Canyon Neuron On 2021

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Probabile, però io che ho già parecchi dubbi sul carbonio non mi sento di spendere 5000€ per una bici il cui telaio da etichetta potrebbe rompermisi sotto il sedere mentre vado. Nel lungo termine sarebbe molto auspicabile anche per motivi di salute che il mio peso diminuisca, ma nel lungo termine aspetto a comprare un'altra bici.

Peraltro io avevo inizialmente scelto la Neuron On, è più adatta all'uso che ne faccio io, ma vista la non prenotabilità della bici avevo cambiato idea, la Spectral On è una all-mountain non esagerata e poteva andare bene.

Insomma, anche quest'anno mi sa che la bici nuova la compro l'anno prossimo.
La scorsa settimana la Neuron on 8 blu era in stock. Guarda bene nelle varie varianti di colori se non c'è nulla di disponibile a breve.
 
  • Like
Reactions: cbergy

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Mi sono trovato con il perno posteriore mezzo svitato e la ruota che ballava....
Possibile che non ci sia un meccanismo di blocco ? ?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55 (1).jpeg
    124,7 KB · Visite: 47
  • WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55.jpeg
    WhatsApp Image 2021-06-05 at 20.29.55.jpeg
    107,2 KB · Visite: 46

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Mi sono trovato con il perno posteriore mezzo svitato e la ruota che ballava....
Possibile che non ci sia un meccanismo di blocco ? ?
Il sistema è lo stesso della mia che è una 2018, l'ho trovato allentato un paio di volte all'inizio, ho provveduto a togliere il grasso sulla parte conica e a stringere forte e non è più successo.
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
è capitato anche alla trek Rail del mio "compare" di bici..l'ha stretta una volta con i Nm indicati e si è nuovamente mollata.. stretta bella decisa a mano senza guardare in Nm e non si è più mollata... quasi da rimpiangere le vecchie chiusure con gli eccentrici...
 

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
12
3
3
61
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
Finalmente arrivata, in anticipo rispetto alle previsioni di fine settembre. Neuron:ON 9.
Colore nero veramente bello, montaggio abbastanza semplice; unica difficoltà l'aggancio della leva del telescopico sul freno che non mi ha convinto troppo e risulta ancora non perfettamente salda. Collegamento all'app e-tube semplice e configurazione dei due profili molto intuitiva. Per ora provata solo su tragitti misti in piano (sterrate in pineta) e asfalto e ovviamente solo in ECO. Non avendo mai provato un'elettrica sono rimasto sbalordito; non so se dipende dal motore EP8 o sono comunque tutti così ma l'assistenza praticamente non si sente. Su asfalto viaggiavo controvento (maestrale spinto) senza praticamente fare sforzi a differenza del percorso fatto poco prima con la muscolare nel ritorno dal lavoro che mi aveva lasciato stremato. Anche a motore spento la bici viaggia che è una meraviglia senza risistenze a parte il peso della bici. Ovviamente va provata su percorsi in salita e non vedo l'ora che arrivi il weekend per testare i livelli trail e boost e la durata della batteria. I percorsi fatti fino ad ora in piano in ECO (circa 20km) non hanno spento ancora nessuna tacca.
 
  • Like
Reactions: sideman

cocos

Ebiker normalus
18 Settembre 2016
62
8
8
51
Verona
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2018
Versione 8, arrivata venerdì fatta tubless in 10 minuti e regolati i vari sag in meno provata sabato in percorso misto trail, enduro...Montaggio base...non ho sentito la necessità di fare upgrade la forcella da 35 fa un gran lavoro e l'ammortizzatore settato al 20% è fermo forse troppo l'ho portato a 25%, l'anteriore al 30% è anch'esso troppo se usata a stecca e l'ho indurito un pochino. Ruotoni da 2.6 sono per me troppo grossi e mi pare tolgano agilià, una volta consumati vorrei provare con i 2.40. Sui salti, dato il peso, tende a crollare in avanti per cui si deve usare un po' più forza nello stacco...Agile è agile, ma sti ruotoni sull'altra elettrica con i 2.35 mi pareva di essere più rapido negli spostamenti....Spero di essere stato utile ciao a tutti la bici va comunque benissimo! Se qualcuno mi da un link per comprare l'adattatore per caricare la batteria in casa mi fa un enorme piacere...
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.408
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Versione 8, arrivata venerdì fatta tubless in 10 minuti e regolati i vari sag in meno provata sabato in percorso misto trail, enduro...Montaggio base...non ho sentito la necessità di fare upgrade la forcella da 35 fa un gran lavoro e l'ammortizzatore settato al 20% è fermo forse troppo l'ho portato a 25%, l'anteriore al 30% è anch'esso troppo se usata a stecca e l'ho indurito un pochino. Ruotoni da 2.6 sono per me troppo grossi e mi pare tolgano agilià, una volta consumati vorrei provare con i 2.40. Sui salti, dato il peso, tende a crollare in avanti per cui si deve usare un po' più forza nello stacco...Agile è agile, ma sti ruotoni sull'altra elettrica con i 2.35 mi pareva di essere più rapido negli spostamenti....Spero di essere stato utile ciao a tutti la bici va comunque benissimo! Se qualcuno mi da un link per comprare l'adattatore per caricare la batteria in casa mi fa un enorme piacere...
L'adattatore è questo: https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/mtb-ebike-e8000/SM-BTE80.html
Purtroppo è difficile trovarlo disponibile, in questo momento qui c'è : https://www.migros-service.ch/it/e/9000040611/shimano-adattatore-sm-bte80-steps-nero
 
  • Like
Reactions: cocos