Cannondale Moterra 2020 / 2021

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
se posso chiedere che prezzo ti ha fatto? per farmi un idea anche io

5100€ Moterra 2
5600€ Moterra se

mi aiutate a decidere se vale la pena fare upgrade?
Devo scegliere se vendere la LT1 a 3200€ stasera e poi virare su una delle 2.
Se valesse la pena, meglio se o la 2?
Ho paura che la se sia poco performante in salita
 
  • Like
Reactions: illuca2

vanix

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
24
17
3
morbegno
Visita Sito
Bici
giant reing
Ciao ragazzi. Consiglio: ho una Moterra Lt1
Va ancora bene per evitare eccessiva svalutazione sto valutando il passaggio a Moterra 2020.
Scartata la 3. Troppo base.
Quale è meglio tra la 2 e là SE a parità di prezzo?
Le ho trovate entrambe con ottimo prezzo dovrei aggiungere 2500€ a quello che ricavo dalla mia. Consigli?
O conviene aspettare le 2021?
A questo punto aspetta la 2021, almeno che non ti abbia fatto un super sconto...fra due settimane dovrei averla già per le mani, arrivo previsto 3 agosto per modello nuovo. Tra 2 e Se dipende se ti interessa la doppia piastra, altrimenti ti trovi già nel cambiare la forka. La 2 la trovo un ottimo compromesso come allestimento. La 2021 dovrebbe uscire con la nuova zeb 38 e il nuovo sram 10-52.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
A questo punto aspetta la 2021, almeno che non ti abbia fatto un super sconto...fra due settimane dovrei averla già per le mani, arrivo previsto 3 agosto per modello nuovo. Tra 2 e Se dipende se ti interessa la doppia piastra, altrimenti ti trovi già nel cambiare la forka. La 2 la trovo un ottimo compromesso come allestimento. La 2021 dovrebbe uscire con la nuova zeb 38 e il nuovo sram 10-52.

5600€ per la SE
5100€ per la 2

posso vendere la mia Lt1 a 3200€
Ma devo chiudere in settimana perché parto e sto in giro con la bici tra mare e montagna
Quindi devo agire subito ;-)
Mi trovo bene con la LT1
Mai provata la doppia piastra, sarei curioso ma ho paura di fare un errore
Dura scegliere tra la se e la 2
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Ciao ragazzi. Consiglio: ho una Moterra Lt1
Va ancora bene per evitare eccessiva svalutazione sto valutando il passaggio a Moterra 2020.
Scartata la 3. Troppo base.
Quale è meglio tra la 2 e là SE a parità di prezzo?
Le ho trovate entrambe con ottimo prezzo dovrei aggiungere 2500€ a quello che ricavo dalla mia. Consigli?
O conviene aspettare le 2021?
Da possessore della Se, ti direi la 2
Puttoppo la se con la doppia piastra e canotto molto largo ha un angolo di sterzata limitatissimo... quindi tieni presente bene questa cosa.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
Da possessore della Se, ti direi la 2
Puttoppo la se con la doppia piastra e canotto molto largo ha un angolo di sterzata limitatissimo... quindi tieni presente bene questa cosa.

wow un possessore della SE!!
Grazie del consiglio!
Difficile trovare un possessore di una bici che sia obiettivo, consigliarne una diversa da quella che possiede ;)
quindi dici che ciclisticamente sono comparabili la se? Anche come freni, ammo posteriore ecc...?
Manovrabilità limitata della doppia piastra in salita o in tutte le situazioni?
Io non faccio downhill ma vado spesso in montagna e faccio trail ed enduro. Anche spinti e scassati.
Oggi con la mia LT1 vado benissimo ovunque
Vorrei a parità di ciclistica farne lo stesso uso e beneficiare dei diversi aggiornamenti (motore e telaio nuovo, ruote da 29 ecc...).
L’idea di provare doppia piastra mi farebbe piacere ma non ho idea di come sia e non vorrei fare una stupidata.
Non la venderei la Lt1 ma a 3200€ è da fare.
Grazie dei consigli
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io ho venduto la mia haibike xduro 9.0 e preso una orbea wild fs team e il passaggio gen2 vs gen4 e 500 vs 625 l'ho apprezzato.
l'orbea che ho preso e' montata meglio della xduro che ho venduto quindi non e' paragonabile ma i due aspetti qui sopra (motore e batteria) sono importanti e procederei con la vendita di lt1 e acquisto di una bici con gen4.
La moterra 2020 l'ho valutata ma poi ho preso altro soprattutto per la doppia batteria che e' per me un plus molto valido.

