Che scarpe usate?

robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le Freerider sono le più "casual" e morbide, le puoi utilizzare tranquillamente anche off bike, ma sono anche le meno protettive.
Le Freerider Pro sono le scarpe specifiche per trail/all Mountain, molto leggere, intersuola leggermente più rigida e più protettive delle Freerider.
Le Impact Pro sono le più pesanti e protettive tra le tre, una scarpa studiata per freeride o DH, più robusta ma più scomoda.

Attualmente posseggo tutte e tre le versioni, ma delle Freerider ho conservato un vecchio paio (ante Adidas) che non utilizzo più, le attuali sono più leggere e traspiranti.

Freerider Pro

Ho le PRO in versione nera da circa un anno.
Comode ed abbastanza leggere. Le sto indossando anche in inverno complice la poca acqua.
Sui pedali restano incollate ai pin ma quando scendi se devi spingere ed arrampicare un pelo sullo smosso o nel fango meglio se prima ti raccomandi a qlcno xche’ non tengono neanche a pagarle.
Sempre della Adidas ho visto le terrex che forse possono essere una buona alternativa.

Edit: freerider pro.
 
Ultima modifica:

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Le mie scarpe invernali:
prod123826_IMGSET.jpeg


Le mie estive:
scarpe-northwave-enduro.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Franco...forte

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ho le PRO in versione nera da circa un anno.
Comode ed abbastanza leggere. Le sto indossando anche in inverno complice la poca acqua.
Sui pedali restano incollate ai pin ma quando scendi se devi spingere ed arrampicare un pelo sullo smosso o nel fango meglio se prima ti raccomandi a qlcno xche’ non tengono neanche a pagarle.
Sempre della Adidas ho visto le terrex che forse possono essere una buona alternativa.
si, è capitato anche a me di non riuscire a stare nemmeno in piedi per via del fango con le fiveten..!
Questo però è un problema tipico di tutte le scarpe per pedali flat, le scarpe con carrarmato sotto sono sicuramente meglio per camminare sul viscido, ma poi hanno poca presa sui pedali flat
 
  • Like
Reactions: etbike72

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
518
237
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
@Hot
............MA ANCHE A TUTTI GLI ALTRI... ho delle Northwave che fino a quest'estate ho usato abbinate agli Spd crankbrother Candy,
ora vorrei poterle utilizzare con dei FLAT .....ma se toglo le tacchette mi resta sotto il buco relativo.
Ecco, qualcuno sa se di possomo acquistare le coperture della slide per gli SPD , quel pezzo di gomma avvitato che si vede nelle tue NW" invernali.
Se si, mi fornite anche il link
Grazie ragazzi, grazie per l'aiuto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@Hot
............MA ANCHE A TUTTI GLI ALTRI... ho delle Northwave che fino a quest'estate ho usato abbinate agli Spd crankbrother Candy,
ora vorrei poterle utilizzare con dei FLAT .....ma se toglo le tacchette mi resta sotto il buco relativo.
Ecco, qualcuno sa se di possomo acquistare le coperture della slide per gli SPD , quel pezzo di gomma avvitato che si vede nelle tue NW" invernali.
Se si, mi fornite anche il link
Grazie ragazzi, grazie per l'aiuto.

Non avresti un grip soddisfacente sui pedali flat, meglio acquistare un paio dedicate. In questo periodo si trovano ottimi prezzi.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Ecco, qualcuno sa se di possomo acquistare le coperture della slide per gli SPD , quel pezzo di gomma avvitato che si vede nelle tue NW" invernali.
Non ho idea se si trovano in after market.
Io ho conservato quelle che ho tolto dalle mie scarpe. E se mi servissero saprei dove trovarle :)
Per ora comunque ai pedali SPD faccio davvero fatica a rinunciare.
E di tentativi con i flat ne ho fatti numerosi... ma torno sempre indietro convinto che pedalare con SPD sia meglio.
Giusto una precisazione, però: i pedali Crankbrothers non sono SPD.
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
895
519
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Ok, grazie. Quindi vado su impact. Indeciso su modello High o Low. Mi piace il modello alto sulla caviglia, ma temo siano ingombranti e molto pesanti. In più vedo che veramente pochi hanno il modello alto.
Io ho il modello alto, lo uso solo nella stagione invernale. Dopo essermi fratturato un malleolo (non con la bici) avevo timore negli appoggi e queste mi davano l'impressione di essere molto protettive. Confermo che sono molto pesanti e molto rigide, la prima volta ti sembra di indossare scarponi da sci, ma dopo qualche uscita ci si abitua. Proteggono molto bene dal freddo, altra cosa che mi interessava. La suola è rigida e se devi mettere giù i piedi occhio, tengono ben poco, specialmente sul bagnato. Diciamo che ormai le ho e le uso, giusto nei mesi freddi, ma non so se le riprenderei...
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
54
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
Io ho il modello alto, lo uso solo nella stagione invernale. Dopo essermi fratturato un malleolo (non con la bici) avevo timore negli appoggi e queste mi davano l'impressione di essere molto protettive. Confermo che sono molto pesanti e molto rigide, la prima volta ti sembra di indossare scarponi da sci, ma dopo qualche uscita ci si abitua. Proteggono molto bene dal freddo, altra cosa che mi interessava. La suola è rigida e se devi mettere giù i piedi occhio, tengono ben poco, specialmente sul bagnato. Diciamo che ormai le ho e le uso, giusto nei mesi freddi, ma non so se le riprenderei...
Ok, grazie mille. Direi che, per ora, meglio prendere un modello basso, la impact pro o la freerider pro.