Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
3
1
47
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie

Reactions: Mutant and balda

DARKHORSE

Ebiker velocibus
25 Maggio 2023
359
231
43
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Tra la taglia 42 e la 45 ballano 100 euri... 8-O

Sono indeciso se limarmi le dita o il tallone....

Ultima modifica:
Reactions: sara23

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.938
2.285
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

Diciamo che vorrei restare sui 100 euro max, come per le five ten
se non abiti al nord (leggo Anguillara sul profilo), e se non esci quando diluvia spesso e volentieri, il goretex puoi anche lasciarlo perdere.

Delle scarpe da bici non traforate e delle calze lunghe (piu' o meno calde a seconda di come serve) a roma e dintorni bastano e avanzano anche in pieno inverno....

sara23

Ebiker normalus
16 Maggio 2025
76
82
18
44
Anguillara Sabazia (RM)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo One44 TM
Se piove non esco
E questo è il motivo per cui usavo le scarpe da trekking, essendo in goretex la pioggia non mi preoccupava.
Poi, dopo un'uscita a giugno dove si sono sciolti i piedi ho deciso di prendere scarpe traforate, testando subito la resistenza all'acqua tuffandomi dentro una pozzanghera e capendo che poi d'inverno avrei avuto qualche problema di umidità

Reactions: fear_factory84

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
102
82
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Una scarpa veramente valida, protezione totale dal freddo dal fango e dall'acqua, praticamente i piedi in un salotto.

Reactions: Marcorossi

skylab

Ebiker ex novello
29 Settembre 2025
18
4
3
Udine
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Race
Ma c'è qualcuno che usa scarpe da trekking per pedalate lunghe su flat?
Io ho da ormai 10anni delle Columbia che (in base ai calzini) van bene per ogni stagione!
Ora pero vorrei prendere delle scarpe per inverno che mantengano caldo! Ma che razza di prezzi per delle scarpe da bici infernali!!
Quindi cerco scarpe da trekking che ben si adattino ai miei pedali flat e tengano caldo!
Avete suggerimenti (non piu di 90€)!!!

Reactions: Mariog

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
I problemi delle scarpe da trekking sono protezione, scarsa, suola con poco grip sui pedali, e flessione, troppa. Poi, che uno ci si trovi bene è un altro paio di maniche. Di solito quando si prova una calzatura specifica si cambia idea come è successo a @sara23 .

Reactions: mezzo

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
102
82
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Sono scarpe pensate per temperature molto basse e con protezione ….certo che se si usano con 15 gradi di temperatura, ci si cuoce i piedi
Non ho ricordo delle misura della temperatura, ma le ho usate sicuramente in primavera con più di 10 gradi. Si sta solo bene, ed i piedi respirano. Sono buone anche per camminare sia nel fango che su terreni accidentati, la suola in vibram è veramente valida e offre molto grip.

skylab

Ebiker ex novello
29 Settembre 2025
18
4
3
Udine
Visita Sito
Bici
Cube Reaction Hybrid Race
Mi chiedo come si possa tenere fermo il piede sui pedali flat con una suola da trekking....
Dipende dalle Scarpe certo, ma anche dai pin del pedale: dopo un bel po' di anni di SPD sono passato ai flat e comprai scarpe trekking quando ancora quasi non esistevano scarpe per pedali flat invernali! Ma ora ne sento l'esigenza per il freddo (diventando vecchio) e mi sembra fuori luogo spendere 180€ per un paio decente!

Reactions: Pietro.68

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
anche io d'inverno nelle uscite più fredde uso scarpe da trekking e se i pin sono buoni il grip lo hai. anche perchè in inverno non è che si fanno dei gran salti ingiro per i monti...

Reactions: skylab

Classifica giornaliera dislivello