Canyon Neuron On 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
A me hanno anticipato di un mese.
Considera che DHL è pietoso... 2 giorni per arrivare in Italia ma ferma 4 giorni nel deposito di Campogalliano...
Bè qualche giorno in più per la spedizione non mi spaventa visto la lunga attesa. Quando l'avevi prenotata? é il modello Neuron 8? in Che taglia?
 

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
12
3
3
61
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
Tenendo anche presente che su questo forum siano iscritti solo una piccola percentuale di possessori di ebike (ma penso che non sia poi così piccola) e che al momento solo mangusta 42 e gibbo 77 hanno ricevuto la neuron9 e per gli altri la consegna è slittata a settembre (!) deduco che canyon in vista dell'uscita dei nuovi modelli 2021 abbia programmato l'allestimento di un numero molto limitato di questo modello (forse 10?). Vabbè essere pessimisti sulle sue potenzialità di vendita, vabbè essere tedeschi ma così si esagera.....:D
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Tenendo anche presente che su questo forum siano iscritti solo una piccola percentuale di possessori di ebike (ma penso che non sia poi così piccola) e che al momento solo mangusta 42 e gibbo 77 hanno ricevuto la neuron9 e per gli altri la consegna è slittata a settembre (!) deduco che canyon in vista dell'uscita dei nuovi modelli 2021 abbia programmato l'allestimento di un numero molto limitato di questo modello (forse 10?). Vabbè essere pessimisti sulle sue potenzialità di vendita, vabbè essere tedeschi ma così si esagera.....:D
informazione sbagliata. Io sono in attesa di riceverla è stata spedita giovedì e presumo di riceverla prossima settimana, tralaltro la mia in versione 8 non 9. Aggiungo che la versione 8 è ancora ordinabile in alcune taglie e colori. :)
 

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
12
3
3
61
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
informazione sbagliata. Io sono in attesa di riceverla è stata spedita giovedì e presumo di riceverla prossima settimana, tralaltro la mia in versione 8 non 9. Aggiungo che la versione 8 è ancora ordinabile in alcune taglie e colori.
Si ma dato che i modelli 2021 hanno tutti montaggi abbastanza pietosi o prendi la top di gamma o ti ritrovi tempo due a fare una serie di upgrade più o meno indispensabili.
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Si ma dato che i modelli 2021 hanno tutti montaggi abbastanza pietosi o prendi la top di gamma o ti ritrovi tempo due a fare una serie di upgrade più o meno indispensabili.
Pietosi non esagerare, le uniche cose discutibili con la neuron 8 sono freni e sospensioni ma non sono neanche così pessimi, ma su una bici indirizzata a chi ne fà un'uso dall'xc ad un trail leggero possono andare più che bene. Ricordiamoci che viene offerta ad un prezzo di una e-HT trek o specialized. Se invece il tuo obbiettivo è fare trail difficili o enduro stai guardando il modello sbagliato, la neuron non vuole coprire questa fascia di mercato che spetta alla spectral. Ricordiamoci anche che per definire "indispensabile" un componente dipende dall'uso che se ne fa... ho visto biker con endurone con forcelle e freni da millemila K fare le stesse discese e alla stessa velocità con cui le faccio con la mia Trek procaliber carbon 2021. Del tuo messaggio mi fà sorridere che consideri montaggio pietoso una bici montata XT per farti un'esempio... molto probabilmente sei molto più giovane di me e anche abituato bene... la mia prima mountain bike si frenava con le bestemmie...
 
