Test Canyon Strive:ON CFR: brutalmente veloce

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Ero un fan di Canyon, abbiamo avuto tre spectral-on, in questa stagione delusione forte per la virata pachidermica di tutti i modelli, e mi rifersco anche alla spectral-on. In particolare, l'aver messo il motore più verticale per date spazio alle batterie esorbitanti, ha creato quel tozzissimo macigno al movimento centrale che ricorda la tradizonale bruttezza delle Levo.
Inoltre, il trucco di fare la batteria a sezione larga e ribassata, per far sembrare la bici snella solo se fotografata perfettamente ortogonale, non mi inganna. Ciao Ciao Canyon.
Tradizionale bruttezza della levo….. è proprio vero: de gustibus
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
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Cube Stereo
Tradizionale bruttezza della levo….. è proprio vero: de gustibus
Non so se sia ironico o concordi davvero.
Molti marchi tengono più ad avere il baricentro più basso possibile che all'estetica, per cui impennano il motore per far calare la batteria più possibile. Si forma quella specie di cocomero ad altezza pedivelle (vedi Rocky Mountain, Turbo Levo, e dal 2023 anche Canyon), cosa che esteticamente non digerisco.
Si fa puor parler, estetica, ovvio che la prestazione dovrebbe comandare sull'estetica.
Io a soluzione la avrei per prendere tre piccioni con una fava: smettere di rincorrere le batterie da unmilionemila wh, con vantaggi in tremini di leggerezza, prestazione in discesa ...ed estetica, ma sappiamo che al mercato la mia solzione non interessa.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io a soluzione la avrei per prendere tre piccioni con una fava: smettere di rincorrere le batterie da unmilionemila wh, con vantaggi in tremini di leggerezza, prestazione in discesa ...ed estetica, ma sappiamo che al mercato la mia solzione non interessa.

Non è che al mercato la tua soluzione non interessa, interessa nella misura percentuale che corrisponde a quelli che preferiscono un'estetica più tradizionale e magari risparmiare 1 Kg perchè per il loro tipo d'uso e/o allenamento la batteria piccola basta, o perchè sono ciclisti duri e puri che passano all'elettrico obtorto collo.

A me ad esempio dell'estetica interessa fino ad un certo punto, per lo meno fin che si parla di obliquo largo 8 cm piuttosto che 10 cm e simili. Io posso uscire poco spesso, quando esco sto fuori tutta la giornata, mai meno di 5/6 ore pedalate, e cerco di fare più strada e dislivello possibile su percorsi mediamente molto scassati e poco frequentati, per me un'autonomia abbondante è mandatoria e inkiulo all'estetica, al chilo in più ed in discesa i limiti della bici sono comunque molto superiori ai miei. E poi voglio un motore che spinge quando glielo chiedo, e non per il discorso fatica, non mi interessa l'aiutino blando in sottofondo per fare quello che facevo in muscolare, a me piace andare a scornarmi con situazioni e passaggi che senza motore non mi sarei sognato di affrontare nemmeno a 20 anni.

Poi se uno prende un incrociatore da 30 Kg per fare solo giri da 2 ore su percorsi XC coltello tra i denti ha sbagliato scelta e sono d'accordo con te. Comunque di soluzione che ti aggradano ormai ce ne sono a bizzeffe, basta pescare nelle "leggere".
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Kittata Nativa
... Molti marchi tengono più ad avere il baricentro più basso possibile che all'estetica, per cui impennano il motore per far calare la batteria più possibile. Si forma quella specie di cocomero ad altezza pedivelle (vedi Rocky Mountain, Turbo Levo, e dal 2023 anche Canyon), cosa che esteticamente non digerisco...
Sui cocomeri: conosci la barzelletta dell'ortolano?
... Io a soluzione la avrei per prendere tre piccioni con una fava: smettere di rincorrere le batterie da unmilionemila wh, con vantaggi in tremini di leggerezza, prestazione in discesa ...ed estetica, ma sappiamo che al mercato la mia solzione non interessa.
Tutte le light motorizzate TQ, Fazùa, le SL di Specialized ed un altro paio con motori proprietari, le finte light di Orbea, Giant e GasGas, le hanno progettate, presentate e prodotte per buttarle al macero?
 
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Vettore2480

Ebiker potentibus
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Comunque di soluzione che ti aggradano ormai ce ne sono a bizzeffe, basta pescare nelle "leggere".
Ho già pescato da 2 anni e pescato bene! (foto 1).
Tempo fa guardavo le Canyon per cambiare una Canyon di famiglia rimasta piccola, ma molto deluso dalla pachidermica Specral-on 2023 ho ripescato di nuovo, benissimo, (foto 2). Ora capirai. :)
 

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bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Ho già pescato da 2 anni e pescato bene! (foto 1).
Tempo fa guardavo le Canyon per cambiare una Canyon di famiglia rimasta piccola, ma molto deluso dalla pachidermica Specral-on 2023 ho ripescato di nuovo, benissimo, (foto 2). Ora capirai. :)
Te...dai,nn lo avrei mai detto :D :D :D .Brakky
 
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muscolare

Ebiker celestialis
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ho già pescato da 2 anni e pescato bene! (foto 1).

