Cannondale Synapse neo

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Oggi i sistemi basarsi su ebikemotion (motore sul mozzo) hanno i sensori di sforzo ed erogano la potenza in ragione dello sforzo che fai tu. Il fattore q è quello di una bdc muscolare, visto che il movimento centrale non ha ingrossamenti, e, con una batteria supplementare nel secondo portaborraccia consente giri con 2500/3000 metri di dislivello positivo. Inoltre puoi lasciare al sistema ilm livello di aiuto legato in maniera automatica alla frequenza cardiaca
Grazie per la risposta. La confusione e' tanta nella testa. Dovendo tenere il cuore a bada sono indeciso su quale sistema optare. Ho paura che prendendo una con motore centrale a causa del peso totale eccessivo dovrei sempre ricorrere ad un'assistenza minima. Invece con l'ebikemotion penso che l'aiuto potrebbe essere richiesto solamente in salita.
Cmq aspetto anche qualche offerta.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
bella bella bella bella......... ma bella..!!
oggi in macchina avevo davanti a me la ecolnago anche lei con motorizzazione nel mozzo...... bella pure lei tutta bianca!!
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Ritirata ieri Cannondale Synapse Neo SE , questa mattina giretto di presa visione e assestamento , nel pomeriggio visita dal biomeccanico per setup corretto .Bicicletta montata come da specifiche, sostituita solo la sella con SMP Stratos, ruote da 650B montate tubeless e secondo set da 28 x 30 con camere.
Percorso 52km ( allego dati Garmin) su itinerario prevalentemente stradale e a dislivello contenuto
Utilizzata unicamente la modalità ECO per circa il 20% dell’itinerario ( due salite con pendenze fini al 8%) restante solo muscolare.Rimanenza autonomia alla fine come da display Purion 160 km.In pianura la bicicletta scorre piacevolmente e la resistenza del motore e marginale , il maggior peso aiuta a rinforzare i quadricipiti ..comunque se non si hanno obiettivi racing si avanza senza particolare fatica .Il motore in ECO é silenzioso e il supporto annulla completamente il maggior peso con forse anche un piccolo aiuto , se la frequenza di pedalata é corretta.
In discesa fra il maggior peso e la sezione generosa dei copertoncini (47) si scende veloci e con buona guidabilità ( non ho però affrontanto oggi discese tecniche che richiedono cambi di direzione rapidi , vedrò in seguito).
Essendo da sempre abituato ai gruppi Shimano e per di più elettronici , l’adattamento allo SRAM Apex richiederà un po’ di pazienza;oggi vedrò di regolarlo meglio , lo trovo più rumoroso e meno preciso.Buono l’impianto frenante paragonabile Shimano.
Per ora é tutto e posso dire che la bicicletta sembra rispondere alle necessità per le quali ho provveduto all’acquisto...ovviamente la comparativa con la precedente S-works non avrebbe senso trattandosi di due tipologie e modalità ciclistiche differenti.
Saluti
Blackvipergts Vedi l'allegato 29935 Vedi l'allegato 29936 Vedi l'allegato 29937 Vedi l'allegato 29938
Ciao. Come abbiamo gia' parlato in precedenza la synapse e' tra i modelli che sto valutando. Sia nella tua versione sia la neo 2 settata stradale. Al momento preferisco la tua. La neo 2 non mi piace come e' allestita e del 50 posso farne anche a meno. Quindi il monocorona andrebbe bene anche se ho visto che e' un 44. Come si pedala con gli ultimi pignoni su?
Altra cosa. Ho letto che lo sram Apex no. Ti ha entusiasmato all'inizio. Anche io vengo da Shimano Ultegra. Confermi le impressioni anche dopo diverse uscite?
Ultima cosa. Le ruote. Togliendo quei 47 mm che tipo di copertine stradale si potrebbe andare a montare su i cerchi che monta? Grz
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao. Come abbiamo gia' parlato in precedenza la synapse e' tra i modelli che sto valutando. Sia nella tua versione sia la neo 2 settata stradale. Al momento preferisco la tua. La neo 2 non mi piace come e' allestita e del 50 posso farne anche a meno. Quindi il monocorona andrebbe bene anche se ho visto che e' un 44. Come si pedala con gli ultimi pignoni su?
Altra cosa. Ho letto che lo sram Apex no. Ti ha entusiasmato all'inizio. Anche io vengo da Shimano Ultegra. Confermi le impressioni anche dopo diverse uscite?
Ultima cosa. Le ruote. Togliendo quei 47 mm che tipo di copertine stradale si potrebbe andare a montare su i cerchi che monta? Grz
Per il momento e con all’attivo circa 600 km devo dire che non ho riscontrato problemi particolari nell’utilizzo del mono corona che però era già da me utilizzato sulla Specialized Diverge S-works con rapportatura 42 11/40 ;il 42 permette di mantenere una buona velocità di crociera in piano mentre la cassetta 11-42 assicura una ottima agilità anche in salita e senza il supporto , almeno per me , fino al 5-6%.Oltre utilizzo Eco per mantenere i bmp entro un range fra 120-130 [ la soglia max fissata a 140).
Dopo una accurata registrazione posso dire che l’Apex si sta comportando discretamente ma é evidente che non é possibile una comparazione con un Shimano elettronico di alta fascia ( Durace Di2 o Grx ).Per le coperture credo che essendo il formato 27,5 ( 650 b) non certo una novità , la scelta di alternative ai nativi 47 non manchino.Personalmente mi sto trovando bene e le trovò un buon compromesso per un utilizzo turistico e escursionistico.
Saluti
Blackvipergts
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Riesci a tenere i 140 battiti?
Certo , é la ragione primaria per cui ho acquistato la ebike ( anche se oggi al controllo cardiologico é risultato che il mio recupero post-infarto sia stato totale senza strascichi o evidenze).
Ad ogni modo , come discusso ampiamente anche nel sito bdc, la frequenza cardiaca é un parametro individuale e correlato alla fisiologia .Non ha molto senso comparare i dati con altri soggetti ...
Saluti
Blackvipergts
 

