Test Canyon Strive:ON CFR: brutalmente veloce

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Canyon presenta la nuova Strive:ON, la versione elettrica della enduro del marchio tedesco. Iron Mike è andato a provarla in anteprima a Massa Marittima, in compagnia di Fabien Barel. Si tratta di una Ebike pensata appositamente per le gare E-Enduro, per chi gira più tranquillo è disponibile la Spectral:ON. Nel...
Leggi tutto...
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
448
383
63
Lombardia
Visita Sito
Bella bici! peccato per le linee goffe e tozze nella parte inferiore del telaio, che non rispecchiano il carattere agile e dinamico che emerge dal test.
Per il resto, da come viene descritta nel comportamento sul campo, da voi e altri magazine, sembra la reincarnazione della filosofia Lapierre GLP, una eMTB da Enduro agonistico con la E maiuscola! Curiosamente tutte e due le bici sono state sviluppate anche grazie agli input di ex racer francesi del DH e Enduro: Nicolas Vouilloz nel caso della Lapierre, Fabien Barel per Canyon.

@marco come si comporta rispetto alla nuova Orbea Wild?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco come si comporta rispetto alla nuova Orbea Wild?

non l'ho provata


Brad Pitt No GIF by PBS SoCal
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
355
372
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Credo sia il solito motivo, Canyon fa bici indicando una taglia più piccola degli altri brand. Io ne ho avute due di Canyon, entrambe in taglia M, mentre con tutti gli altri brand uso L. 470 è all'incirca il reach con cui mi trovo bene, e infatti qui è il valore della taglia M, come in passato.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Credo sia il solito motivo, Canyon fa bici indicando una taglia più piccola degli altri brand. Io ne ho avute due di Canyon, entrambe in taglia M, mentre con tutti gli altri brand uso L. 470 è all'incirca il reach con cui mi trovo bene, e infatti qui è il valore della taglia M, come in passato.

È così solo per la Strive, anche per quella senza motore.
La Spectral ON in taglia L ha un reach di 485mm https://www.ebike-mag.com/nuova-canyon-spectral-on-con-batteria-da-900wh/
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ero un fan di Canyon, abbiamo avuto tre spectral-on, in questa stagione delusione forte per la virata pachidermica di tutti i modelli, e mi rifersco anche alla spectral-on. In particolare, l'aver messo il motore più verticale per date spazio alle batterie esorbitanti, ha creato quel tozzissimo macigno al movimento centrale che ricorda la tradizonale bruttezza delle Levo.
Inoltre, il trucco di fare la batteria a sezione larga e ribassata, per far sembrare la bici snella solo se fotografata perfettamente ortogonale, non mi inganna. Ciao Ciao Canyon.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: emtb-light

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
448
383
63
Lombardia
Visita Sito
Ero un fan di Canyon, abbiamo avuto tre spectral-on, in questa stagione delusione forte per la virata pachidermica di tutti i modelli, e mi rifersco anche alla spectral-on. In particolare, l'aver messo il motore più verticale per date spazio alle batterie esorbitanti, ha creato quel tozzissimo macigno al movimento centrale che ricorda la tradizonale bruttezza delle Levo.
Inoltre, il trucco di fare la batteria a sezione lara e ribassata, per far sembrare la bici snella solo se fotografata perfettamente ortogonale, non mi inganna. Ciao Ciao Canyon.
Hai ragione, per fortuna è cosi tozza, altrimenti avrei già cliccato su "compra" sul sito Canyon... o_O:joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ero un fan di Canyon, abbiamo avuto tre spectral-on, in questa stagione delusione forte per la virata pachidermica di tutti i modelli, e mi rifersco anche alla spectral-on. In particolare, l'aver messo il motore più verticale per date spazio alle batterie esorbitanti, ha creato quel tozzissimo macigno al movimento centrale che ricorda la tradizonale bruttezza delle Levo.
Inoltre, il trucco di fare la batteria a sezione lara e ribassata, per far sembrare la bici snella solo se fotografata perfettamente ortogonale, non mi inganna. Ciao Ciao Canyon.
Troppo brutto assomigliare alle levo...x quello specy han venduto un cazzo... :joy: Brakky
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
559
345
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Però la dovete smettere di demolire le mie convinzioni verso le full 29 con queste mullet !
A proposito di "demolizioni" a quanto ho capito Bosch ha surclassato Shimano in quanto a motore , peccato che non abbiano messo il CX o il Race anche sulla Torque ON visto lo stile del mezzo.
Linee sicuramente massicce e tozze , la borraccia integrata della Torque non contribuisce certamente a snellire ma mi pare comunque una buona soluzione per sfruttare il tubo orizzontale.
 

Lentomen

Ebiker ex novello
29 Dicembre 2019
20
13
3
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Si però hanno rotto in tutte la salse sulla centralizzazione delle masse e tenerle più in basso poi mi mettono mezzo kg di borraccia in alto vicino al canotto sterzo perché non sapevano dove ficcarla...... è vero che puoi anche girarci senza..... però a raccaccontarcele ci hanno preso gusto