Casco con mentoniera asportabile

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Acquistato il Super Air R verde - rosso.
Un po' dubbioso sulla colorazione che non capisco benissimo ma mi ispirava :D non ho avuto modo di vederlo dal vivo.
Nel caso rendo anche perchè voglio sincerarmi bene della calzata.

Alla fine sono stato super indeciso fino all'ultimo con il Super DH ma leggerezza ed areazione mi hanno convinto!
 
  • Like
Reactions: sideman

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Acquistato il Super Air R verde - rosso.
Un po' dubbioso sulla colorazione che non capisco benissimo ma mi ispirava :D non ho avuto modo di vederlo dal vivo.
Nel caso rendo anche perchè voglio sincerarmi bene della calzata.

Alla fine sono stato super indeciso fino all'ultimo con il Super DH ma leggerezza ed areazione mi hanno convinto!
Io l’ho come il tuo e x me dal vivo l’accostamento e l’impatto complessivo è meglio che in foto….
Sulla calzata io ho S del semi Specialized e S del bell ed in generale sulle prove che ho fatto per negozi sempre S, quindi direi tutto sommato allineato.
Poi altro e’ la comodità sulla testa che ognuno ha la sua, a me pare di non averlo neppure, ed anche con mentoniera devo dire che a livello di areazione e visibilità complessiva non perde nulla.
 
  • Like
Reactions: sideman and ab+

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se intendi proprio turistico turistico cioè percorsi molto facili forse la mentoniera è eccessiva.
Cmqe io ho l’air e lo trovo eccellente da tutti i punti di vista quindi se intendi acquistare un casco con mentoniera che offra buona protezione e resistenza con questo vai sul sicuro.
Xo’ provalo xche’ la calzata sulla capoccia è assolutamente soggettiva, quindi anche se la misura può essere la tua non è cmqe detto che ti stia comodo e non ti dia fastidio.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
566
243
43
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Acquisto via web la L che di solito vesto quella taglia su tutti i caschi.. al massimo farò il reso.

L'ho trovato a buon prezzo mimetico e rispetto al DH mi piacciono i 200 grammi in meno
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
In uno slancio di follia ho provato a ordinare un casco modulare cinese su aliexpress, complice il prezzo offerta di solo 55€... :D
La mentoniera è staccabile tramite viti, quindi non sembra praticissimo da usare per giri AM, però ero curioso di vedere la qualità di questo genere di caschi rispetto al bell modulare e al poc integrale che uso attualmente.
Appena arriva vi farò una recensione
 

Allegati

  • Screenshot_2021-08-27-15-36-54-452_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    Screenshot_2021-08-27-15-36-54-452_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
    77,3 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bertoperto and ivo

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In uno slancio di follia ho provato a ordinare un casco modulare cinese su aliexpress, complice il prezzo offerta di solo 55€... :D
La mentoniera è staccabile tramite viti, quindi non sembra praticissimo da usare per giri AM, però ero curioso di vedere la qualità di questo genere di caschi rispetto al bell modulare e al poc integrale che uso attualmente.
Appena arriva vi farò una recensione
Soprattutto non usarlo: se proprio, guarda come è fatto e basta ;)
 

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
Arrivato il Super Air R, colorazione verde non come me l'aspettavo, non è male ma non fa per me.
Casco un po' leggerino ad una prima impressione, sistema aggancio mentoniera molto pratico e la stessa è veramente di dimensioni ridotte, penso ci stia anche nel mio zainetto.
Mi perplime un po' la taglia, ho ordinato una M ma mi pare stringa un po' e devo tenere la regolazione tutta aperta.
Ho 58cm di circonferenza testa. Sul sito bell mi danno tra M ed L. Sono andato a provare una L ma mi da l'impressione di avere una scodella in testa. Penso sia anche "colpa" dell'mips che lascia un po' di agio rispetto ad altri caschi ed io sono pure abituato con modelli da moto che sono molto più saldi in testa.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.657
6.546
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Arrivato il Super Air R, colorazione verde non come me l'aspettavo, non è male ma non fa per me.
Casco un po' leggerino ad una prima impressione, sistema aggancio mentoniera molto pratico e la stessa è veramente di dimensioni ridotte, penso ci stia anche nel mio zainetto.
Mi perplime un po' la taglia, ho ordinato una M ma mi pare stringa un po' e devo tenere la regolazione tutta aperta.
Ho 58cm di circonferenza testa. Sul sito bell mi danno tra M ed L. Sono andato a provare una L ma mi da l'impressione di avere una scodella in testa. Penso sia anche "colpa" dell'mips che lascia un po' di agio rispetto ad altri caschi ed io sono pure abituato con modelli da moto che sono molto più saldi in testa.
il ho il verde e mi piace... (devo capire l'espressione...non fa per me... :joy: )

Il casco non è leggerino, è "leggero" ed è proprio quello il suo plus, chi compra il Super Air R lo compra perchè vuole un casco più leggero ed areato del Super DH (sarebbe come comprare una kenevo doppia piastra e poi dire...un pò troppo discesistica per me...)

Sulla Taglia pure io ho circa 58/59 al tempo volevo ordinare una L poi per fortuna l'ho provato (anzi provai il Super DH) e capii che in casa Bell la mia taglia è M
La prima volta avevo una sensazione di calzata strana, ma mi sono abituato dopo un'uscita
Per me la taglia è corretta devi solo usarlo qualche volta
 

ab+

Ebiker normalus
22 Luglio 2019
53
22
8
BG
Visita Sito
Bici
nessuna
il ho il verde e mi piace... (devo capire l'espressione...non fa per me... :joy: )

Il casco non è leggerino, è "leggero" ed è proprio quello il suo plus, chi compra il Super Air R lo compra perchè vuole un casco più leggero ed areato del Super DH (sarebbe come comprare una kenevo doppia piastra e poi dire...un pò troppo discesistica per me...)

Sulla Taglia pure io ho circa 58/59 al tempo volevo ordinare una L poi per fortuna l'ho provato (anzi provai il Super DH) e capii che in casa Bell la mia taglia è M
La prima volta avevo una sensazione di calzata strana, ma mi sono abituato dopo un'uscita
Per me la taglia è corretta devi solo usarlo qualche volta

Hai ragione sul leggero, dalle foto sembrava più massiccio e mi son fatto condizionare.

Tu con la circonferenza a 58/59 ed il casco M come tieni il cinturino di regolazione?
Mi pare stringa un po' in alcuni punti, non mi convince proprio la calzata ed ho paura che dopo un po' di tempo dia fastidio (non posso provarlo in sella perchè poi non potrei renderlo).
Sulla L che ho provato invece ho dovuto stringerlo parecchio ma il resto del casco mi sembrava ballasse.
 

Coffeeman

Ebiker normalus
1 Novembre 2019
78
49
18
62
In campagna
Visita Sito
Bici
Scott genius eride
Hai ragione sul leggero, dalle foto sembrava più massiccio e mi son fatto condizionare.

Tu con la circonferenza a 58/59 ed il casco M come tieni il cinturino di regolazione?
Mi pare stringa un po' in alcuni punti, non mi convince proprio la calzata ed ho paura che dopo un po' di tempo dia fastidio (non posso provarlo in sella perchè poi non potrei renderlo).
Sulla L che ho provato invece ho dovuto stringerlo parecchio ma il resto del casco mi sembrava ballasse.
Guarda che gli interni poi cedono e si adatta meglio.. Se devi stringere troppo nn va bene
 
  • Like
Reactions: ab+