Ciao
 

Fede burns

Ebiker ex novello
5 Luglio 2020
48
28
18
Quincinetto
Visita Sito
Bici
Moterra se
La mia opinione da possessore di SE alto 193cm con una taglia L è che la uso da due domeniche a pila per downhill e per la dimensione non mi impedisce quasi mai (a parte i tornanti di 80cm di raggio)nelle svolte strette.

Forse è sotto taglia ma gia cosi è molto lunga e stabilissima su tutti i fondi,per me è ottima, il limite è sempre nella paura di schiantarsi e quindi va bene il limite è mio.

Unico problema sono i freni che con i miei 100 kg ci va un paio di pastiglie ogni 4h(anteriori)
Presto monterò un cura 4 per vedere di migliorare

È vero che il telaio è comunque molto grosso nella zona canotto ma se si ha un minimo di velocita pelando il freno dietro partono dei traversi magici anche lunghi 4 o 5 metri che sembra farli da sola...

Mentre invece se si puo nello stretto stretto quasi fermo un colpo di freno davanti e si alza la ruota dietro appoggiandola dove serve un po piu in la e via (tipo trial) si riparte.

I freni inoltre con le pastiglie consumate portano la leva troppo vicino al manubrio e con i manoni che ho non mi garba

Stasera ho preso due chiavi a brugola e ho stretto tutte le viti della zona cinematismi superiori carro ERANO TUTTE LENTE ABBESTIA ATTENZIONE
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
La mia opinione da possessore di SE alto 193cm con una taglia L è che la uso da due domeniche a pila per downhill e per la dimensione non mi impedisce quasi mai (a parte i tornanti di 80cm di raggio)nelle svolte strette.

Forse è sotto taglia ma gia cosi è molto lunga e stabilissima su tutti i fondi,per me è ottima, il limite è sempre nella paura di schiantarsi e quindi va bene il limite è mio.

Unico problema sono i freni che con i miei 100 kg ci va un paio di pastiglie ogni 4h(anteriori)
Presto monterò un cura 4 per vedere di migliorare

È vero che il telaio è comunque molto grosso nella zona canotto ma se si ha un minimo di velocita pelando il freno dietro partono dei traversi magici anche lunghi 4 o 5 metri che sembra farli da sola...

Mentre invece se si puo nello stretto stretto quasi fermo un colpo di freno davanti e si alza la ruota dietro appoggiandola dove serve un po piu in la e via (tipo trial) si riparte.

I freni inoltre con le pastiglie consumate portano la leva troppo vicino al manubrio e con i manoni che ho non mi garba

Stasera ho preso due chiavi a brugola e ho stretto tutte le viti della zona cinematismi superiori carro ERANO TUTTE LENTE ABBESTIA ATTENZIONE
Nemmeno io mai avuto particolari problemi con il Poco Sterzo Della Se.
Alla fine dipende cosa ne vuoi fare.. Io volevo una bestia da discesa e anche da bikepark con il motore e la doppia piastra è un plus! Ovviamente data la maggior rigidità delle nuove 38 sono opzioni da valutare, ma per uso in bikepark o sentieri molto scassato... Eheh non c'è paragone
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
5100€ Moterra 2
5600€ Moterra se

mi aiutate a decidere se vale la pena fare upgrade?
Devo scegliere se vendere la LT1 a 3200€ stasera e poi virare su una delle 2.
Se valesse la pena, meglio se o la 2?
Ho paura che la se sia poco performante in salita
io ti consiglio la 2... dopotutto è montata bene ed è sfruttabile al 110%...
unici upgrade forse un ammo a molla visto la.mia mole di 92 kg... e freni..(però mai provati magura Mt5)
 
  • Like
Reactions: lucafam