Casco con mentoniera asportabile

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il pezzo è sempre lo stesso. Cambiano solo gli agganci al casco ;)
immaginavo non avrebbe avuto senso per Bell cambiare anche l'aggancio al supporto
grazie mille

a questo punto posso ordinare anche un supporto completo per 3R o super DH, insomma quello che trovo a meno, tanto a me serve solo quel pezzo li

grazie mille a tutti
:heart:
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
immaginavo non avrebbe avuto senso per Bell cambiare anche l'aggancio al supporto
grazie mille

a questo punto posso ordinare anche un supporto completo per 3R o super DH, insomma quello che trovo a meno, tanto a me serve solo quel pezzo li

grazie mille a tutti
:heart:
Ti consiglio l'uso di un cavetto di sicurezza, da telecamera ( o luce) a casco..purtroppo lo sgancio del supporto è cosa frequente se si incontrano rami bassi , io stavo per perdere una luce da casco fissata sullo stesso supporto ma me ne sono accorto subito proprio perchè era una luce ed era accesa...da quel momento uso un sottile filo da pesca occhiellato e agganciato alle viti della visiera ..
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ti consiglio l'uso di un cavetto di sicurezza, da telecamera ( o luce) a casco..purtroppo lo sgancio del supporto è cosa frequente se si incontrano rami bassi , io stavo per perdere una luce da casco fissata sullo stesso supporto ma me ne sono accorto subito proprio perchè era una luce ed era accesa...da quel momento uso un sottile filo da pesca occhiellato e agganciato alle viti della visiera ..
si ma io il supporto l'ho perso in una usita senza telecamera, se avevo la telecamera sicuramente me ne accorgevo...invece lasciavo il supportinio girando senza e si vede che ho preso un ramo e bomm partito il supporto

Poi chiaro il cavetto di sicurezza fa il suo, ma lo metti quando hai la camera non quando non la hai...
 
  • Like
Reactions: Auanagana

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, vorrei comprare un casco con mentoniera asportabile.
Cercavo qualcosa che anche con la mentoniera potesse risultare arioso.

Ho individuato il Bell Super Air R ed il MET Parachute MCR.
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di confrontare i due modelli qui sopra!
Ho letto la "recensione" di @Docste che paragona il Super DH al MET Parachute e già mi sono fatto un'idea! :)

Ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo (2-300€)?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao a tutti, vorrei comprare un casco con mentoniera asportabile.
Cercavo qualcosa che anche con la mentoniera potesse risultare arioso.

Ho individuato il Bell Super Air R ed il MET Parachute MCR.
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di confrontare i due modelli qui sopra!
Ho letto la "recensione" di @Docste che paragona il Super DH al MET Parachute e già mi sono fatto un'idea! :)

Ci sono alternative sulla stessa fascia di prezzo (2-300€)?
Il super Air non è paragonabile al Parachute Mcr che va paragonato al Super Dh...il Super Air è un pò una via di mezzo trai i Bell Super 3R e il Super DH. Un alternativa al Super Air è il Leatt Dbx3.. ;)
 
  • Like
Reactions: sideman

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Il super Air non è paragonabile al Parachute Mcr che va paragonato al Super Dh...il Super Air è un pò una via di mezzo trai i Bell Super 3R e il Super DH. Un alternativa al Super Air è il Leatt Dbx3.. ;)

Ok vedo ora i pesi, l'MCR ed il DH sono sugli 800g circa mentre il Super Air R sono circa 200 grammi in meno.
Pensavo il Super Air R fosse l'evoluzione del Super 3R tra l'altro.

A questo punto cadono tutte le mie certezze :D:oops: devo prima capire a questo punto che tipo di casco mi serve.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok vedo ora i pesi, l'MCR ed il DH sono sugli 800g circa mentre il Super Air R sono circa 200 grammi in meno.
Pensavo il Super Air R fosse l'evoluzione del Super 3R tra l'altro.

A questo punto cadono tutte le mie certezze :D:oops: devo prima capire a questo punto che tipo di casco mi serve.

Beh secondo me le tue certezze erano corrette,
Il Super Air sostituisce il 3R (penso anche a catalogo) portando molte migliorie sia di peso, che di areazione, che di ingombri sia della calotta che della chin bar, avendo la medesima omologazione.
Per me i soldi in più con cui il rete si trova il Super Air rispetto al 3R li vale tutti in modo asssoluto

Super DH e MCR hanno omologazioni differenti, pesi differenti areazioni differenti ed a mio avviso utilizzi leggermente differenti
 
  • Like
Reactions: Begovic21

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Super DH e MCR immagino siano dedicati (visto il nome del DH) ad un utilizzo in park?
Consigliato per utilizzo enduro un modello come il Super Air R ? ( @Auanagana suggeriva il Leatt Dbx3 come alternativa)

sai gli utilizzi li devi decidere te
quei due hanno una omologazione in più quella DH per mentoniera, quindi direi di si

io per le uscite di tutti i giorni ho scelto il Super air R perchè è veramente un gioiellino superventilato e leggerissimo, anche a mentoniera indossata non te ne accorgi... ma soprattutto perchè è l'unico tra tutti che esiste anche in versione jet e provato in testa senza mentoniera rispetto al super DH ad esempio per me è nettamente meglio. lo sento più coprente
Siccome il mio utilizzo è prevalentemente jet per me era importante questa cosa
Ma ripeto non esiste uno migliore dell'altro, dipende dalla tua gestione della giornata.

Se vuoi poi un giudizio sul Super aIR R, per me è assolutamente positivo, lo ricomprerei domani senza pensarci 2 volte
 
  • Like
Reactions: Begovic21

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Attaccata al casco…….
o in qualche modo con del velcro sul manubrio o sul telaio , ma non so se sia tanto più comoda che al suo posto sul casco…..