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Per il momento e con all’attivo circa 600 km devo dire che non ho riscontrato problemi particolari nell’utilizzo del mono corona che però era già da me utilizzato sulla Specialized Diverge S-works con rapportatura 42 11/40 ;il 42 permette di mantenere una buona velocità di crociera in piano mentre la cassetta 11-42 assicura una ottima agilità anche in salita e senza il supporto , almeno per me , fino al 5-6%.Oltre utilizzo Eco per mantenere i bmp entro un range fra 120-130 [ la soglia max fissata a 140).
Dopo una accurata registrazione posso dire che l’Apex si sta comportando discretamente ma é evidente che non é possibile una comparazione con un Shimano elettronico di alta fascia ( Durace Di2 o Grx ).Per le coperture credo che essendo il formato 27,5 ( 650 b) non certo una novità , la scelta di alternative ai nativi 47 non manchino.Personalmente mi sto trovando bene e le trovò un buon compromesso per un utilizzo turistico e escursionistico.
Saluti
Blackvipergts
Scusa non monta un 44 davanti?
No per le coperture ti chiedevo se quei cerchi si possono montare coperture da 28 slick o semislick
Saluti
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.266
1.489
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Scusa non monta un 44 davanti?
No per le coperture ti chiedevo se quei cerchi si possono montare coperture da 28 slick o semislick
Saluti
Si scusa monta il 44 , il 42 era quello della Diverge.
Per le coperture credo di sì ma non ho verificato avendo nel caso un secondo set da 700x30
Saluti
 
  • Like
Reactions: Newguy

Newguy

Ebiker normalus
14 Gennaio 2020
88
6
8
Roma
Visita Sito
Bici
Olmo
Certo , é la ragione primaria per cui ho acquistato la ebike ( anche se oggi al controllo cardiologico é risultato che il mio recupero post-infarto sia stato totale senza strascichi o evidenze).
Ad ogni modo , come discusso ampiamente anche nel sito bdc, la frequenza cardiaca é un parametro individuale e correlato alla fisiologia .Non ha molto senso comparare i dati con altri soggetti ...
Saluti
Blackvipergts
Ah altra domanda mi sembra che con ebikemotion ci sia un app attraverso la quale puoi gestire l'assistenza in base alla frequenza cardiaca con i dati impostati da te. E' così anche con bosch?