo solo che abbia parecchi feedback positivi o comunque parecchi ordini effettuati.
Prova a scrivere "Jersey dh" o "jersey mtb"...e buona ricerca!
Ps di solito fai fatica a trovare le 3/4 manica son quasi tutte lunghe, io me le faccio accorciare con 5 euro vicino casa se non voglio tenerle con la manica lunga x l'estate
Si in effetti è il ragionamento che faccio sempre pure io e di solito compro con lo sconto maggiore
Pure io le rovino, ultima uscita estiva mi sono agganciato ad un ramo con una DHB stupenda che aveva 8 uscite ed è praticamente rimasta sull'albero...
Ora su aliexpres non ci avevo mai pensato

Però la domanda era se priviligevate qualche composizione particolare in genere (anche per il sudore) oppure frega il giusto?

dalla tua risposta capisco che tu sei per lo spendere meno, come un pò pure io

sid
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.599
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
discussione interessante: seguo volentieri.
ho usato poco i jersey in passato:
ne ho uno dell'Endura (modello di qualche anno fa giallo e nero) acquistato ad un raduno e pagato 25/30 euro leggero;
uno del gruppo di mtb con cui giro ma secondo me è troppo pesante ed una volta che sei zuppo prendi freddo...;
ora ho comprato per caso uno della Marcello Bergamo: in realtà l'avevo preso solo per fare una prova delle taglie ma poi l'ho tenuto perchè al tatto mi fa impazzire, purtroppo non l'ho ancora usato e non ti posso esser d'aiuto.
Quelle che uso con soddisfazione sono manica corta (ma con la zip fino in fondo) della AST (Astrolabio) che trovo favolose: traspirano molto bene e sembra di non avere nulla addosso, non sono prettamente da mtb ma più da ciclismo.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
discussione interessante: seguo volentieri.
ho usato poco i jersey in passato:
ne ho uno dell'Endura (modello di qualche anno fa giallo e nero) acquistato ad un raduno e pagato 25/30 euro leggero;
uno del gruppo di mtb con cui giro ma secondo me è troppo pesante ed una volta che sei zuppo prendi freddo...;
ora ho comprato per caso uno della Marcello Bergamo: in realtà l'avevo preso solo per fare una prova delle taglie ma poi l'ho tenuto perchè al tatto mi fa impazzire, purtroppo non l'ho ancora usato e non ti posso esser d'aiuto.
Quelle che uso con soddisfazione sono manica corta (ma con la zip fino in fondo) della AST (Astrolabio) che trovo favolose: traspirano molto bene e sembra di non avere nulla addosso, non sono prettamente da mtb ma più da ciclismo.
sono un fans di Marcello Bergamo, ma no mi era venuto in mente facessero i jersey, ora ci do un occhio anche se immagino le colorazioni ed i disegni non siano il massimo sul trend Gravity
 
  • Like
Reactions: Mrslate

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io mi trovo eccezionalmente bene con le t-shirts della Patagonia in materiale Capilene. Anche quando fa caldissimo traspira molto bene, si asciuga in un attimo, non lascia odore, robusta e sulla pelle non la senti, morbidissima e scivolosa. Ne ho una che uso sempre, la lavo in continuazione ed è sempre nuova, ottima anche per vestirsi a cipolla. Circa 40 euro...poi se la trovi anche scontata o a saldo...
 
  • Like
Reactions: Bowoff

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Occhio alla roba di Aliexpress.. Ho comprato una maglia Endura tarocca per curiosità ad un prezzo ridicolo.. Tutto a posto a parte il fatto che dopo un'ora che ci sudo dentro prende una puzza tremenda :skull:, cosa che con le altre maglie che ho non succede, anche con roba vecchia degli anni 90..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Occhio alla roba di Aliexpress.. Ho comprato una maglia Endura tarocca per curiosità ad un prezzo ridicolo.. Tutto a posto a parte il fatto che dopo un'ora che ci sudo dentro prende una puzza tremenda :skull:, cosa che con le altre maglie che ho non succede, anche con roba vecchia degli anni 90..
Chiaro, sono imitazioni altrimenti non potrebbero avere quei prezzi
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.484
1.413
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
la puzza mi è capitata anche con maglie da scii Odlo, non so spiegare il motivo...ho parecchie maglie di Aliexpress e una sola mi ha fatto puzza, e penso onestamente che sia stato perchè è finita x sbaglio in asciugatrice

ah Prendo su Aliexpress anche i guanti con dita lunghe TLD, ne ho un po' di tutti i colori

ovvio che è tutta roba tarocca ma fanno il loro dovere e costano una scemenza
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Di non tarocco,
dopo un pò di ricerca preso bene bene ho trovato questa che poi non è altro che il brand Randon

