Che scarpe usate?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robi_lc

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
29
2
1
45
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike Allmtn 5.0
Ciao io sulla mtb avendo i pedali spd utilizza scarpe idonee ma sulla ebike con i pedali spd non mi sento ancora tranquillo e uso i pedali flat di conseguenza sto usando delle scarpe da trail running della nike

Voi che pedali utilizzate e di conseguenza che scarpe?

Grazie
 
  • Like
Reactions: balda

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io sulla e Bike uso pedali mamba funn doppia funzione con scarpe 5/10 hellcat minnar, che vanno bene sia con attacchi che Fiat, sulla DH invece alterno dei flat con le 5/10 freerider, a dei mallet DH con 5/10 minnar rasta
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
Dando uno sguardo allo store on line dell'Adidas, ho visto che i modelli delle 5-10 sono molti e con prezzi variabili (si passa dai 90 euro circa delle freerider, ai 150 circa delle pro o delle impact, per esempio). A me piacciono le impact o le pro però mi chiedevo, quali sono le differenze tra i modelli e, soprattutto, vale la pena spendere 50 euro in più?
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Dando uno sguardo allo store on line dell'Adidas, ho visto che i modelli delle 5-10 sono molti e con prezzi variabili (si passa dai 90 euro circa delle freerider, ai 150 circa delle pro o delle impact, per esempio). A me piacciono le impact o le pro però mi chiedevo, quali sono le differenze tra i modelli e, soprattutto, vale la pena spendere 50 euro in più?

le differenze tra i vari modelli sono molto sottili, in primis ci sono modelli alti e bassi, e gia da qui potresti fare una distinzione come protettivà , le alte proteggono meglio la caviglia ma sono più pesanti e possono dare qualche noia nella pedalata.
Poi ci sono quelle con attacchi, che logicamente non sono molto adatte se si usano solo pedali flat (al Max vanno bene con i double ) per il resto la,differenza principale la fa la suola, che ha vari livelli di durezza (non intesi come mescola della gomma ma come rigidità della scarpa)
quelle più morbide vanno bene per girare in bike park, e quelle più rigide sono meglio se si pedala anche ;)
 

ang6

Ebiker normalus
5 Maggio 2018
67
19
8
55
L'Aquila
Visita Sito
Bici
MTB cube
le differenze tra i vari modelli sono molto sottili, in primis ci sono modelli alti e bassi, e gia da qui potresti fare una distinzione come protettivà , le alte proteggono meglio la caviglia ma sono più pesanti e possono dare qualche noia nella pedalata.
Poi ci sono quelle con attacchi, che logicamente non sono molto adatte se si usano solo pedali flat (al Max vanno bene con i double ) per il resto la,differenza principale la fa la suola, che ha vari livelli di durezza (non intesi come mescola della gomma ma come rigidità della scarpa)
quelle più morbide vanno bene per girare in bike park, e quelle più rigide sono meglio se si pedala anche ;)
Ok, grazie. Quindi vado su impact. Indeciso su modello High o Low. Mi piace il modello alto sulla caviglia, ma temo siano ingombranti e molto pesanti. In più vedo che veramente pochi hanno il modello alto.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Dando uno sguardo allo store on line dell'Adidas, ho visto che i modelli delle 5-10 sono molti e con prezzi variabili (si passa dai 90 euro circa delle freerider, ai 150 circa delle pro o delle impact, per esempio). A me piacciono le impact o le pro però mi chiedevo, quali sono le differenze tra i modelli e, soprattutto, vale la pena spendere 50 euro in più?

Le Freerider sono le più "casual" e morbide, le puoi utilizzare tranquillamente anche off bike, ma sono anche le meno protettive.
Le Freerider Pro sono le scarpe specifiche per trail/all Mountain, molto leggere, intersuola leggermente più rigida e più protettive delle Freerider.
Le Impact Pro sono le più pesanti e protettive tra le tre, una scarpa studiata per freeride o DH, più robusta ma più scomoda.

Attualmente posseggo tutte e tre le versioni, ma delle Freerider ho conservato un vecchio paio (ante Adidas) che non utilizzo più, le attuali sono più leggere e traspiranti.

Freerider Pro
IMG_20200229_142420.jpg

Impact Pro
IMG_20200229_142536.jpg