Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Usando pedali Magped ho appena preso le Northwave Enduro che sembrano un buon compromesso con suola centrale flat che accoglie anche la placca magnetica e puntale/tallone scolpito per tenuta sul sentiero a piedi, avrei preferito Vibram ma il convento passa Michelin.
IMG_0066.jpeg
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.613
1.371
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
  • Like
Reactions: sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Usando pedali Magped ho appena preso le Northwave Enduro che sembrano un buon compromesso con suola centrale flat che accoglie anche la placca magnetica e puntale/tallone scolpito per tenuta sul sentiero a piedi, avrei preferito Vibram ma il convento passa Michelin.
IMG_0066.jpeg

Questa va bene se usata SPD o come farai tu Magped. Con pedali flat credo che il grip sia in buona parte compromesso dalla rigidità dell'intersuola.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Non sono certamente scarpe da pedali flat. Le ho avute pure io in un periodo di uso di pedali piatti.
La suola è di plastica dura che si frantuma sui pin, piuttosto di garantire il grip deformandosi.
Ormai rovinate le ho usate come SPD, e da quel punto di vista vanno bene.
Ormai tornato agli spd non credo che cambierò più
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Sto cercando un paio di scarpe Le userei per am ma con lunghi tratti a piedi uso pedali cranckbrothers ibridi con aggancio ma anche flat
Oggi sono uscito con le five ten kestrel ma con l’umido e il fango proprio non vanno ,che qui in Liguria fango ne fa poco ma le pietre diventano molto scivolose ,erba ,e quel fango leggero che fa qui mamma mia non riesci a stare i piedi
Avete consigli
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.488
1.418
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ciao, hai provato a guardare le nuove Northwave Rockit ? Dopo 3 paia di Spider Plus 2 sto guardando le 3 ma hanno la stessa identica suola che dopo poco mi si scolla e va a pezzi, quindi ho adocchiato queste Rockit che hanno una bella suola x camminarci. In alternativa ci sono anche le Escape evo o le Corsair. Ti parlo di Northwave xchè col mio piede ci sto comodissimo, poco tempo fa mi ero fatto tentare dalle Shimano ME7 quelle verdone, ma hanno la pianta troppo stretta x me e le ho rimandate al mittente
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.769
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per pedali flat interessanti anche queste NW Multicross con suola Vibram:

https://www.northwave.com/en/bike/shoes/trailall-mountain/multicross

O questo modello Five Ten che non ti fa sembrare un adolescente con lo skate sotto il braccio come tipico del marchio

https://www.adidas.it/scarpe-five-ten-trailcross-lt-mountain-bike/EE8889.html

Ovviamente modelli per la bella stagione, per la stagione fredda mi sono appesa preso queste sotto con taglia un poco abbondante in modo da poterle usare anche con calze invernali

https://www.adidas.it/scarpe-da-mountain-bike-five-ten-trailcross-gore-tex/S29146.html

alla calzata sembrano comodissime, vedremo poi sul campo.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao, hai provato a guardare le nuove Northwave Rockit ? Dopo 3 paia di Spider Plus 2 sto guardando le 3 ma hanno la stessa identica suola che dopo poco mi si scolla e va a pezzi, quindi ho adocchiato queste Rockit che hanno una bella suola x camminarci. In alternativa ci sono anche le Escape evo o le Corsair. Ti parlo di Northwave xchè col mio piede ci sto comodissimo, poco tempo fa mi ero fatto tentare dalle Shimano ME7 quelle verdone, ma hanno la pianta troppo stretta x me e le ho rimandate al mittente
Viste adesso, belle!
Finalmente hanno abbandonato quell' obbrobrio della suola Michelin per tornare alla vibram, guarda come mi ero ridotto io dopo averle incollate tre volte:
 

Allegati

  • IMG_20191107_144249201.jpg
    IMG_20191107_144249201.jpg
    281,1 KB · Visite: 31
  • Haha
Reactions: Giocody and sideman

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.005
2.769
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Le five invernali molto molto belle ma....costano un botto.

Beh, si trovano a meno del listino:


Io poi ho giocato d'anticipo e le ho prese a fine estate pagandole ancora meno, poco più di 140 mi pare. Meno di così per una scarpa tecnica in goretex penso sia difficile. Poi certo, si può usare la qualunque.