Canyon Neuron On 2021

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Neuron arrivata! Tutto ok!

Domanda dove si leggono i cicli di carica e lo stato di salute della batteria?
Se non si ha il sistema di collegamento https://bike.shimano.com/it-IT/product/component/mtb-ebike-e8000/SM-PCE02.html credo che o si porta la bici in uno Shimano Service Center oppure si acquista la app. StUnlocker e con quella si possono leggere. Aspetterei qualche conferma di buon collegamento tra la app e l'EP8, proprio oggi qualcuno aveva difficoltà a collegarli, vediamo se qualcuno ci riesce.
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Premetto... È la mia prima mtb dopo 20 anni di astinenza...
La bici è rifinita molto bene e oggi ho fatto un giro con mia figlia di 8 anni e ho tenuto il motore spento... a parte il peso la pedalata era fluida come su una muscolare.

Peccato per l'ammortizzatore da pezzenti... qualcuno ne ha uno con bloccaggio da vendermi?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Peccato per l'ammortizzatore da pezzenti... qualcuno ne ha uno con bloccaggio da vendermi?
Dovrebbe essere uguale a quello della mia (2018), boh...a me pare che non si muova in pedalata ma se anche fosse in una ebike non lo vedo un gran problema, a meno che non sia eccessivo ma ormai con le moderne geometrie e gli attuali ammortizzatori non si vedono più i dondolii che c'erano 10-15 anni fa.
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Cmq venivo dalla mia mtb Bianchi, primi anni 90, 26 pollici....
Bhe adesso mi sembra di guidare un Hummer... con queste ruote giganti sembrano degli schiacciasassi e non sembra subito agile.. ci devo fare molto la mano...
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Qualcuno sa se c'è un modo nel EP8 per far girare la catena anche quando si muovono i pedali all'indietro per fare manutenzione ?
Nel Bosch gen 4 mi sembra che ci sia un apposito foro dove infilare una chiave esagonale per far trascinare la corona con la catena
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Qualcuno sa se c'è un modo nel EP8 per far girare la catena anche quando si muovono i pedali all'indietro per fare manutenzione ?
Nel Bosch gen 4 mi sembra che ci sia un apposito foro dove infilare una chiave esagonale per far trascinare la corona con la catena
Se la corona è montata su uno spider con giro bulloni, si può infilare una chiave a brugola in uno dei 4 bulloni, se invece la corona è un pezzo unico (come nella Spectral:On) allora non si riesce.
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Cmq venivo dalla mia mtb Bianchi, primi anni 90, 26 pollici....
Bhe adesso mi sembra di guidare un Hummer... con queste ruote giganti sembrano degli schiacciasassi e non sembra subito agile.. ci devo fare molto la mano...
Ciao gibbo. La settimana di spedizione prevista è stat rispettata? io ne ho una in ordine con settimana spedizione del 19 aprile.