Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joshua Fumasoni

Ebiker novello
21 Agosto 2021
2
0
1
27
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Ktm
Salve, avevo sbloccato la mia ktm con schermo kiox con il ribelle per bosh, andava tutto bene finché oggi mi hanno fatto l'aggiornamento e ora quando accendo la bici mi rimane la schermata nera con la scritta kiox in bianco e non si toglie, il motore va anche così ma non posso cambiare velocità ne vedere lo stato di carica é bloccato sulla schermata di accensione, sapete come risolvere?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Salve, avevo sbloccato la mia ktm con schermo kiox con il ribelle per bosh, andava tutto bene finché oggi mi hanno fatto l'aggiornamento e ora quando accendo la bici mi rimane la schermata nera con la scritta kiox in bianco e non si toglie, il motore va anche così ma non posso cambiare velocità ne vedere lo stato di carica é bloccato sulla schermata di accensione, sapete come risolvere?
È il rischio degli sblocchi in caso di aggiornamenti sw (e non solo). Hai due opzioni: togli lo sblocco oppure contatti il produttore dello sblocco che probabilmente ti dirà che è scritto nelle condizioni d'acquisto che in caso di aggiornamenti non rispondono. Ergo: torni all'opzione uno
 
  • Like
Reactions: Begovic21

Joshua Fumasoni

Ebiker novello
21 Agosto 2021
2
0
1
27
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Ktm
È il rischio degli sblocchi in caso di aggiornamenti sw (e non solo). Hai due opzioni: togli lo sblocco oppure contatti il produttore dello sblocco che probabilmente ti dirà che è scritto nelle condizioni d'acquisto che in caso di aggiornamenti non rispondono. Ergo: torni all'opzione uno
Il problema é che la cosa persiste anche senza sblocco, l'ho tolto ma la schermata resta così!
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi, mi è stata posta una domanda a cui non ho saputo rispondere.
Ho il Bosch kiox con la funzionalità Lock.

Se si rompe il kiox in maniera irreversibile, in seguito ad un urto/caduta, cosa succede con la funzionalità lock? Il motore non funzionerà più per sempre?
Se compro un altro kiox la mia ebike riprenderebbe a funzionare? (Il ladro potrebbe fare così se me la ruba)

Grazie e chiedo scusa se la domanda è già stata chiesta ma non l'ho vista da nessuna parte. Perdonate la mia ignoranza in materia.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao ragazzi, mi è stata posta una domanda a cui non ho saputo rispondere.
Ho il Bosch kiox con la funzionalità Lock.

Se si rompe il kiox in maniera irreversibile, in seguito ad un urto/caduta, cosa succede con la funzionalità lock? Il motore non funzionerà più per sempre?
Se compro un altro kiox la mia ebike riprenderebbe a funzionare? (Il ladro potrebbe fare così se me la ruba)

Grazie e chiedo scusa se la domanda è già stata chiesta ma non l'ho vista da nessuna parte. Perdonate la mia ignoranza in materia.
Io non ho attivato la funzione lock, ma mi pare che il tutto dipenda dall'app Bosch, e secondo me con un nuovo Kiox non dovrebbero esserci problemi, o al limite ci sarà da recarsi in un centro Bosch per rifare il collegamento.
 

PMen

Ebiker novello
16 Settembre 2020
11
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Trek 9.8XT
Ciao ragazzi, mi è stata posta una domanda a cui non ho saputo rispondere.
Ho il Bosch kiox con la funzionalità Lock.

Se si rompe il kiox in maniera irreversibile, in seguito ad un urto/caduta, cosa succede con la funzionalità lock? Il motore non funzionerà più per sempre?
Se compro un altro kiox la mia ebike riprenderebbe a funzionare? (Il ladro potrebbe fare così se me la ruba)

Grazie e chiedo scusa se la domanda è già stata chiesta ma non l'ho vista da nessuna parte. Perdonate la mia ignoranza in materia.
Dalla app disattivi il lock e quindi procedi alla sostituzione , direi.
 
  • Like
Reactions: hikomun

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Quindi anche se hai il kiox fuori uso, apri l'app e risolvi tutto.:grinning:
Grazie.
Senza il Kiox con blocco o meno la bici non funziona, io consiglio anche un bel cordino di sicurezza che se si sgancia per una caduta nel bosco se non lo trovi torni a casa esclusivamente con le tue gambe. A me è successo che si è sganciato e per fortuna l'ho ritrovato da allora cordino si sicurezza
 
  • Like
Reactions: hikomun and trevi69

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
Sono due cose ben distinte: se rompi il kiox o lo perdi non esiste modo di fare funzionare il motore e devi sostituire il kiox (mi è capitato ),la funzione lock a pagamento viene gestita dall'app,se il tuo kiox non è associato al tuo account ka bici è inutilizzabile
 
  • Like
Reactions: hikomun

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Senza il Kiox con blocco o meno la bici non funziona, io consiglio anche un bel cordino di sicurezza che se si sgancia per una caduta nel bosco se non lo trovi torni a casa esclusivamente con le tue gambe. A me è successo che si è sganciato e per fortuna l'ho ritrovato da allora cordino si sicurezza
cosa migliore da fare, non avvitato ma solo con aggancio magnetico, così in caso di caduta si stacca e non si rompe, cordino per non perderlo