Ciclocomputer KIOX domanda

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao, a qualcuno di voi è capitato un problema del genere…
Associo un telefono nuovo (iPhone 7), quindi dissocio il vecchio (iPhone 6s) al kiox, tutto perfetto, fino a quando nei boschi mi esce questa icona (mai uscita prima d’ora vedi foto), e nonostante apro tutte le altre app che mi permettono di vedere la mia posizione e constato che è precisa (google Maps, Komoot, e la stessa eBike Connect di bosch), il kiox fatica a tenere la mia posizione, ma tiene la traccia. A parte che non si vede il messaggio che esce (perché esce sotto la freccia di posizione “in attesa del segn…”) Sembra quasi sia un problema di bt più che di Gps… eppure aprendo la app, nella mappa mi visualizza benissimo dove sono e dove sono orientato!

5E65911F-84F3-420E-81D0-98EA4F391BB4.jpeg E848A530-BEA5-4A42-958D-3CD6AF641F9C.jpeg
 
Ultima modifica:

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
457
160
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Ciao, a qualcuno di voi è capitato un problema del genere…
Associo un telefono nuovo (iPhone 7), quindi dissocio il vecchio (iPhone 6s) al kiox, tutto perfetto, fino a quando nei boschi mi esce questa icona (mai uscita prima d’ora vedi foto), e nonostante apro tutte le altre app che mi permettono di vedere la mia posizione e constato che è precisa (google Maps, Komoot, e la stessa eBike Connect di bosch), il kiox fatica a tenere la mia posizione, ma tiene la traccia. A parte che non si vede il messaggio che esce (perché esce sotto la freccia di posizione “in attesa del segn…”) Sembra quasi sia un problema di bt più che di Gps… eppure aprendo la app, nella mappa mi visualizza benissimo dove sono e dove sono orientato!

Vedi l'allegato 50049 Vedi l'allegato 50050
Hai attivato sempre la posizione nell’app? Il kiox non a il gps integrato sfrutta quello del telefono
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Hai attivato sempre la posizione nell’app? Il kiox non a il gps integrato sfrutta quello del telefono
Certo, se parlo di iPhone associato...
Comunque ho riprovato con il vecchio iPhone e fa la stessa cosa, l’altro giorno erano in down il portale e altri servizi bosch… forse è un problema loro, perché i telefoni funzionano perfettamente come ricezione della posizione. L’icona grigia non l’ho mai vista, usciva quella arancione con la X nel caso in cui mancasse il segnale gps. Aggiungo che iPhone ha GPS e GNSS (forse uno dei 2 si dissocia o funziona male? Il russo? e quindi lavora male con Kiox? boh...).
 
Ultima modifica:

