Che scarpe usate?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
A leggere di tutti questi disastri che procurano i pin sulle tibie.....e dipo avere già preso due botte mi sa che alla fine sono più pericolosi degli spd.
:confused:
Per le tibie, sicuramente. Capita di rado, ma quando capita e non sei protetto, ripassi tutti i Santi del calendario :D Un paio di anni fa uno dei tagli (meglio, dei buchi) da pin mi si era infettato (l'igiene sui sentieri di montagna è relativa). C'ho messo un mese perchè la ferita guarisse, tra antibiotici e medicamenti vari. Meglio le calze con protezioni, tanto più che dove giro io il caldo estremo non c'è mai :)
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Per le tibie, sicuramente. Capita di rado, ma quando capita e non sei protetto, ripassi tutti i Santi del calendario :D Un paio di anni fa uno dei tagli (meglio, dei buchi) da pin mi si era infettato (l'igiene sui sentieri di montagna è relativa). C'ho messo un mese perchè la ferita guarisse, tra antibiotici e medicamenti vari. Meglio le calze con protezioni, tanto più che dove giro io il caldo estremo non c'è mai :)
Ecco io all'opposto. Giro dove è caldo.
Voglio usare i flat ma non martoriarmi.
Non faccio più chissà che quindi scarpe dedicate ma pin in alluminio stampati...senza punte assassine :laughing:
 
  • Like
Reactions: Docste

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.442
4.609
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Sto tranquillo dal punto di vista della temperatura, non ho problemi o bisogno di merinos vari
Ah ok. Siccome prima di te avevano scritto di scarpe impermeabili credevo ti riferissi a quello. Comunque anche io ho un paio di scarpe in goretex. Per me un pessimo materiale. Mi fa sudare tantissimo e traspira poco. E quindi è come avere i piedi chiusi in un sacchetto di nylon. Mille volte meglio una calza in lana merino e un paio di scarpe normali. Se non piove. Ma se piove in inverno io sto a casa mia...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss