Come valutate una maglia (cosiddetto jersey) da MTB per l'acquisto?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
  • Like
Reactions: vittorisk

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri l'altro ero da PortofinoBike per rinnovare la tessera, mi sono fatto tentare dall'offerta riservata soci, pantaloncini e maglia Alpinestar 25+25euro... prezzo allettante facendo un veloce confronto col sito tedesco...
https://www.bike-discount.de/en/buy/alpinestars-drop-pro-mtb-shorts-951125
Vedi l'allegato 40260 Vedi l'allegato 40261
Allettante?????????????
cavolo spettacolare... i pantaloni se non ti vanno te li compro io :p .... sono stupendi
 
  • Like
Reactions: vittorisk

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.411
4.584
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho sia giacche impermeabili con cappuccio ampio da mettere sopra il casco, e altre giacche con cappuccio stretto che copre giusto la testa, tra tutte preferisco la seconda tipologia perché fanno meno effetto palloncino, sono più discrete quando Non indossi il cappuccio, e mettere il cappuccio sotto il casco ti protegge di più dalla pioggia e non svolazza via. Se poi usi il casco integrale o modulare non c'è cappuccio che lo copre adeguatamente.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68 and Hot

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A449FDC0-DBBA-4AB8-ACD6-1BC0CAC2A74A.jpeg
Arrivata!!!

alkora indossata taglia perfetta
CPisco il prezzo iniziale, materiali al tatto fantastico un tessuto che sembra leggerissimo, si percepisce la qualità!!!!
Arriva poi in un sacchetto no dedicato anche quello di un materiale eccellente riutilizzabile.

aspetto domenica per la prova sul campo
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Vedi l'allegato 40405
Arrivata!!!

alkora indossata taglia perfetta
CPisco il prezzo iniziale, materiali al tatto fantastico un tessuto che sembra leggerissimo, si percepisce la qualità!!!!
Arriva poi in un sacchetto no dedicato anche quello di un materiale eccellente riutilizzabile.

aspetto domenica per la prova sul campo
E' più bella dalla tua foto rispetto a quella di catalogo!
Ora devi andarla a provare e darci le tue impressioni!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E' più bella dalla tua foto rispetto a quella di catalogo!
Ora devi andarla a provare e darci le tue impressioni!!!
infatti week end la provo spero.
a saperlo prima ordinavo anche quella a maniche corte anche quella superscontata... è che ora non ammortizzo più le spese spedizione.

Sul colore hai perfettamente ragione, mi tirava un pò indietro, mentre dal vivo è molto meglio ed abbastanza in tinta con la mia bici...
Cmq la versione verde mi piaceva di più ma non c'era la taglia
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Vado leggermente OT, e vi propongo un capo che questo inverno ho utilizzato davvero in ogni occasione: pioggia, fango, vento, giornate umide, freddo in prossimità di 0°, insomma in ogni condizione e mi ha sempre soddisfatto pienamente. Si tratta di una giacca/guscio!

Come ben sapete sono abbastanza maniaco sull'abbigliamento, sempre in cerca del capo perfetto per materiali, soluzioni, estetica, durata e se possibile rapporto qualità prezzo, questa giacca che ora vi svelo, sarà oggetto di un test dedicato (appena ho tempo), ma mi è sembrato opportuno proporvela in anteprima in quanto la sua versatilità la rende perfetta per questa stagione a tutte le latitudini, e idonea in estate per chi va in alta montagna.

Si tratta della Dainese Harashimaya, i suoi punti di forza sono l'impermeabilità accoppiata ad una incredibile traspirabilità, ho avuto tante giacche da leggere antivento, a gusci tre strati super impermeabili, ma mai una mi ha soddisfatto quanto questa Dainese.

Schematizzo i suoi punti di forza:
  1. Traspirabilità
  2. Impermeabilità
  3. Cuciture nastrate
  4. Elasticità
  5. Resistenza alla trazione
  6. Taglio ergonomico alla posizione in MTB
  7. Estetica e vestibilità
  8. Versatilità di utilizzo
  9. Tasche pettorali
  10. Tasca posteriore
  11. Cappuccio slim regolabile
  12. Polsini regolabili no Velcro®
  13. Prese d'aria sotto le ascelle
Chiaramente ha anche qualche punto migliorabile:

  1. Il tessuto elasticizzato la rende vulnerabile ai rovi
  2. Idrofobicità superficiale debole al fango
  3. Volume da ripiegata medio
  4. Consigliato strato inferiore a manica lunga per evitare il contatto diretto con la pelle
Un prodotto che rasenta la perfezione, l'ho utilizzata sopra al solo strato intimo o in abbinamento ad uno strato intermedio caldo, e si è sempre rivelata adeguata.
Il meglio lo dà nelle giornate umide, quando qualunque giacca ti fa sudare, con questa, abbinata alla lana merinos, non ho mai avuto quella spiacevole sensazione di effetto sauna.
Ha superato brillantemente anche la prova doccia di casa!

Vista la comodità, il taglio asciutto e i colori sobri, l'ho utilizzata anche come giacca casual.

Non è un capo a buon prezzo, ma li vale tutti!

Vedi l'allegato 40072
MMMMMM!!!!! Oh MATONNA!!! Mi posso toccare un pochino mentre guardo questa foto? :yum:kissing_heart::cool:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021