Splinter85

Ebiker novello
6 Marzo 2022
1
0
1
39
Piemonte
Visita Sito
Bici
KTM Macina Kapoho Master
Salve a tutti, sono un felice possessore di una KTM Macina Kapoho Master con Bosch 4 gen e Kiox.
Utilizzo il 90% del tempo la mia ebike come tale, quindi con giri pedalati ed assistenza del motore, ma talvolta mi capita di far qualche discesa in bikepark con impianti di risalita. Qui mi trovo meglio a girare senza batteria per una questione di leggerezza e maneggevolezza, ma così facendo il Kiox rimane spento e non indica nè velocità nè alcuna altra info.. ma a parte questo la cosa che mi dà più fastidio è che nemmeno l'app sullo smartphone rileva nulla, nemmeno i tracciati.
A me servirebbe anche per tener conto dei km totali della bici senza contare l'utilità del tachimetro. So che basterebbe avviare Strava o simili, ma per tenerla a vista dovrei mettere l'iphone sulla bici (ed un bikepark non è il posto più indicato per farlo).
Esiste un modo per mantenere attivo il Kiox o quantomeno un modo per alimentarlo seppur non intenda utilizzare l'assistenza alla pedalata, solo esclusivamente per le informazioni?
Grazie
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Salve a tutti, sono un felice possessore di una KTM Macina Kapoho Master con Bosch 4 gen e Kiox.
Utilizzo il 90% del tempo la mia ebike come tale, quindi con giri pedalati ed assistenza del motore, ma talvolta mi capita di far qualche discesa in bikepark con impianti di risalita. Qui mi trovo meglio a girare senza batteria per una questione di leggerezza e maneggevolezza, ma così facendo il Kiox rimane spento e non indica nè velocità nè alcuna altra info.. ma a parte questo la cosa che mi dà più fastidio è che nemmeno l'app sullo smartphone rileva nulla, nemmeno i tracciati.
A me servirebbe anche per tener conto dei km totali della bici senza contare l'utilità del tachimetro. So che basterebbe avviare Strava o simili, ma per tenerla a vista dovrei mettere l'iphone sulla bici (ed un bikepark non è il posto più indicato per farlo).
Esiste un modo per mantenere attivo il Kiox o quantomeno un modo per alimentarlo seppur non intenda utilizzare l'assistenza alla pedalata, solo esclusivamente per le informazioni?
Grazie
Lo devi alimentare...e visto che il cablaggio del supporto è collegato alla bici.... Ci vuole la batteria
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
il kiox ha la sua batteria interna e si può accendere anche quando non è collegato, ma le informazioni che mostra arrivano dal motore quindi devi lasciare la batteria montata
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Volevo riportare qui un problema che ho riscontrato avendo messo il garmin 530 vicino al kiox di Bosch. Praticamente da fermo legge la bussola al contrario per via della forza magnetica che c'è tra l'attacco del kiox e la staffa. Mentre sto andando non succede perché ovviamente capisce la direzione di movimento, ma appena mi fermi mi gira di 180 gradi la mappa... staccando il kiox dalla staffa torna normale. Dato che sia il posto del garmin che del kiox non posso modificarli, dovrò fare qualcosa per schermare quella piccola interferenza o tenermi il problema.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Da qualche giorno non funziona il portale eBike-Connect di Bosch, quindi nemmeno la sincronizzazione delle tracce tra il kiox e la app… se avete l’azzeramento automatico ogni giorno, quando tornerà in funzione il portale, non vi salverà le tracce che state facendo mentre è tutto offline… (bella stronzata di Bosch, almeno la app fatela indipendente dal portale… invece no.) va beh…
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Da qualche giorno non funziona il portale eBike-Connect di Bosch, quindi nemmeno la sincronizzazione delle tracce tra il kiox e la app… se avete l’azzeramento automatico ogni giorno, quando tornerà in funzione il portale, non vi salverà le tracce che state facendo mentre è tutto offline… (bella stronzata di Bosch, almeno la app fatela indipendente dal portale… invece no.) va beh…
A me non funziona da ieri
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Continuo ad avere problemi con la ricezione gps... X arancione o icona grigia... solo a tratti ho il segnale "valido".
Mi sta venendo il dubbio possa essere il telefono nuovo (A52s).
Qualcuno ha tutt'ora problemi? Grazie.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Continuo ad avere problemi con la ricezione gps... X arancione o icona grigia... solo a tratti ho il segnale "valido".
Mi sta venendo il dubbio possa essere il telefono nuovo (A52s).
Qualcuno ha tutt'ora problemi? Grazie.
No no assolutamente, non è il telefono… l’ho già scritto qua un po’ di tempo fa, è da un po’ di mesi che non funziona bene, a me spesso resta l’icona grigia sul satellite, ma con in mano il telefono apro la stessa app della Bosch e la mappa mi riporta precisamente (e pure direzionato giusto) dove sono. Quindi è qualcosa tra la app ed il kiox, perché il telefono la ricezione la prende bene, tant’è che per alcuni giri ho attivato Strava dal cellulare e mi da il percorso corretto, mentre col kiox il percorso è discostato dal reale o a volte tratti dritti tratteggiati perché senza gps…