  • Like
Reactions: giambo92

fabrifrance

Ebiker novello
20 Febbraio 2021
12
3
3
61
calci
Visita Sito
Bici
canyon neuron:on...forse
Pietosi non esagerare, le uniche cose discutibili con la neuron 8 sono freni e sospensioni ma non sono neanche così pessimi, ma su una bici indirizzata a chi ne fà un'uso dall'xc ad un trail leggero possono andare più che bene. Ricordiamoci che viene offerta ad un prezzo di una e-HT trek o specialized. Se invece il tuo obbiettivo è fare trail difficili o enduro stai guardando il modello sbagliato, la neuron non vuole coprire questa fascia di mercato che spetta alla spectral. Ricordiamoci anche che per definire "indispensabile" un componente dipende dall'uso che se ne fa... ho visto biker con endurone con forcelle e freni da millemila K fare le stesse discese e alla stessa velocità con cui le faccio con la mia Trek procaliber carbon 2021. Del tuo messaggio mi fà sorridere che consideri montaggio pietoso una bici montata XT per farti un'esempio... molto probabilmente sei molto più giovane di me e anche abituato bene... la mia prima mountain bike si frenava con le bestemmie...
Si forse ho esagerato un po ma a parte il cambio XT tutto il resto del modello 8 è basico o come si dice in gergo entry level. Va benissimo se usi la bici sulle ciclabili e strade bianche ma se ti piace ogni tanto fare anche qualche st l'ammortizzazione e i freni dovrebbero essere più che affidabili. Vero comunque che per poter tenere bassi dei prezzi delle ebike che reputo scandalosi (con 5ooo euro si compra una moto dignitosa) qualcosa deve pur essere sacrificato.
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Si forse ho esagerato un po ma a parte il cambio XT tutto il resto del modello 8 è basico o come si dice in gergo entry level. Va benissimo se usi la bici sulle ciclabili e strade bianche ma se ti piace ogni tanto fare anche qualche st l'ammortizzazione e i freni dovrebbero essere più che affidabili. Vero comunque che per poter tenere bassi dei prezzi delle ebike che reputo scandalosi (con 5ooo euro si compra una moto dignitosa) qualcosa deve pur essere sacrificato.
Una full da 130 se pur con forcella basica ma pur sempre da 35 solo per fare strade bianche e piste ciclabili ? Mi hai fatto sorridere!
 

Mangusta2142

Ebiker normalus
1 Aprile 2021
54
36
18
42
Cuorgnè
Visita Sito
Bici
Procaliber 9.6, Neuron On 8 2021 (ordinata)
Aggiorno il post in quanto la bici mi è arrivata da 2 Settimane!. Sono pienamente soddisfatto del mezzo, Il tanto criticato ticchettio dell'ep8 sul telaio della neuron on è quasi impercettibile tanto che se non lo facevo notare ai miei compagni di avventure con motore bosch neanche se accorgevano, ho aggiornato il firmware del motore tramite app shimano e personalizzato i profili di livello di assistenza senza nessun problema di connessione. All'arrivo della bici ho subito latticizzato le ruote e i cerchi erano già nastrati, Consiglio di mettere la pasta di montaggio data in dotazione sul tubo sella in quanto senza e chiudendo alla coppia suggerita il tubo poco per volta scendeva, cosa risolta pienamente con la pasta fornita in dotazione, il motore è quello che dalle molte recensioni ormai non ha segreti, non ha la spinta da motorino ma quando si richiede la potenza sviluppa tutta la sua potenza, se si arriva da anni di muscolari passando dalla tripla. alla doppia e al monocorona si è abitati ad usare il cambio e il motore Shimano richiede che venga usato come penso sia giusto che sia. Durata batteria sono molto sodisfatto, se abituati alla muscolare e mettendoci sempre un pò di gamba la batteria sembra infinita. Passando per la nota tanto criticata (sospensioni/freni) non sono per nulla male, basta ricordarsi di essere su una bici trail e non su una enduro. Anche una bici xc front come la mia muscolare può fare un percorso enduro con le giuste accortezze in termini di traiettoria e velocità, figuriamoci con una trail 130/130 e, a dire il vero, le geometrie più conservative rispetto a un'enduro rendono la bici più giocosa e facile nelle situazioni tipo di un'escursione in bici classica., ovvio non è una schiacciasassi da staccate all'ultimo metro, ma per quello sono altre le bici a cui puntare se avete una preparazione fisica e tecnica da riuscire a sfruttarle per ciò che sono state concepite e non solo per far vedere agli amici che l'avete più lunga.. (l'escursione) :)