Moebius
Ebiker potentibus
Che non c'entra una beneamata mazza con quello che hai scritto tu e ho citato io.
Il discorso parte dalla affermazione che l'aria calda non può uscire dal basso, e il disegno del sistema di raffreddamento del maggiolino sembrerebbe dimostrare il contrario.Che non c'entra una beneamata mazza con quello che hai scritto tu e ho citato io.
E la bici non fà moto?Il discorso depressione generata dall'aria calda che incolla a terra le auto sportive è una fantasia che può nascere solo dai fumi dell'alcool o di altre sostanze psicotrope, e non la commentiamo oltre.
Nello schema che hai postato l'idea è di estrarre aria calda dal motore sfuttando il moto dell'auto che genera effetto venturi e depressione (sarebbe da verificare che posizionando la griglia di entrata in quel punto la cosa funzioni, ma prendo per buono che in VW abbiano fatto qualche test in galleria del vento). Non è che l'aria esce perchè è calda. Anche da un phon l'aria calda esce, ma non perchè è calda, perchè c'è una ventola che ne forza il moto.
La prima presa d'aria a lordarsi è quella originale, questa stà sotto, il fango cade per gravità. Non tocca niente, rimane in posizione protetta , devi propio andartela a cercare , non per nulla il paramotore si ferma prima, se propio ti và di sfiga ti si infila un ramo, ma se mi capita troverò il modo di proteggerla meglio con una rete.Se si gira sull'asciutto magari e dico magari la presa inferiore potrebbe aiutare ad abbassare le temperature.
Se si gira in condizione critiche (pioggia, neve, fango) il guscio paramotore si lorda da fare schifo e quindi se va bene si tappa, se va male porta dentro quello che c'è fuori.
Oltre al problema che potrebbe toccare sotto nei passaggi tecnici.
Lascia perdere l'effetto Coanda che non sai "propio" che cos'è.E la bici non fà moto?
Il disegno non mostra ventole ma esplica l'effetto coanda.
Ci sarà pure un valocità dell'aria applicata ad una presa estrattiva posta sotto ad un motore in gradi di contrastare il leggero effetto convettivo generato da temperature che mal che vada raggiungono i 90°
Maledizione Binger, non ci può essere nessun accidenti di effetto coanda in quel moto turbolento là sotto.E la bici non fà moto?
Il disegno non mostra ventole ma esplica l'effetto coanda.
Ci sarà pure un valocità dell'aria applicata ad una presa estrattiva posta sotto ad un motore in gradi di contrastare il leggero effetto convettivo generato da temperature che mal che vada raggiungono i 90°
DimostraloMaledizione Binger, non ci può essere nessun accidenti di effetto coanda in quel moto turbolento là sotto.
E quella non è una presa estrattiva perchè, sempre per lo stesso moto turbolento del fluido non c'è nemmeno effetto venturi.
Comprati un carter nuovo.
Non devo dimostrarti io che una cosa non esiste...Dimostralo
Dovevi rispondergli..dimostraci che nn sei un pirla,neanche Oppenehimer riuscirebbe...sti geni incompresi.BrakkyNon devo dimostrarti io che una cosa non esiste...
Sono entrambe cose per le quali serve un flusso laminare,
e se fai una semplice ricerca su google ci sono tutte le spiegazioni in merito.
Sotto alla bici di flusso laminare neanche l' ombra.
Non so dove sia andato a pescare quel disegno, che tra l' altro mostra un radiatore (motore raffreddato ad aria...).Nello schema che hai postato l'idea è di estrarre aria calda dal motore sfuttando il moto dell'auto che genera effetto venturi e depressione (sarebbe da verificare che posizionando la griglia di entrata in quel punto la cosa funzioni, ma prendo per buono che in VW abbiano fatto qualche test in galleria del vento).