E' sempre tutto soggettivo, avrai pescato bene per te, per me ad esempio sarebbe stata una pescata che andava diretta al gatto. :) Ma è giusto così. Non ricominciate ad uscire dal vostro recinto però eh? Anzi, ne avete due e pure belli larghi, sfogatevi e cantatevele li dai.
 
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Michele96

Ebiker novello
11 Settembre 2023
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Fanano
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Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum. Vengo dalle muscolari e sarei tentato di prendere un'ebike, una tra Strive:ON o Turbo Levo Comp Alloy 2023. Qualcuno le ha provate entrambe? Mi sapere dare un po' di consigli? Io giro su sentieri Enduro ma comunque vorrei una bici giocosa e agile.
Io sono molto alto quindi avrei bisogno di una S5-S6 per Turbo Levo e XL per Strive:ON, quindi stavo valutando il nuovo su entrambe perchè Turbo Levo è introvabile usata su queste misure e Strive:ON essendo uscita da poco, è introvabile di seconda mano. Dalla sua parte la Strive:ON ha già la forcella da 38 che invece dovrei montare sulla Turbo Levo, visto che vorrei maggior supporto di una Fox 36 Rythm.
Al momento, metterei in primo piano le geometrie della bici rispetto al tipo di motore montato, in quanto appunto essendo la prima Ebike non riuscirei a sentire le differenze.
Cosa ne pensate?
Grazie!
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
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Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum. Vengo dalle muscolari e sarei tentato di prendere un'ebike, una tra Strive:ON o Turbo Levo Comp Alloy 2023. Qualcuno le ha provate entrambe? Mi sapere dare un po' di consigli? Io giro su sentieri Enduro ma comunque vorrei una bici giocosa e agile.
Io sono molto alto quindi avrei bisogno di una S5-S6 per Turbo Levo e XL per Strive:ON, quindi stavo valutando il nuovo su entrambe perchè Turbo Levo è introvabile usata su queste misure e Strive:ON essendo uscita da poco, è introvabile di seconda mano. Dalla sua parte la Strive:ON ha già la forcella da 38 che invece dovrei montare sulla Turbo Levo, visto che vorrei maggior supporto di una Fox 36 Rythm.
Al momento, metterei in primo piano le geometrie della bici rispetto al tipo di motore montato, in quanto appunto essendo la prima Ebike non riuscirei a sentire le differenze.
Cosa ne pensate?
Grazie!
in questo forum ci sono i test di entrambe.
leggili e poi scegli sulla base delle tue necessità. oppure solo dell'estetica. lo fanno in molti...
 

Michele96

Ebiker novello
11 Settembre 2023
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Fanano
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in questo forum ci sono i test di entrambe.
leggili e poi scegli sulla base delle tue necessità. oppure solo dell'estetica. lo fanno in molti...
Ho visto entrambe le recensioni, sia su questo sito che su molti altri, e sembrano molto simili, sicuramente due gran bici entrambe. Come estetica preferisco Specialized, ma non vorrei prendere quella solo per un discorso estetico, per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di provarle entrambe anche le sue opinioni
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho visto entrambe le recensioni, sia su questo sito che su molti altri, e sembrano molto simili, sicuramente due gran bici entrambe. Come estetica preferisco Specialized, ma non vorrei prendere quella solo per un discorso estetico, per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto modo di provarle entrambe anche le sue opinioni
Chiedi a @marco : magari tra una light e l'altra una Levo l'ha anche provata :innocent:
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
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Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum. Vengo dalle muscolari e sarei tentato di prendere un'ebike, una tra Strive:ON o Turbo Levo Comp Alloy 2023. Qualcuno le ha provate entrambe? Mi sapere dare un po' di consigli? Io giro su sentieri Enduro ma comunque vorrei una bici giocosa e agile.
Io sono molto alto quindi avrei bisogno di una S5-S6 per Turbo Levo e XL per Strive:ON, quindi stavo valutando il nuovo su entrambe perchè Turbo Levo è introvabile usata su queste misure e Strive:ON essendo uscita da poco, è introvabile di seconda mano. Dalla sua parte la Strive:ON ha già la forcella da 38 che invece dovrei montare sulla Turbo Levo, visto che vorrei maggior supporto di una Fox 36 Rythm.
Al momento, metterei in primo piano le geometrie della bici rispetto al tipo di motore montato, in quanto appunto essendo la prima Ebike non riuscirei a sentire le differenze.
Cosa ne pensate?
Grazie!
Ciao, per poterti dare un consiglio, sarebbe utile sapere quale bici hai attualmente, quali sono i tuoi giri tipici, e cosa cerchi da una bici.
Ho provato la nuova Levo sia in alluminio e carbonio, ma vedendo la recensione delle Strive non mi sembrerebbe molto simile alla Levo. La Specialized è una bici molto eclettica che si adatta a molte situazioni diverse. Nata per essere facile ed agile.
La Strive, nasce per essere veloce, non giocosa ne paciosa. Brutalmente veloce, come dice il titolo di questo Tread e super prestante sul tecnico impestato sia in salita che discesa.
In ambedue i casi ti divertirai comunque!
 
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