Cannondale Moterra 2020 / 2021

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Infatti anche sulla moterra 2 la sospensione posteriore è da migliorare, a me sembra poco scorrevole e lo stacco si fa sentire la cosa infastidisce l'avantreno, uno a molla progressiva penso migliorerebbe le prestazioni della bici, ho provato un poco di tutto da aumentare il sag fino al 35% e lavorare sulle pressioni gomme e ritorno ma la cosa cambia poco …. stacco accentuato e poca scorrevolezza, magari per qualcuno la cosa è poco avvertibile o rilevante a me se il posteriore non copia anche il piccolo ostacolo come si deve da parecchio fastidio specie in pedalata.
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Infatti anche sulla moterra 2 la sospensione posteriore è da migliorare, a me sembra poco scorrevole e lo stacco si fa sentire la cosa infastidisce l'avantreno, uno a molla progressiva penso migliorerebbe le prestazioni della bici, ho provato un poco di tutto da aumentare il sag fino al 35% e lavorare sulle pressioni gomme e ritorno ma la cosa cambia poco …. stacco accentuato e poca scorrevolezza, magari per qualcuno la cosa è poco avvertibile o rilevante a me se il posteriore non copia anche il piccolo ostacolo come si deve da parecchio fastidio specie in pedalata.
Ma infatti la capacità di stacco ridotta usando una camera negativa maggiorata migliora notevolmente, mentre risulta sempre "strano" per me dover usare tutti i token nella positiva e nessuno nella negativa per evitare fondocorsa... A questo punto credo che dovrebbe essere migliorato il Setting dell'ammo di serie.
Per ovviare a tutti questi problemi la soluzione migliore credo sia andare di cane creek che permette una regolazione di tutti i parametri magari con una molla progressiva delle loro!
 

Rofo

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2020
127
57
28
Trieste
Visita Sito
Bici
Olimpia camoscio
Volevo chiedere se altri notano sul Cannondale DownLow Dropper regisella 150 mm un gioco di circa un millimetro in su e giu quando non è tutto esteso, la boccola è stretta … CMQ mi sono accorto del gioco in discesa quando alzandomi dalla sella ho sentito il ticchetio del gioco e non capivo da dove proveniva, dopo ci sono arrivato volevo solo sapere puo essere un difetto
 
  • Like
Reactions: lucafam

Vime77

Ebiker novello
6 Gennaio 2017
13
2
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose
Oggi primo giretto per valutare un attimo l'autonomia. Arrivato con due tacche. Direi niente male....(tutto eco tranne i 600d+ finali in trail). Peccato non aver potuto fare sentieri x la discesa perché acciaccato.
IMG_20200718_160443.jpg
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
284
48
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Si ci sto pensando alle 38 .. vorrei prendere un carro armato e la doppia piastra mi sembra la soluzione migliore. Nessuno sa dirmi la lunghezza del canotto? Io ho la bici nel box e non posso misurarlo !
 

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
La doppia la lascerei perdere. Io sulla SE l'ho tolta per l'angolo di sterzo troppo ridotto... purtroppo la zona canotto della moterra è molto larga e con la doppia ne limita molto la sterzata. Piuttosto anche io darei un'occhiata alla fox 38 o nuova Rock Shox Zeb. Per il resto, ho montato la molla progressiva sul mono cane, un vero spettacolo! :heart_eyes:
Oggi inoltre ha avuto modo di provare il nuovo aggiornamento, anche quello super soddisfacente. Migliorato praticamente tutto, in particolare la progressività dell'erogazione e la modalità emtb... molto bene!
 
  • Like
Reactions: lucafam

Kono1

Ebiker ex novello
9 Aprile 2018
24
12
3
41
Pavia
Visita Sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi. Consiglio: ho una Moterra Lt1
Va ancora bene per evitare eccessiva svalutazione sto valutando il passaggio a Moterra 2020.
Scartata la 3. Troppo base.
Quale è meglio tra la 2 e là SE a parità di prezzo?
Le ho trovate entrambe con ottimo prezzo dovrei aggiungere 2500€ a quello che ricavo dalla mia. Consigli?
O conviene aspettare le 2021?
 
  • Like
Reactions: lucafam

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Ciao ragazzi. Consiglio: ho una Moterra Lt1
Va ancora bene per evitare eccessiva svalutazione sto valutando il passaggio a Moterra 2020.
Scartata la 3. Troppo base.
Quale è meglio tra la 2 e là SE a parità di prezzo?
Le ho trovate entrambe con ottimo prezzo dovrei aggiungere 2500€ a quello che ricavo dalla mia. Consigli?
O conviene aspettare le 2021?
se posso chiedere che prezzo ti ha fatto? per farmi un idea anche io