Mi fa specie che nuova costasse 71 euro...ci credo poco
cmq non sembra malaccio, anche se un pò troppo sparata, cè un bel verde a 3 euro in più ma solo M ho paura le protezioni non entrino
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.346
1.382
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Di non tarocco,
dopo un pò di ricerca preso bene bene ho trovato questa che poi non è altro che il brand Randon

Mi fa specie che nuova costasse 71 euro...ci credo poco
cmq non sembra malaccio, anche se un pò troppo sparata, cè un bel verde a 3 euro in più ma solo M ho paura le protezioni non entrino
Camicioni da boscaiolo basta?
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quando cercate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB (parlo della classica manica lunga/mezza/corta senza zip da discesa) che parametri utilizzate? (a parte lo sconto)

guardate solo il disegno e quindi l'estetica?
avete dei brand che preferite?
oppure guardate anche la composizione?

Siccome ci sono maglie che (a prezzo pieno) variano dalle 25 euro alle 80 euro, mi domandavo che differenza di materiali ci fosse, se ci fate caso oppure la prendere a colpo di fulmine?

P.S.
Ho visto che va molto questa Loose Riders per le sue particolari colorazioni e disegni, qualcuno che la ha come la giudica a materiale?

sid
Io cerco da sempre roba da motocross in offerta..marchi fampsi a sconto...può essere alpinestars...fox...thor...ufo e mille altre...cadi in piedi con i marchi famosi e li trovi dell anno prima anche al 70% in meno...dieci volte meglio di aliexpress xhe provati anche loro.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Camicioni da boscaiolo basta?
Lo sai che tra i vari gruppi che frequento in Valdarno siamo arrivati a 7 a scacchi rossi e uno verde.... :joy:
Tutto merito della famosa prova di @ducams4r
Assurdo...c'è chi non trovando la taglia a preso una taglia non sua...
L'hanno presa tutti...

Però in primavera non si tiene, fa troppo caldo, va bene per temperature dai 8 gradi in giù a mio avviso:p

sid
 
  • Like
Reactions: ducams4r

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Lo sai che tra i vari gruppi che frequento in Valdarno siamo arrivati a 7 a scacchi rossi e uno verde.... :joy:
Tutto merito della famosa prova di @ducams4r
Assurdo...c'è chi non trovando la taglia a preso una taglia non sua...
L'hanno presa tutti...

Però in primavera non si tiene, fa troppo caldo, va bene per temperature dai 8 gradi in giù a mio avviso:p

sid
ahahahah se è la camicia/giacca reversibile endura l'ho presa anche io

l'ho usata in inverno sopra la maglietta a maniche lunghe, è decisamente calda
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ci sono Jersey e Jersey, pur con la stessa composizione (es, 90pl 10ea) una puzza dopo 1 ora e l’altra dopo 5 mesi, perché hanno subito dei trattamenti prefissaggio diversi, antibatterici, idrofili, morbidi, anticloro, ecc ecc... Di sicuro quelle che si pagano poco, non sono state lavorate più di tanto, tessuto a maglia stampato, tagliato e cucito, quelle che costano di più non è detto che siano migliori. Per capirci la poliammide costa di più del poliestere perché più “pregiata” ed ha caratteristiche diverse del poliestere, che dalla sua ha una super asciugatura, non si sgualcisce ed è più resistente. Se una maglia antibatterica, la lavate a più di 30° potreste, in pochi lavaggi, toglierne le proprietà. Io personalmente, dato che comunque è una maglia che metto sopra la termica, la prendo semplicemente che mi piace, molto spesso da wheelup che ha molti articoli per motocross in saldo. Tanto non c’è rovo che tenga per quel tipo di maglie...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Babi