GIUIO10
Ebiker celestialis
Ti ho messo il più per la giusta precisazione, visto che il personaggio linka una discussione e riporta quanto gli pare...no, in altri post successivi il gestore del forum precisa che non c'e' una data dopo la quale i motori sono certamente migliori.
gli aggiornamenti sono fatti in corso di produzione.
E qui non sono d'accordo, I Brose hanno tutti i dichiarati 90Nm alla corona.... altra cosa che fa riflettere: i motori di serie forniti da brose sono meno potenti di quelli forniti con le bici da specialized.
e' specialized che li pompa oltre lo standard brose ....
Sul tema temperatura:
i magneti permanenti del Brose non mi risulta che siano un problema degno di nota per tutti i motori attuali.
Non è il motore elettrico sotto la lente di ingrandimento per difettosità, i moderni motori di ebike dei marchi più noti usano magneti che possono degradare la loro prestazione sopra i 95 gradi, sono del tipo NdFeB (terre rare di Neodimio Ferro Boro) a cui vengono aggiunti altri elementi (Disprosio, per esempio) per aumentare la tolleranza della temperatura, anche se in questo settore le percentuali sono molto più basse (1%) rispetto le unità delle auto.
Il motore Brose (sempre parlando del solo motore elettrico) è sovradimensionato per le prestazioni richieste: gira piustosto basso (2880 rpm vs 4400 dello Steps 8000 o i 3600 del Gen2), ha una frequenza di alimentazione di 240Hz, ha una coppia di 3,8Nm (all'albero, i due concorrenti citati, ripettivamente 2 e 2,5) quando potenzialmente potrebbero uscirne 6,2 (e arrivare a 160Nm alla corona!).
È ciò che è a valle del motore, il resto della trasmissione che può essere soggetto a deficit, soprattutto se soggetta a infiltrazione.